mikycommodo

telaio fimas alluminio carro e forcella carbonio è buono???

15 posts in this topic

ciao ragazzi,

dopo la bici di unieuro ed una seconda prova riuscita male :

2e1bx4y.jpg

vorrei provare a prendere un buon telaio.

le mie misure sono cavallo 82 altezza 177.

ho trovato questo telaio di misure 52.5 x 53.5 con tubi acciaio dedacciai 61.10 e carro e forcella in carbonio.

ho letto che questo telaio è fatto a mano, voi che ne pensate?

questa è la foto:

2moo6d3.jpg

che è un telaio da strada, che ha i forcellini semi-verticali e che fissare si fissa tutto ma rimane sempre un telaio da strada.

tensione catena etc, forcella "passeggiona"...

1 person likes this

poi ti è piccolo per l'altezza che scrivi e il cavallo che hai.

1 person likes this

Ok, Quindi devo cercare con forcellini i orizzontali per tendere la catena.

Cosa vuol dire forcella passeggiona ?

che tipo di telaio deve essere per andare bene?

le forcelle devono essere meno dritte?

ho letto la discussione 

e c'è scritto per il mio cavallo la misura che và bene è 53-54.5,perché questo per me è piccolo?

infatti questo è un 52.5-53.5, poi si pedala uguale che nessuno qui dentro è cris hoy ma per essere concreti forse il tuo 53-54 andrebbe meglio.

E' da provare.

La forcella va benissimo quella.

cosa ci devi fare con sto telaio?

quanto ti costa?

è sempre una conversione per cui va bene tutto ma non so...ti consiglierei di studiare la sezione Novelli & wannabe in maniera approfondita.

O commetterai un altro errore...

1 person likes this

infatti questo è un 52.5-53.5, poi si pedala uguale che nessuno qui dentro è cris hoy ma per essere concreti forse il tuo 53-54 andrebbe meglio.

E' da provare.

La forcella va benissimo quella.

cosa ci devi fare con sto telaio?

quanto ti costa?

è sempre una conversione per cui va bene tutto ma non so...ti consiglierei di studiare la sezione Novelli & wannabe in maniera approfondita.

O commetterai un altro errore...

lui vuole che ci sia il carbonio da qualche parte, qualcuno gli avrà detto che col carbonio sei un vero pro.

sto telaio a vederlo sembra un bel telaio da corsa, se proprio te ne sei innamorato prendilo verrebbe una convertita carina ma non della tua misura anche se non di molto e soprattutto difficile da realizzare per via dei forcellini, ti devi cimentare con magic ratio mozzi eccentrici o prove empiriche e avere tanti pignoni da provare, ma cosa hanno che non ti sconfiferano i dolan i breda o se vuoi spendere qualcosina in più i vetta, hanno la forcella in carbonio questi eh...poi se c'hai i soldi non dico da buttare ma da spendere a vanvera prendi una planet x che sono sicuro che alla fine li vai a finire e tagliamo la testa al toro

http://www.planetx.co.uk/i/q/CBPXPCLTD/planet-x-pro-carbon-elite-track-bike

ciao!

per roma non è proprio il massimo un telaio alluminio/carbonio (magari anche usato)..verrà molto sollecitato, soprattutto se inizi ad usarlo per bene.. con questo non dico che ti si romperà all'improvviso sotto al culo, diciamo che un buon telaio alu/carbon tende ad accumulare stress e magari al posto che 50 anni come un buon acciaio ti dura "solo" 20 ;) (o se prende dei brutti colpi 15 o magari ha già alle spalle 5 anni di utilizzo intenso quindi gli anni iniziano ad essere 10)

con quei forcellini difficilmente tendi a modo la catena

la tua taglia ideale è 53x54 circa (magari anche 54x54 o 53x53 ...insomma ci siamo capiti)

hai pensato a contattare vetta? (illustre telaista veneto con tanta esperienza) mi sembra di capire che se c'è da spendere un po' di soldi lo fai volentieri se con criterio... ti fai fare un telaio custom in alluminio (i prezzi di vetta sono recentemente aumentati, credo che dipinto e spedito costi 550euro senza forca) ci monti una forca carbon (che a roma non è il massimo ma tanto non credo che sfreccerai per le strade della capitale, ti serve un mezzo performante ma non da spremere all'osso giusto?)

l'alternativa economica a vetta è mielec (saldatore polacco... stai sui 300 euro dipinto e spedito, senza forca)

1 person likes this

grande carlo...mi hai strappato un sorriso con dipinto!

altre ere ;)

1 person likes this

altre ere ;)

HAHAHAHAHAHA ziocan vero XD  dovevo dire PITTATU!!!

vi che vetta tu faci bbbonu u telaiu... vola solu cinqueciientucinquantta euro PITTATU.. u sai comu vaci? u sai i fimmane, i zitiede quannu vidanu nu ferru i chissi, tuttu coloratu... quannu ti vai a pigghiari na bibbituccia a u barr.. nescianu pacce.. u pilu cca tti mangi cu nnu vetta... u picciuuuuni!!!!

Edited by carlomarrone (see edit history)
2 people like this

altre ere ;)

HAHAHAHAHAHA ziocan vero XD  dovevo dire PITTATU!!!

vi che vetta tu faci bbbonu u telaiu... vola solu cinqueciientucinquantta euro PITTATU.. u sai comu vaci? u sai i fimmane, i zitiede quannu vidanu nu ferru i chissi, tuttu coloratu... quannu ti vai a pigghiari na bibbituccia o barr.. nescianu pazze.. u pilu cca tti mangi cu nnu vetta... u picciuuuuni!!!!

sei un terone ma ti voglio bene.

un giorno c'abbraccccieremo pure....

1 person likes this