Piter

Corone Shimano Zen Olympic

45 posts in this topic

Il dubbio atroce del lunedì sera:

shimano-chainring-fo.jpgcinelli-mash-20-2074_4.jpg

7845751324_89d618cbf2_b.jpg

qualcuno sa con CERTEZZA la differenza tra queste corone?

per adesso direi di essere sicuro solo che quella con la scritta dura ace sia quella da crono, poi in ordine sparso

1. quella da pista con bcd 144 esistono solo da 3/32 o anche da 1/8?

2.che differenza c'è tra quella con tre e quattro scritte?

3. è vero che sono solamente sugino rimarchiate?

Grazie anche da parte dei miei fedeli compagni nerd @breso @simosurfer @ih8u @vise 

Edited by Piter (see edit history)
2 people like this

escluderei l'opzione Sugino rimarchiate in quanto la sugino Zen ha un bordino che la Shimano non ha, e poi non ce lo vedo un colosso come la Shimano che si fa fare componenti da altri marchi

sugino_zen_ring600.jpg

@gaaas lui ce l'ha!51 denti 144bdc ed ha 4 scritte shimano!e non è una sugino!e costa una fucilata questa corona!l'aveva presa da un sito giapponese!ma alle domande che hai fatto non so rispondere lui ne saprà di più sicuramente!

la prima è da crono su questo non ci piove

le altre due sono shimano fatte solo per le olimpiadi quindi roba piuttosto rara, esistono solo da 3/32 bcd144 le ho sempre viste a 5 scritte, quelle a tre magari sono dei falsi, o magari è una questione di anni, e non credo se le facessero fare da sugino

questo so io

1 person likes this

shimano-chainring-fo.jpgcinelli-mash-20-2074_4.jpg

7845751324_89d618cbf2_b.jpg

per adesso direi di essere sicuro solo che quella con la scritta dura ace sia quella da crono, poi in ordine sparso

Grazie anche da parte dei miei fedeli compagni nerd @breso @simosurfer @ih8u @vise 

Ciao la corona da quello che mi risulta è prodotta da shimano (non ha loghi incisi), la differenza delle scritte è dovuta al fatto che quelle di qualche stagione fà ne avevano 3. poi sono adattabili alla catena da 3/32 ma l ideale sarebbe metterci una catena da 1/8. io la uso con catena da 3/32.

se te la fai spedire in italia preparati a  pagare una follia di tasse doganali.

1 person likes this

1. Voglio vedere come fai ad usare una catena 3/32 su una corona 1/8.Sono proprio curioso.

2. È prodotta da Sugino,le scritte Shimano sono per questioni di sponsor.

3.Qualche stagione fa? Stiamo parlando della stessa corona?Perché questa è stata fatta solo per le olimpiadi (vedi il nome) perciò non viene riprodotta ogni stagione.

4 people like this

Ciao la corona da quello che mi risulta è prodotta da shimano (non ha loghi incisi), la differenza delle scritte è dovuta al fatto che quelle di qualche stagione fà ne avevano 3. poi sono adattabili alla catena da 3/32 ma l ideale sarebbe metterci una catena da 1/8. io la uso con catena da 3/32.

se te la fai spedire in italia preparati a  pagare una follia di tasse doganali.

c'è qualcosa che non va se ci pensi....

visto che ce l'hai sapresti dirmi lo spessore della base del dente misurato con un calibro?

grazie mille :)

Edited by Piter (see edit history)

ecco, su sta corona sono curioso di avere info pure io..

cmq mesi fa ce n'era una in vendita, pare fosse da 3/32 (e continuo a non capire il perchè di questa misura senza senso), di quelle a 5 scritte, però era leggermente bombata, quindi pare ce ne sia un'altra versione ancora

1d4b35d83580864ab59a2892f333b1ca047042bf

@simosurfer sei davvero sicuro siano fatte da sugino? come diceva @garjo per un colosso come shimano - che tra l'altro in quanto a corone non mi pare sia l'ultimo arrivato - mi sembra difficile credere che si affidi alla concorrenza. l'unico pezzo di cui sono sicuro che shimano sia sia affidato ad un'altra azienda per farselo produrre è lo stem shimano 600 e dura ace degli anni 80, prodotto da nitto, ma solo perchè shimano di stem non ne ha mai prodotti

IMG_1898_zpseff7349e.thumb.jpg.f51ba6474