Vai al contenuto

Telaio colore naturale acciao


FissaFix
 Share

Recommended Posts

Salve ho sverniciato il mio telaio in acciaio con levigatrice e spazzola in acciaio.

Ora vorrei lucidato e lasciarlo color acciaio. 

Come devo fare per lucidare e come trattare per non farlo ossodare?

Grazie.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

per lucidarlo, se non ha ruggine o graffi profondi, parti con una carta vetrata da 400, e sali di 200 in 200 fino ad arrivare al livello di lucentezza da te richiesto. diciamo che se lo vuoi fare a specchio, oltre a farti un culo tanto, devi arrivare fino ad una 1500 come carta e poi passare con il trapano dei cotoni e paste apposite per lucidare.

per il trasparente da usare non ti so dire

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il trasparente sull'acciaio in termini di durata, presa ed effetto qualitativamente equilibrato alla spesa è purtroppo ancora molto limitato.

Tra ferro e trasparente ci vuole un aggrappante che poi è il protettore dell'acciaio dai processi di "invecchiamento" ed usura". Per quante mani di trasparenti potrai dare il risultato è molto critico ed anche debole.

Per cui fare si fa tutto ma occhio al lungo termine.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La mia bici è stata lucidata con la carta molto fine. È venuta davvero bella, anche se il lavoro non è stato fatto da me. Ogni tanto gli passo la pasta per lucidare i metalli con la lana di ferro che usano i falegnami. Diventa a specchio.

Anche io pensavo inizialmente di dargli una vernice trasparente protettiva, ma poi ho preferito lasciarla con l'acciaio nudo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .