FissaFix

Telaio colore naturale acciao

5 posts in this topic

Salve ho sverniciato il mio telaio in acciaio con levigatrice e spazzola in acciaio.

Ora vorrei lucidato e lasciarlo color acciaio. 

Come devo fare per lucidare e come trattare per non farlo ossodare?

Grazie.

1 person likes this

per lucidarlo, se non ha ruggine o graffi profondi, parti con una carta vetrata da 400, e sali di 200 in 200 fino ad arrivare al livello di lucentezza da te richiesto. diciamo che se lo vuoi fare a specchio, oltre a farti un culo tanto, devi arrivare fino ad una 1500 come carta e poi passare con il trapano dei cotoni e paste apposite per lucidare.

per il trasparente da usare non ti so dire

2 people like this

Il trasparente sull'acciaio in termini di durata, presa ed effetto qualitativamente equilibrato alla spesa è purtroppo ancora molto limitato.

Tra ferro e trasparente ci vuole un aggrappante che poi è il protettore dell'acciaio dai processi di "invecchiamento" ed usura". Per quante mani di trasparenti potrai dare il risultato è molto critico ed anche debole.

Per cui fare si fa tutto ma occhio al lungo termine.

1 person likes this

Se vuoi che ti rimanga davvero lucido è meglio se fai cromare il telaio.

1 person likes this

La mia bici è stata lucidata con la carta molto fine. È venuta davvero bella, anche se il lavoro non è stato fatto da me. Ogni tanto gli passo la pasta per lucidare i metalli con la lana di ferro che usano i falegnami. Diventa a specchio.

Anche io pensavo inizialmente di dargli una vernice trasparente protettiva, ma poi ho preferito lasciarla con l'acciaio nudo.