Vai al contenuto

telai in alluminio ride will bike come sono???


 Share

Recommended Posts

Ciao Ragazzi,

visti i pessimi risultati dei miei acquisti ora prima di prendere un telaio vorrei sottoporlo ai vostri giudizi.

Sul sito ridewill bike ho trovato un loro telaio in alluminio senza forcella e grezzo che pesa 1500 gr, il peso mi sembra buono .

La forcella userei la mia in carbonio.

E' grezzo quindi da verniciare, ma me lo farei da solo la verniciatura quindi questo mi costerebbe poco.

Il prezzo è sui € 70.

Come faccio a capire se è un telaio che và bene?

Rispetto ad un breda o un dolan quali sono i vantaggi/svantaggi?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei stare al massimo sui € 150 ……

però non so se per questa cifra riesco a prendere una cosa che poi dovrò ricambiare a breve….

Ho capito che i full carbon non sono per me, forse tra 12314321 anni di esperienza si…….

Ma non ho capito bene ancora su cosa orientarmi.

Mi è stato consigliato il mielec, ma non so come barcamenarmi tra le mille ipotesi di telaio che possono realizzare, e poi non capisco se è vale la pena alzare il budget a più di € 200 per un telaio del genere.

Quali sono i pregi e difetti del breda?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

facciamo un passo indietro tu per cosa lo useresti ?

 

spulcia il mercatino! http://www.fixedforum.it/forum/topic/76067-telaio-corvlex-pista-54x54/

Modificato da TheNathan (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

un altro abbagliato dal carbonio

….. si vero ….. :-O

Però ho messo questa ipotesi da parte ;-)

Mi piacciono molto le forme dei telai in alluminio , le forme dei vecchi telai non mi piacciono molto .

Link al commento
Condividi su altri siti

per me la questione è semplice.
il breda è un ottimo telaio, per quel che costa è davvero ottimo. 
il team di ridewill ci corre e ci vince le criterium per dire.


il problema del breda è che poi hai un breda. nel senso che esteticamente può piacere o meno, ma è come quelli che prendevan la marbella perchè la panda costava troppo, e poi vedevan gli amici girare con il serie 3.
ottima macchina la marbella, indistruttibile, però poi ti manca sempre qualcosa, almeno nel mio modo di vedere.

ma io che cacchio parlo che ho un mielec..
 

  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

per me la questione è semplice.
il breda è un ottimo telaio, per quel che costa è davvero ottimo. 
il team di ridewill ci corre e ci vince le criterium per dire.


il problema del breda è che poi hai un breda. nel senso che esteticamente può piacere o meno, ma è come quelli che prendevan la marbella perchè la panda costava troppo, e poi vedevan gli amici girare con il serie 3.
ottima macchina la marbella, indistruttibile, però poi ti manca sempre qualcosa, almeno nel mio modo di vedere.

ma io che cacchio parlo che ho un mielec..

allora in teoria quanto sarebbe un budget da destinare al telaio per avere una buona cosa, quindi non tipo la marbella??

Ho visto un telaio della bertoni bike che stà a Roma, voi lo conoscete?

Per questo mi ha chiesto € 260, sarebbe una scelta giusta?

O sembrerei come quelli VORREI MA NON POSSO?????

Link al commento
Condividi su altri siti

@mikicommodo ho preso il breda per mia moglie. dopo 6 mesi di suo utilizzo quotidiano ti posso che è un ottimo telaio per il rapporto qualità-prezzo. l'unica fregatura è che i forcellini posteriori hanno la sagomatura in acciaio solo all'esterno, per cui ogni volta che togli e rimetti la ruota posteriore ti mangi qualche micron d'alluminio o di vernice, ma nulla d'importante tutto sommato.

io l'ho preso da sardi cicli, se non ricordo male ho pagato 180 euro con la forcella in carbonio e la verniciatura (monocolore per il telaio e trasparente per la forcella, ben fatta)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .