Vai al contenuto

Colnago cx con 105


riky76
 Share

Recommended Posts

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

 

prezzaccio per bici super! canti o disco a scelta, usata anche da messer @bludado che potrà dirvene più di me.

 

 

io non aspetterei un secondo in più

Modificato da riky76 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

 

prezzaccio per bici super! canti o disco a scelta, usata anche da messer @bludado che potrà dirvene più di me.

 

 

io non aspetterei un secondo in più

io ho la Prestige in carbonio

 

conosco persone che la usano e si trovano molto bene, un po' pesantuccia ma come tutti gli alu di media gamma

 

tanto con la fangazza diventa tutto pesante :-D

 

ciao

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

bella biga, ma assai pesante — largamente oltre i 10kg! allora tengo la mia in acciaio...

Modificato da Luc (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bella biga, ma assai pesante — largamente oltre i 10kg! allora tengo la mia in acciaio...

mha in effetti il montaggio non aiuta

 

il mio vecchio telaio in airplane è veramente leggerissimo, ma credo che quello che ha postato riky sia l'allu 6000

 

dico anche però che il peso non é un dato da prendere come unica cosa importante, la distribuzione dei pesi e relative geometrie fanno molto di più. Mi sono trovato ad utilizzare una full da 13.5kg 120/120 che pareva una piuma :)

 

 

 

 

ps: viva l'acciaio comunque!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bella biga, ma assai pesante — largamente oltre i 10kg! allora tengo la mia in acciaio...

perchè non hai mai usato lo zydeco disc

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@riky76 avevo letto da qualche parte che era ben oltre i 10kg  ;) bella  anche quella, ma certo non per farci delle gare...

Modificato da Luc (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

 

anche io ero indeciso tra questa e la cross ride, alla fine ho scelto la ridley soltanto perchè montata leggermente meglio (guarnitura Gossamer freni bb7), mentre a parer mio la omega non si può vedere! In più le ruote sono dei bei mattoncini.

Sulla mia sto valutando il passaggio ai TRP spyre

Modificato da miniflò (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In primavera quando ero alle prese con la scelta di un cx completo nuovo e il colnago l'avevo preso in considerazione insieme al tcx della giant, al caadx , ai ridley, il crux ecc. Però avendo gia una bici della Felt (marchio californiano che sponsorizzava le squadre pro garmin argos-shimano e conosciuto/diffuso prevalentemente nel triathlon) ho fatto un giro sul sito scoprendo che l'offerta cx/gravel é abbastanza vasta. Mi sono preso la F65x 2015 (

Loggati per vedere il contenuto
la presenterò appena metto insieme delle foto decenti ;) . Montata 105 11v, passaggio cavi freno e cambio interni, guarnitura fsa bb30, e freni a disco mecc. trp spyre che funzionano da dio. sella prologo x8 e pacchetto reggisella/stem/piega (tipo salsa cowbell 3, molto comoda) full-alu ma abbastanza leggero. ruote (tubeless ready) in linea con le altre in termini di peso e cartteristiche..Il tutto pesa qualche etto meno di 10kg (pedali,reggiborracce escl.) e me lo sono portato a casa a poco piu di 1200. La bici é una figata anche su percorsi sterrati estremi ma montati copertoni da 25 o 28 anche sull'asfalto (peso apparte) é precisissima nella guida e supercomoda. L'ho pagata un filo meno rispetto alle concorrenti della stessa fascia di mercato ma fondamentalmente senza dover "scendere a compromessi" in termini di  montaggio e/o dettagli tecnici. In futuro potrei solo voler cambiare cambio e leve (upgrade ad ultegra) e magari delle ruote piu leggere...ma cosi, tanto per gradire. la versione 2016 varia solo nella colorazione rispetto a quella precedente.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

domandona che nn vale solo x i cx ma l'ho visto spesso per i cx.

come mai se un gruppo è un 105 5800, spesso dico non sempre, la guarna non è mai una 105 ma una FSA?

Mancanza di corone adatte al cx? costo?

 

boooo

 

@basco

@riky76

@Dens

Link al commento
Condividi su altri siti

domandona che nn vale solo x i cx ma l'ho visto spesso per i cx.

come mai se un gruppo è un 105 5800, spesso dico non sempre, la guarna non è mai una 105 ma una FSA?

Mancanza di corone adatte al cx? costo?

 

boooo

 

@basco

@riky76

@Dens

E' molto raro che una bici di un grande marchio monti un gruppo completo dai freni al movimento centrale in genere c'è sempre qualche componente o prodotto in casa dal marchio stesso o after-market, solo sui top di gamma o su edizioni speciali a volte si trova il gruppo completo. Fa eccezione Canyon che usa invece sempre il gruppo completo standard.

Shimano fa una guarnitura specifica da cx la cx50  e per le guarniture Ultegra e Sora propone anche l'accoppiata di corone 46-36.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

domandona che nn vale solo x i cx ma l'ho visto spesso per i cx.

come mai se un gruppo è un

Loggati per vedere il contenuto
, spesso dico non sempre, la guarna non è mai una 105 ma una FSA?

Mancanza di corone adatte al cx? costo?

 

boooo

 

@basco

@riky76

@Dens

E' molto raro che una bici di un grande marchio monti un gruppo completo dai freni al movimento centrale in genere c'è sempre qualche componente o prodotto in casa dal marchio stesso o after-market, solo sui top di gamma o su edizioni speciali a volte si trova il gruppo completo. Fa eccezione Canyon che usa invece sempre il gruppo completo standard.

Shimano fa una guarnitura specifica da cx la cx50  e per le guarniture Ultegra e Sora propone anche l'accoppiata di corone 46-36.

Grazie Dens, sempre un'enciclopedia vivente :)

anche la guarna 105 5800 c e con corone 46/36

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, infatti l'avevo letto da un whatsapp di Paolo, se non sbaglio o parlandone con Breso.

Però sarà così, vanno di moda le macedonie...io le odio :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, infatti l'avevo letto da un whatsapp di Paolo, se non sbaglio o parlandone con Breso.

Però sarà così, vanno di moda le macedonie...io le odio :P

no e' solo che la cx50 o la 5700 con corone 11 costa meno, quindi conviene alla casa che vende la bici completa montarla

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .