Vai al contenuto

telaio fimas alluminio carro e forcella carbonio è buono???


mikycommodo
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi,

dopo la bici di unieuro ed una seconda prova riuscita male :

Loggati per vedere l'immagine

vorrei provare a prendere un buon telaio.

le mie misure sono cavallo 82 altezza 177.

ho trovato questo telaio di misure 52.5 x 53.5 con tubi acciaio dedacciai 61.10 e carro e forcella in carbonio.

ho letto che questo telaio è fatto a mano, voi che ne pensate?

questa è la foto:

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

che è un telaio da strada, che ha i forcellini semi-verticali e che fissare si fissa tutto ma rimane sempre un telaio da strada.

tensione catena etc, forcella "passeggiona"...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, Quindi devo cercare con forcellini i orizzontali per tendere la catena.

Cosa vuol dire forcella passeggiona ?

che tipo di telaio deve essere per andare bene?

le forcelle devono essere meno dritte?

ho letto la discussione 

e c'è scritto per il mio cavallo la misura che và bene è 53-54.5,perché questo per me è piccolo?

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti questo è un 52.5-53.5, poi si pedala uguale che nessuno qui dentro è cris hoy ma per essere concreti forse il tuo 53-54 andrebbe meglio.

E' da provare.

La forcella va benissimo quella.

cosa ci devi fare con sto telaio?

quanto ti costa?

è sempre una conversione per cui va bene tutto ma non so...ti consiglierei di studiare la sezione Novelli & wannabe in maniera approfondita.

O commetterai un altro errore...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

infatti questo è un 52.5-53.5, poi si pedala uguale che nessuno qui dentro è cris hoy ma per essere concreti forse il tuo 53-54 andrebbe meglio.

E' da provare.

La forcella va benissimo quella.

cosa ci devi fare con sto telaio?

quanto ti costa?

è sempre una conversione per cui va bene tutto ma non so...ti consiglierei di studiare la sezione Novelli & wannabe in maniera approfondita.

O commetterai un altro errore...

lui vuole che ci sia il carbonio da qualche parte, qualcuno gli avrà detto che col carbonio sei un vero pro.

sto telaio a vederlo sembra un bel telaio da corsa, se proprio te ne sei innamorato prendilo verrebbe una convertita carina ma non della tua misura anche se non di molto e soprattutto difficile da realizzare per via dei forcellini, ti devi cimentare con magic ratio mozzi eccentrici o prove empiriche e avere tanti pignoni da provare, ma cosa hanno che non ti sconfiferano i dolan i breda o se vuoi spendere qualcosina in più i vetta, hanno la forcella in carbonio questi eh...poi se c'hai i soldi non dico da buttare ma da spendere a vanvera prendi una planet x che sono sicuro che alla fine li vai a finire e tagliamo la testa al toro

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!

per roma non è proprio il massimo un telaio alluminio/carbonio (magari anche usato)..verrà molto sollecitato, soprattutto se inizi ad usarlo per bene.. con questo non dico che ti si romperà all'improvviso sotto al culo, diciamo che un buon telaio alu/carbon tende ad accumulare stress e magari al posto che 50 anni come un buon acciaio ti dura "solo" 20 ;) (o se prende dei brutti colpi 15 o magari ha già alle spalle 5 anni di utilizzo intenso quindi gli anni iniziano ad essere 10)

con quei forcellini difficilmente tendi a modo la catena

la tua taglia ideale è 53x54 circa (magari anche 54x54 o 53x53 ...insomma ci siamo capiti)

hai pensato a contattare vetta? (illustre telaista veneto con tanta esperienza) mi sembra di capire che se c'è da spendere un po' di soldi lo fai volentieri se con criterio... ti fai fare un telaio custom in alluminio (i prezzi di vetta sono recentemente aumentati, credo che dipinto e spedito costi 550euro senza forca) ci monti una forca carbon (che a roma non è il massimo ma tanto non credo che sfreccerai per le strade della capitale, ti serve un mezzo performante ma non da spremere all'osso giusto?)

l'alternativa economica a vetta è mielec (saldatore polacco... stai sui 300 euro dipinto e spedito, senza forca)

 

 
 
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

grande carlo...mi hai strappato un sorriso con dipinto!

 

altre ere ;)

HAHAHAHAHAHA ziocan vero XD  dovevo dire PITTATU!!!

vi che vetta tu faci bbbonu u telaiu... vola solu cinqueciientucinquantta euro PITTATU.. u sai comu vaci? u sai i fimmane, i zitiede quannu vidanu nu ferru i chissi, tuttu coloratu... quannu ti vai a pigghiari na bibbituccia a u barr.. nescianu pacce.. u pilu cca tti mangi cu nnu vetta... u picciuuuuni!!!!

 
 
 
 
Modificato da carlomarrone (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

grande carlo...mi hai strappato un sorriso con dipinto!

 

altre ere ;)

HAHAHAHAHAHA ziocan vero XD  dovevo dire PITTATU!!!

vi che vetta tu faci bbbonu u telaiu... vola solu cinqueciientucinquantta euro PITTATU.. u sai comu vaci? u sai i fimmane, i zitiede quannu vidanu nu ferru i chissi, tuttu coloratu... quannu ti vai a pigghiari na bibbituccia o barr.. nescianu pazze.. u pilu cca tti mangi cu nnu vetta... u picciuuuuni!!!!

 
 

sei un terone ma ti voglio bene.

un giorno c'abbraccccieremo pure....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

grande carlo...mi hai strappato un sorriso con dipinto!

 

altre ere ;)

HAHAHAHAHAHA ziocan vero XD  dovevo dire PITTATU!!!

vi che vetta tu faci bbbonu u telaiu... vola solu cinqueciientucinquantta euro PITTATU.. u sai comu vaci? u sai i fimmane, i zitiede quannu vidanu nu ferru i chissi, tuttu coloratu... quannu ti vai a pigghiari na bibbituccia o barr.. nescianu pazze.. u pilu cca tti mangi cu nnu vetta... u picciuuuuni!!!!

 
 

sei un terone ma ti voglio bene.

un giorno c'abbraccccieremo pure....

sono di VALENCIA... vibo VALENCIA  XD XD XD

 

 

daje @mikycommodo fatte 'sta lattina d'allumino e inizia a sfrecciare pa a capitale ;)

 
 
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà stò cercando tra l'usato il telaio, infatti guardo Telai tra i 150 ed i 200.

Ho visto ora il sito vetta, telai bellissimi, ma anche fuori dal budget destinato al telaio.

penso di prendere un usato in modo che comunque quando lo vorrò rivendere per fare dei cambiamenti ci perderei poco.

l'uso che ne faccio è per la città, di solito quando esco faccio un trentina di km, non sono un professionista ma vorrei comunque prendere un buon telaio, così poi non sarei costretto a cambiarlo dopo poco.

i Breda ho letto in un altra discussione che non costano molto, ma se cerco un usato meglio prendere qualcosa che da nuovo costa di più, almeno il risparmio è più alto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà stò cercando tra l'usato il telaio, infatti guardo Telai tra i 150 ed i 200.

Ho visto ora il sito vetta, telai bellissimi, ma anche fuori dal budget destinato al telaio.

penso di prendere un usato in modo che comunque quando lo vorrò rivendere per fare dei cambiamenti ci perderei poco.

l'uso che ne faccio è per la città, di solito quando esco faccio un trentina di km, non sono un professionista ma vorrei comunque prendere un buon telaio, così poi non sarei costretto a cambiarlo dopo poco.

i Breda ho letto in un altra discussione che non costano molto, ma se cerco un usato meglio prendere qualcosa che da nuovo costa di più, almeno il risparmio è più alto.

ok! giusto guardare sull'usato (ma attento a non prendere telai esausti... come dicevo l'alluminio "accumula" lo stress delle sollecitazioni e il carbon non è pastafrolla ma neanche un materiale resistentissimo.. te lo dico pensando a Roma che credo abbia delle pavimentazioni spesso sconnesse... poi oh! conosco persone che  sfrecciano per Roma con allumini belli provati e vanno da dio eh)

metti da parte vetta ma dai un'occhiata a mielec... magari un telaio standard con saldature non limate (cazzate) sta sui 200 e te lo fai su misura, poi ci aggiungi una forca strada cinese (su ebay 70euro)

 
 
 
 
 
 
Modificato da carlomarrone (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Molto intrigante l'idea di un telaio su misura, ma sicuramente dovrò prima capire che tipo di geometrie e misure vanno bene per me per poi fare un ordine del telaio su misura.

ora continuo a legger le discussioni su misure e geometrie , poi se avrò dubbi chiederò.

grazie

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .