Vai al contenuto

componenti legnano mezzacorsa mod 53


wiguzz25
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, sono in procinto di restaurare la vecchia legnano mezza corsa di mio nonno che è stata modificata anche piuttosto pesantemente.

per farlo vorrei recuperare più componenti originali possibili ma sui cataloghi legnano dell'epoca trovo solo indicazioni generiche, qualcuno ha più informazioni a riguardo?

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da wiguzz25
inserimento foto catalogo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

manubrio franco belga direi molto probabile guidon Philippe/ATAX

più difficile AVA

di belga-belga  mi viene in mente solo la TITAN che faceva pipe e manubri in acciaio basso-medio gamma

per il resto non so aiutarti sorry

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

manubrio franco belga direi molto probabile guidon Philippe/ATAX

più difficile AVA

di belga-belga  mi viene in mente solo la TITAN che faceva pipe e manubri in acciaio basso-medio gamma

per il resto non so aiutarti sorry

 

grazie almeno è un primo passo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa ti serve esattamente sapere? sai quali sono le parti non originali?

quali sono le componenti originali, quella che ho ha subito svariate modifiche

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa ti serve esattamente sapere? sai quali sono le parti non originali?

quali sono le componenti originali, quella che ho ha subito svariate modifiche

io ho una legnano gran premio come quella della pagina del catalogo che hai postato, ma effettivamente confrontando i componenti la maggior parte non coincidono. l'unico aiuto che riesco a darti è riguardo al cambio, penso che la tua monti un campagnolo sport (quello con una sola rotella).

Link al commento
Condividi su altri siti

STRONZI

ne sto facendo una anch'io! è un anno che recupero roba... dovresti prima sapere di che anno esatto sia la tua perchè il montaggio cambia!

la mia è più vecchia di quella e monta il simplex Campione del mondo (se qualcuno avesse il manettino PM) :-)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho una legnano gran premio come quella della pagina del catalogo che hai postato, ma effettivamente confrontando i componenti la maggior parte non coincidono. l'unico aiuto che riesco a darti è riguardo al cambio, penso che la tua monti un campagnolo sport (quello con una sola rotella).

ne sto facendo una anch'io! è un anno che recupero roba... dovresti prima sapere di che anno esatto sia la tua perchè il montaggio cambia!

la mia è più vecchia di quella e monta il simplex Campione del mondo (se qualcuno avesse il manettino PM) :-)

 

allora, da quello che so dovrebbe essere del 60-61 e monta un cambio nuovo valentino

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho una legnano gran premio come quella della pagina del catalogo che hai postato, ma effettivamente confrontando i componenti la maggior parte non coincidono. l'unico aiuto che riesco a darti è riguardo al cambio, penso che la tua monti un campagnolo sport (quello con una sola rotella).

 

ne sto facendo una anch'io! è un anno che recupero roba... dovresti prima sapere di che anno esatto sia la tua perchè il montaggio cambia!

la mia è più vecchia di quella e monta il simplex Campione del mondo (se qualcuno avesse il manettino PM) :-)

 

allora, da quello che so dovrebbe essere del 60-61 e monta un cambio nuovo valentino

stando a velobase, il valentino più vecchio è del 68, poi l'ho sempre visto montato con ruota libera a 5 velocità, mentre il campagnolo sport solitamente è montato col 4 velocità e velobase lo data 1960 (la seconda versione). E dalla foto del catalogo potrebbe appunto sembrare uno sport.

Modificato da AndreTaac (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

si si nel catalogo è montato uno Sport. si può montare sia a 3 che 4 velocità..

a telaio com'è messa? @wiguzz25 i parafanghi originali li hai? la sella dovrebbe essere una ITALIA in cuoio..

pedivelle magistroni marcate legnano - movimento magistroni - pedali corsa acciaio - pipa e manubrio ambrosio acciaio..

freni Universal (alluminio - modello con solo la scritta "UNIVERSAL" e le rondelline marcate rosse - pattini rossi

quando mi viene in mentre altro scrivo :-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

si si nel catalogo è montato uno Sport. si può montare sia a 3 che 4 velocità..

a telaio com'è messa? @wiguzz25 i parafanghi originali li hai? la sella dovrebbe essere una ITALIA in cuoio..

pedivelle magistroni marcate legnano - movimento magistroni - pedali corsa acciaio - pipa e manubrio ambrosio acciaio..

freni Universal (alluminio - modello con solo la scritta "UNIVERSAL" e le rondelline marcate rosse - pattini rossi

quando mi viene in mentre altro scrivo :-)

allora, il telaio è ok, è stato riverniciato di azzurro ma sotto ci sono ancora tracce del giallo legnano. i parafanghi non sono originali, la setta è una brooks b17, i freni son giusti, i pattini no, movimento e pedivella destra marchiati legnano, quella sinistra magistroni, il manubrio è uno da passeggio con leve saldate, in più c'è l'attacco del carter ma  non riesco a capire se è stato saldato dopo o è originale

c'è anche un numero sulla congiunzione sella dopo lo ricontrollo e lo scrivo qui, magari si riesce a capire l'anno da quello.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .