Vai al contenuto

Salite forza resistenza - Allenarsi con spinning bike


mariazzo
 Share

Recommended Posts

15 ore fa, metamatic ha scritto:

Scritto così vuol dire 10 minuti però.... mica male :DDDD

Vedi cosa succede a scrivere le cose di fretta? :D Corretto!

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, metamatic ha scritto:

Non ho capito che intendi per "valori standardizzati". I valori che hai postato sono in potenza assoluta, non normalizzata su peso.

Comunque per rispondere alla tua domanda sull'anaerobico, faccio un test che stima sia la capacità totale anaerobica (AWC o W') che la potenza critica (CP). Dal test si può anche effettuare una stima piuttosto attendibile del valore VO2max

Sent from my MotoG3 using Tapatalk

La "standardizzazione" dei Watt è un calcolo banale. In plestra/ambulatorio la usiamo per uniformare meglio i diversi valori dei vari utenti... però mi sembra che pure certi powermeter usino questo calcolo (o ne permettano la possibilità di farlo)

Comunque si fa semplicemente riferimento al peso " standard" di 70kg. Quindi basta moltiplicare i propri W/kg x 70.

 

Il test per la CP come lo esegui? c'è un test  o si analizzano semplicemente i dati dell'allenamento?

Mik.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mikicomi ha scritto:

La "standardizzazione" dei Watt è un calcolo banale. In plestra/ambulatorio la usiamo per uniformare meglio i diversi valori dei vari utenti... però mi sembra che pure certi powermeter usino questo calcolo (o ne permettano la possibilità di farlo)

Comunque si fa semplicemente riferimento al peso " standard" di 70kg. Quindi basta moltiplicare i propri W/kg x 70.

 

Il test per la CP come lo esegui? c'è un test  o si analizzano semplicemente i dati dell'allenamento?

Mik.

Assolutamente test, ci sono protocolli specifici perché in allenamento credo sia difficile fare veri massimali. 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il 12/10/2016 at 13:14 , Rockarollas ha scritto:

I miei valori sono più che modesti.

12cm o 12w/Kg?  Se la prima non mi vanterei troppo :P

Comunque a parte gli scherzi... la mia frase era solo per dire che non mi interessava assolutamente il "quanto" ma di più  il "come".

In ogni caso, di allenamenti specifici di pesistica ne fate? Solo per la parte inferiore o anche per la superiore?

Mik ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/14/2016 at 17:05 , mikicomi ha scritto:

 

12cm o 12w/Kg?  Se la prima non mi vanterei troppo :P

Comunque a parte gli scherzi... la mia frase era solo per dire che non mi interessava assolutamente il "quanto" ma di più  il "come".

In ogni caso, di allenamenti specifici di pesistica ne fate? Solo per la parte inferiore o anche per la superiore?

Mik ;)

 

per le gambe non servono praticamente a nulla a meno di volersi dedicare a specialità di velocità su pista. 

Per il "core" sarebbero molto utili, ma il poco tempo che ho per allenarmi lo dedico alla bici 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono assolutamente d accordo credo che l allenamento in palestra se fatto nel modo corretto possa aiutare in modo importante anche gli endurance 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, vladi ha scritto:

Non sono assolutamente d accordo credo che l allenamento in palestra se fatto nel modo corretto possa aiutare in modo importante anche gli endurance 

Non so su cosa si basano le tue convinzioni; ad ogni modo ci sono decine di articoli scientifici che dimostrano che non solo la palestra è inutile, ma anche gli esercizi di "forza" in bici , SFR comprese. 

In sostanza anche se intuitivamente potrebbe sembrare il contrario, il succo è che il limite in ambito endurance non è mai di "forza" o muscolare, ma sempre e quasi totalmente aerobico, per cui è inutile "perdere tempo" con allenamenti che non sono mirati a causare un adattamento mirato in tal senso. 

 

Insomma.. avere la gamba non serve a nulla se non hai il motore per alimentarla. 

Modificato da metamatic (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, metamatic ha scritto:

Non so su cosa si basano le tue convinzioni; ad ogni modo ci sono decine di articoli scientifici che dimostrano che non solo la palestra è inutile, ma anche gli esercizi di "forza" in bici , SFR comprese. 

In sostanza anche se intuitivamente potrebbe sembrare il contrario, il succo è che il limite in ambito endurance non è mai di "forza" o muscolare, ma sempre e quasi totalmente aerobico, per cui è inutile "perdere tempo" con allenamenti che non sono mirati a causare un adattamento mirato in tal senso. 

 

Insomma.. avere la gamba non serve a nulla se non hai il motore per alimentarla. 

continuo a non essere d'accordo esistono esercizi metabolici che tu puoi fare in palestra e aumentano addirittura il tuo motore...quindi pensala pure come vuoi ma le mie convinzioni non solo sono diverse dalle tue ma anche comprovate da prove pratiche...ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Alsgard ha dimostrato che dopo un allenamento intensivo supplementare della forza massima in corridori ciclisti della nazionale danese, vi era un significativo miglioramento della capacità di prestazione in una prova individuale a cronometro di 45 min.

Rònnestad ha dimostrato come su un gruppo di ciclisti allenati con forza + resistenza, l’allenamento ha portato ad una diminuzione del consumo di O2, della F.c., della concentrazione di lattato e del tasso di percezione dello sforzo durante l’ultima ora di gara.

Call ha dimostrato che l'allenamento di forza ipertrofico non ha effetti negativi sulla capillarizzazione muscolare di atleti di vertice che presentano un elevata densità iniziale di capillari (7-8 cap/fibra)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Brambo 88 ha scritto:

Alsgard ha dimostrato che dopo un allenamento intensivo supplementare della forza massima in corridori ciclisti della nazionale danese, vi era un significativo miglioramento della capacità di prestazione in una prova individuale a cronometro di 45 min.

Rònnestad ha dimostrato come su un gruppo di ciclisti allenati con forza + resistenza, l’allenamento ha portato ad una diminuzione del consumo di O2, della F.c., della concentrazione di lattato e del tasso di percezione dello sforzo durante l’ultima ora di gara.

Call ha dimostrato che l'allenamento di forza ipertrofico non ha effetti negativi sulla capillarizzazione muscolare di atleti di vertice che presentano un elevata densità iniziale di capillari (7-8 cap/fibra)

Io no mi riferivo a atleti che già con volumi > 20h settimanali hanno guadagni marginali (perché di questo si parla); mi riferivo piuttosto ad amatori che,  con 8-10h settimanali a disposizione, ne dedicano magari  2-3 o più a questo tipo di lavori pensando di "svoltare", quando credo che quel tempo investito in bici/rulli sarebbe estremamente più proficuo.  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna vedere cosa fai in palestra per quanto tempo è con che intensità...è ovvio che se vai solo a spostare qualche peso non serve a nulla...io ho parlato di allenarsi nel modo corretto....e di fare cose appropriate...con tanto di carichi e scarichi di lavoro e una moltitudine di altre cosine 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, vladi ha scritto:

Bisogna vedere cosa fai in palestra per quanto tempo è con che intensità...è ovvio che se vai solo a spostare qualche peso non serve a nulla...io ho parlato di allenarsi nel modo corretto....e di fare cose appropriate...con tanto di carichi e scarichi di lavoro e una moltitudine di altre cosine 

Descrivi allora se ti va quello che fai e soprattutto per quali obbiettivi e che tipo di gare fai (ricorda che io parlo di endurance nel senso di gare su strada  tra le 3 e 5h) 

Quali sono i tuoi valori di partenza, modalità di  test, lavori svolti e risultati ottenuti (ovviamente se ti va di scriverlo) perché sono abbastanza curioso e magari imparo qualcosa di nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

di certo ritengo che nel periodo invernale un Po di palestra fatta come si deve non faccia che migliorare il tuo fisico....e magari darti qualche possibilità in più in volata...e anche nella resistenza della fatica...se sei più forte fai meno fatica...a parità di rapporto non ti pare....sarebbe troppo semplicistico descrivere ciò che faccio....e onestamebte neanche mi va di farlo...perdonami...ovviamente tale allenamento andrebbe svolto in offseason per gli endurance...inoltre descrivere non servirebbe a nulla perché ciò che funziona per me non è detto che funziona per te e viceversa.....guarda Greipel secondo te non fa niente di forza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .