Vai al contenuto

Mozzi pista DT Swiss? AGGIORNAMENTO, SONO USCITI!


matteozolt
 Share

Recommended Posts

Scusate ma per quel prezzo e quel peso a sto punto mi prendo i Victoire (come ho anche fatto)...o no?

ma perchè quanto costa?

Quanto costano quali? I Victoire?

no questi dt swiss

Dal link postato nella prima pagina --> 

Loggati per vedere il contenuto

Risulta $355.00

Link al commento
Condividi su altri siti

sembrano i mozzi SHIMANO DURA-ACE TRACK... 

si, i 7600.

la differenza sta anche che i DT sono da 24 fori, i dura ace non scendono sotto i 28

comunque a pochi fori preferisco alla stragrande i VICTOIRE i mozzi in collaborazione con bishop!!! ;) guarda che spettacolo...

 

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

quindi:

Loggati per vedere il contenuto
€326 (530gr la coppia) non so se inclusi dadi e lockring

Loggati per vedere il contenuto
 €280 (469gr la coppia) complete with bolts, washers and lockring

Loggati per vedere il contenuto
€330 (419gr la coppia) with bolts and lockring

Loggati per vedere il contenuto
€235 (285gr la coppia) non ho capito nemmeno come si serrano ;)

 

interessanti questi american classic.

 

 

Modificato da snivlem (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

quindi:

Loggati per vedere il contenuto
€326 (530gr la coppia) non so se inclusi dadi e lockring

Loggati per vedere il contenuto
 €280 (469gr la coppia) complete with bolts, washers and lockring

Loggati per vedere il contenuto
€330 (419gr la coppia) with bolts and lockring

Loggati per vedere il contenuto
€235 (285gr la coppia) non ho capito nemmeno come si serrano ;)

 

interessanti questi american classic.

 

 

Sugli American Classic posso dirti che ho acquistato qui sul forum un paio di ruote pista American Classic circa 3 anni fa, le ho usate per un anno e poi le ho passate sulla fissa da giri lunghi della mia compagna, lei le tratta abbastanza male e ad oggi le ruote (da quando le ho io avranno fatto più di 15.000 Km) girano ancora perfettamente pur non avendo mai fatto nessuna manutenzione.

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

sembrano i mozzi SHIMANO DURA-ACE TRACK... 

si, i 7600.

la differenza sta anche che i DT sono da 24 fori, i dura ace non scendono sotto i 28

comunque a pochi fori preferisco alla stragrande i VICTOIRE i mozzi in collaborazione con bishop!!! ;) guarda che spettacolo...

 

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Ho gli stessi identici mozzi sul mio Vetta/Storm :)
Vanno da paura!

Modificato da PoOL (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

curiosità: ma visto il costo, un'alternativa fatta a vostro piacimento da fixkin, magari con cuscinetti ceramici, è da prendere in considerazione o no? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, TheSnatch ha scritto:

curiosità: ma visto il costo, un'alternativa fatta a vostro piacimento da fixkin, magari con cuscinetti ceramici, è da prendere in considerazione o no? 

assolutamente sì ma il cuscinetto ceramico per i nostri usi non serve ad una cippa (se non ad aumentarne la vita utile ma, visto il costo, non ne vale la pena)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

da quel che ho letto riguardo le mie ruote della bdc (spada) sconsigliavano i cuscinetti ceramici perchè si consumano prima

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

a mio parere i victoire hanno un gran bel sistema di fissaggio pignone anche se il lockring si rovina quasi istantaneo con una chiave a settori e portarsi dietro una chiae del 30? spesso risulta scomodo. 

Altro punto a sfavore dei victoire sono i terminali copri cuscinetti che non sono filettati ma liberi di girare quindi se serri troppo i bulloni fai pressione direttamente sui cuscinetti e riduci lo scorrimento.

sempre a sfavore di victoire, almeno nei modelli che vedo è la mancanza di acciaio come grip sui forcellini.

nei dt swiss non vedo nessuna innovazione .

american classic li vedo bene. prezzo onesto . dado e contro dado per non caricare i cuscinetti. grip dentellato sui forcellini. le flange mi sembrano troppo scaricate internamente e una svasatura dei fori nella parte interna un poco frettolosa.

come cuscinetti non ho mai riscontrato un vantaggio nei ceramici ma solo un prezzo elevato.

io tornerei seriamente ai cuscinetti con coppa e coni di ottima qualità dove si ha un assorbimento delle forze sui diversi assi migliore

  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, FixKin ha scritto:

a mio parere i victoire hanno un gran bel sistema di fissaggio pignone anche se il lockring si rovina quasi istantaneo con una chiave a settori e portarsi dietro una chiae del 30? spesso risulta scomodo. 

Altro punto a sfavore dei victoire sono i terminali copri cuscinetti che non sono filettati ma liberi di girare quindi se serri troppo i bulloni fai pressione direttamente sui cuscinetti e riduci lo scorrimento.

sempre a sfavore di victoire, almeno nei modelli che vedo è la mancanza di acciaio come grip sui forcellini.

nei dt swiss non vedo nessuna innovazione .

american classic li vedo bene. prezzo onesto . dado e contro dado per non caricare i cuscinetti. grip dentellato sui forcellini. le flange mi sembrano troppo scaricate internamente e una svasatura dei fori nella parte interna un poco frettolosa.

come cuscinetti non ho mai riscontrato un vantaggio nei ceramici ma solo un prezzo elevato.

io tornerei seriamente ai cuscinetti con coppa e coni di ottima qualità dove si ha un assorbimento delle forze sui diversi assi migliore

Comunque io, dovendo scegliere, tara Victoire e Fixkin non ho dubbi e ho scelto Fixkin (ne ho 4 posteriori e 1 anteriore), sia per il metodo di bloccaggio senza lockring, sia per altre caratteristiche costruttive e anche per supportare un bravo artigiano locale che si mazza per passione a produrre buonissimi componenti, sempre disponibile e serio.

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente i migliori se non si guarda il peso sono i fixkin

se si cercano pesi ridotti ed ottimi prodotti sceglierei gli american classic 

poi per versione economiche e leggere sceglierei i Circus Monkey

 

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/1/2016 at 10:32 , matteozolt ha scritto:

si, i 7600.

la differenza sta anche che i DT sono da 24 fori, i dura ace non scendono sotto i 28

Giusto per la cronaca ho avuto modo di avere in mano delle ruote dt swiss per la pista (se non ricordo male vendute con le bmc ) e prima che  uscissero questo modello coi loro mozzi, erano assemblate coi dura ace 7600...

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Vedremo, un mio amico abita in America e torna in IT a Marzo, me li sono fatti comprare su Amazon, appena li avrò testati vi comunicherò le prime impressioni.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .