Vai al contenuto

Corone Shimano Zen Olympic


Piter
 Share

Recommended Posts

Il dubbio atroce del lunedì sera:

 

 

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

qualcuno sa con CERTEZZA la differenza tra queste corone?

per adesso direi di essere sicuro solo che quella con la scritta dura ace sia quella da crono, poi in ordine sparso

 

1. quella da pista con bcd 144 esistono solo da 3/32 o anche da 1/8?

2.che differenza c'è tra quella con tre e quattro scritte?

3. è vero che sono solamente sugino rimarchiate?

 

Grazie anche da parte dei miei fedeli compagni nerd @breso @simosurfer @ih8u @vise 

 

Modificato da Piter (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

escluderei l'opzione Sugino rimarchiate in quanto la sugino Zen ha un bordino che la Shimano non ha, e poi non ce lo vedo un colosso come la Shimano che si fa fare componenti da altri marchi

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

@gaaas lui ce l'ha!51 denti 144bdc ed ha 4 scritte shimano!e non è una sugino!e costa una fucilata questa corona!l'aveva presa da un sito giapponese!ma alle domande che hai fatto non so rispondere lui ne saprà di più sicuramente!

Link al commento
Condividi su altri siti

la prima è da crono su questo non ci piove

le altre due sono shimano fatte solo per le olimpiadi quindi roba piuttosto rara, esistono solo da 3/32 bcd144 le ho sempre viste a 5 scritte, quelle a tre magari sono dei falsi, o magari è una questione di anni, e non credo se le facessero fare da sugino

questo so io

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il dubbio atroce del lunedì sera:

 

 

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

qualcuno sa con CERTEZZA la differenza tra queste corone?

per adesso direi di essere sicuro solo che quella con la scritta dura ace sia quella da crono, poi in ordine sparso

 

1. quella da pista con bcd 144 esistono solo da 3/32 o anche da 1/8?

2.che differenza c'è tra quella con tre e quattro scritte?

3. è vero che sono solamente sugino rimarchiate?

 

Grazie anche da parte dei miei fedeli compagni nerd @breso @simosurfer @ih8u @vise 

 

Ciao la corona da quello che mi risulta è prodotta da shimano (non ha loghi incisi), la differenza delle scritte è dovuta al fatto che quelle di qualche stagione fà ne avevano 3. poi sono adattabili alla catena da 3/32 ma l ideale sarebbe metterci una catena da 1/8. io la uso con catena da 3/32.

se te la fai spedire in italia preparati a  pagare una follia di tasse doganali.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1. Voglio vedere come fai ad usare una catena 3/32 su una corona 1/8.Sono proprio curioso.

2. È prodotta da Sugino,le scritte Shimano sono per questioni di sponsor.

3.Qualche stagione fa? Stiamo parlando della stessa corona?Perché questa è stata fatta solo per le olimpiadi (vedi il nome) perciò non viene riprodotta ogni stagione.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Il dubbio atroce del lunedì sera:

qualcuno sa con CERTEZZA la differenza tra queste corone?

per adesso direi di essere sicuro solo che quella con la scritta dura ace sia quella da crono, poi in ordine sparso

 

1. quella da pista con bcd 144 esistono solo da 3/32 o anche da 1/8?

2.che differenza c'è tra quella con tre e quattro scritte?

3. è vero che sono solamente sugino rimarchiate?

 

Grazie anche da parte dei miei fedeli compagni nerd @breso @simosurfer @ih8u @vise 

 

Ciao la corona da quello che mi risulta è prodotta da shimano (non ha loghi incisi), la differenza delle scritte è dovuta al fatto che quelle di qualche stagione fà ne avevano 3. poi sono adattabili alla catena da 3/32 ma l ideale sarebbe metterci una catena da 1/8. io la uso con catena da 3/32.

se te la fai spedire in italia preparati a  pagare una follia di tasse doganali.

c'è qualcosa che non va se ci pensi....

visto che ce l'hai sapresti dirmi lo spessore della base del dente misurato con un calibro?

grazie mille :)

Modificato da Piter (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ecco, su sta corona sono curioso di avere info pure io..

cmq mesi fa ce n'era una in vendita, pare fosse da 3/32 (e continuo a non capire il perchè di questa misura senza senso), di quelle a 5 scritte, però era leggermente bombata, quindi pare ce ne sia un'altra versione ancora

Loggati per vedere l'immagine

 

 

@simosurfer sei davvero sicuro siano fatte da sugino? come diceva @garjo per un colosso come shimano - che tra l'altro in quanto a corone non mi pare sia l'ultimo arrivato - mi sembra difficile credere che si affidi alla concorrenza. l'unico pezzo di cui sono sicuro che shimano sia sia affidato ad un'altra azienda per farselo produrre è lo stem shimano 600 e dura ace degli anni 80, prodotto da nitto, ma solo perchè shimano di stem non ne ha mai prodotti

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

@matteozolt 3/32" è una misura usata parecchio in pista, suppongo per questioni di minor peso (ho giusto a casa un pignone dura ace pista 16t da 3/32")

riporto la descrizione di un post di vendita:

"Non retail product. This product was only available for those who participated in UCI World Championships or Olympic games. Extremely high quality and top of the line. These were made by Shimano specifically for the Olympic velodrome track races and were designed for the strongest riders in the world at the time! As well as machined out slots on the back side of the chainring to reduce weight while retaining ultimate stiffness.These rings were never made for mass production or sale. Very sought after and VERY rare.

 

3/32"chainrings can be used for 1/8" chains"

credo che sia la dicitura "Olympic Zen" a confonderla con la corona Sugino Zen (o Super Zen) che ha un nome simile.

guardandole da vicino il profilo dei denti è leggermente differente

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà si tratta di normalissime corone Shimano alle quali era stata applicato un

logo particolarmente evidente a scopo di sponsorizzazione, affinché fosse il più

visibile possibile in occasione di manifestazioni importanti. 

La particolarità risiede nel fatto che si tratta di corone da 7/64'' al fine di renderle agevolmente

utilizzabili sia con catene da 1/8'' sia con quelle da 3/32''

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà si tratta di normalissime corone Shimano alle quali era stata applicato un

logo particolarmente evidente a scopo di sponsorizzazione, affinché fosse il più

visibile possibile in occasione di manifestazioni importanti. 

La particolarità risiede nel fatto che si tratta di corone da 7/64'' al fine di renderle agevolmente

utilizzabili sia con catene da 1/8'' sia con quelle da 3/32''

io sto avendo dei problemi con ste frazioni, capisco i quattro terzi di quello che dite

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .