Vai al contenuto

Salite forza resistenza - Allenarsi con spinning bike


mariazzo
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,
volevo avere delle informazioni su come si potesse impostare un ciclo di allenamenti su spinning bike.
Considerando che le montagne non sono dietro l'angolo, per chi vive in pianura, e ha tutta la settimana impegnata. L'unica cosa che rimane da fare è mettersi su una spinning bike e lavorare indoor.
Ho cercato in giro, ma non ho trovato granchè sui programmi di allenamento per simulare le salite.

Avete consigli da darmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè.

mi vengono solo in mente i due matti del Galibier

@riky76

@psychonaut

che sono sicuro qualche dritta ce l'hanno, però non saprei se proprio di spinning.

Magari di rulli per resistenza.

Ah anche @bludado

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,
volevo avere delle informazioni su come si potesse impostare un ciclo di allenamenti su spinning bike.
Considerando che le montagne non sono dietro l'angolo, per chi vive in pianura, e ha tutta la settimana impegnata. L'unica cosa che rimane da fare è mettersi su una spinning bike e lavorare indoor.
Ho cercato in giro, ma non ho trovato granchè sui programmi di allenamento per simulare le salite.

Avete consigli da darmi?

vabbè.

mi vengono solo in mente i due matti del Galibier

@riky76

@psychonaut

che sono sicuro qualche dritta ce l'hanno, però non saprei se proprio di spinning.

Magari di rulli per resistenza.

Ah anche @bludado

il guru dello spinning qui è solo @alan io mi limito a far l'asino in bici ;)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,
volevo avere delle informazioni su come si potesse impostare un ciclo di allenamenti su spinning bike.
Considerando che le montagne non sono dietro l'angolo, per chi vive in pianura, e ha tutta la settimana impegnata. L'unica cosa che rimane da fare è mettersi su una spinning bike e lavorare indoor.
Ho cercato in giro, ma non ho trovato granchè sui programmi di allenamento per simulare le salite.

Avete consigli da darmi?

Esci il sabato e la domenica e fai salite.

Sulla spinbike dipende dal tuo livello, il tuo peso e dalla salita che vuoi simulare. Direi che 250-280W a 70-80 rpm (se non sei pesantissimo) è abbastanza realistico per una salita al 7-8% medio fatta con un buon passo ma non a tutta.

SFR sono tutta un'altra cosa, io non le ho mai fatte e pare che quasi tutti le stiano abbandonando perché  fanno più danni che benefici. 

Però secondo me ripeto, devi uscire e fare salite ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè.

mi vengono solo in mente i due matti del Galibier

@riky76

@psychonaut

che sono sicuro qualche dritta ce l'hanno, però non saprei se proprio di spinning.

Magari di rulli per resistenza.

Ah anche @bludado

io faccio l'altro asino insieme a Ricky ???

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,
volevo avere delle informazioni su come si potesse impostare un ciclo di allenamenti su spinning bike.
Considerando che le montagne non sono dietro l'angolo, per chi vive in pianura, e ha tutta la settimana impegnata. L'unica cosa che rimane da fare è mettersi su una spinning bike e lavorare indoor.
Ho cercato in giro, ma non ho trovato granchè sui programmi di allenamento per simulare le salite.

Avete consigli da darmi?

Esci il sabato e la domenica e fai salite.

Eh grazie al cavolo! :D
E' proprio lì il problema. Per andare a fare salite devo "perdere molto tempo". cioè devo dedicare almeno mezza giornata dei sabati e delle domeniche (la salita più vicina è 50km da casa) che ora come ora mi mancano... e non avrei la costanza. Mentre una seduta su spinningbike (non la classica lezione in palestra) potrei farla almeno 3 volte a settimana con costanza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,
volevo avere delle informazioni su come si potesse impostare un ciclo di allenamenti su spinning bike.
Considerando che le montagne non sono dietro l'angolo, per chi vive in pianura, e ha tutta la settimana impegnata. L'unica cosa che rimane da fare è mettersi su una spinning bike e lavorare indoor.
Ho cercato in giro, ma non ho trovato granchè sui programmi di allenamento per simulare le salite.

Avete consigli da darmi?

Esci il sabato e la domenica e fai salite.

Eh grazie al cavolo! :D
E' proprio lì il problema. Per andare a fare salite devo "perdere molto tempo". cioè devo dedicare almeno mezza giornata dei sabati e delle domeniche (la salita più vicina è 50km da casa) che ora come ora mi mancano... e non avrei la costanza. Mentre una seduta su spinningbike (non la classica lezione in palestra) potrei farla almeno 3 volte a settimana con costanza.

 

Certo un po' di tempo lo devi investire. Però io ad esempio (da Milano come te) il sabato o la domenica con un giro tra i 100 e i 120 km riesco a fare sempre più di 1000m, e partendo alle 7,30/8 alle 12 sono a casa (a volte anche prima).

Altrimenti prendi il treno, scendi ad Erba od ad Asso e fai solo salita,  il tempo che impieghi più o meno è lo stesso ma riesci a fare anche 2000 D+.

Modificato da metamatic (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@metamatic

capisco benissimo quello che dici, perchè fino a poco tempo fa lo facevo pure io... andavo verso bergamo a farmi la Roncola. è che veramente ora come ora il tempo da dedicare il sabato e la domenica è diventato con il contagocce, quindi non riesco a permettermi 5 ore di uscita. però appunto andando in settimana in palestra e avendo a disposizione delle spinning bike volevo sapere se era possibile simulare un allenamento in "montagna"

 

Modificato da mariazzo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io posso dirti che usavo la spinbike quando per preparaemi a salire il grappa con lo scatto fisso non potevo uscire causa maltempo...indurivo molto il freno e via tirare e spingere...meglio con le scarpette e pedali da strada o monuntain l importante e' che tiri e spingi come in bici...per il resto credo tu possa fare gli stessi esercizi che facevi in salita....io aggiungerei anche qualche partenza da fermo...freno a palla e via....non so pero' se questi programmi siano presenti alle lezioni....di solito  mi sembrano molto aerobiche e con repentini scatti

secondo me potresti farti una lezione di spinning e decidere se non ti aggrada e se possibile ti arrangi con una spin e fai da solo sempre se si puo...unica cosa un po che rompe sono le selle che di solito sono enormi e a me danno fastidio all interno coscia

@mariazzo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

a volte nelle palestre, fuori da orario di corsi, ci sono le spin bike che prendono polvere.

io provo ogni tanto quelle.

i corsi sinceramente non mi tirano un cazzo, istruttori esaltati e musica a palla.

però i culi sono notevoli.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

@mariazzo cercati dei protocolli per le SFR e falli sulla SpinBike oppure iscriviti a spinning che è più divertente alcune palestre hanno classi per "ciclisti". 

ecco... cercherò questi protocolli.:)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io posso dirti che usavo la spinbike quando per preparaemi a salire il grappa con lo scatto fisso non potevo uscire causa maltempo...indurivo molto il freno e via tirare e spingere...meglio con le scarpette e pedali da strada o monuntain l importante e' che tiri e spingi come in bici...per il resto credo tu possa fare gli stessi esercizi che facevi in salita....io aggiungerei anche qualche partenza da fermo...freno a palla e via....non so pero' se questi programmi siano presenti alle lezioni....di solito  mi sembrano molto aerobiche e con repentini scatti

secondo me potresti farti una lezione di spinning e decidere se non ti aggrada e se possibile ti arrangi con una spin e fai da solo sempre se si puo...unica cosa un po che rompe sono le selle che di solito sono enormi e a me danno fastidio all interno coscia

@mariazzo

di fare lezione di spinning non mi interessa...le avevo provate anni fa ma non mi hanno soddisfatto granchè.

Però appunto come dici tu, nella palestra che frequento (una roba tipo "tana delle tigri") ci sono delle spinbike che non le usa quasi nessuno (cioè non c'è un corso di spinning). per cui io le utilizzo al posto della ciclette...

quello che mi manca è proprio un programma di allenamento tipo tot minuti tutto frenato, tot minuti aperto. frequenza caridiaca a tot... ecc ecc...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

be potresti fare il famoso interval training tipo 20'sec frenato e 40 libero a recuperare magari perv5 minuti quindi lovfai 5 volte riposi e ripeti...se vuoi fare tratti piu lunghi aumenti il tempo....tipo vuoi salire un minuto duro...auguri riposi 2 e via

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .