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Capiero

telaio particolare su ebay

11 posts in this topic

girando su ebay (guardare ma non toccare), mi è capitato di osservare questo avveniristico telaio. guardate i forcellini: non avevo mai visto una bici da corsa a rapporti con il caratterizzante componente da pista.

Non è certo un telaio 'minimale', rispetto all'attitudine fixie, ma ve lo volevo semplicemente segnalare.

saluti.

http://cgi.ebay.it/Sport-e-Attrezzature ... |294%3A200post-456-12883863587_thumb.jpg

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Solo 3000,00 euro!

Da un utente con 0 feedback!

Gruppo Campagnolo imprecisato!

Telaio 100% carbonio anonimo!

Attesa di soli 20 giorni!

Ne prendo 2, me le incarta grazie?

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l'indicazione era solo finalizzata a guardare il modello del telaio, ovvio (guardare ma non toccare)...

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volevo solo commentare il modo in cui è stata fatta l'inserzione..

non è che incoraggi molto a spenderli sti 3mila euroz

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volevo solo commentare il modo in cui è stata fatta l'inserzione..

non è che incoraggi molto a spenderli sti 3mila euroz

mesi fa trovai uno che vendeva una mtb normale, un buon mezzo ma niente di che, con adesivi specialized (messi da lui) e la vendeva ad un prezzo esagerato come un modello esclusivo specialized... su ebay c'è di tutto un pò...

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Io, da neofita, incuriosito dalle biciclette minimali, uso ebay come semplice ricerca, per imparare a distinguere i componenti e farmi un'idea più precisa circa l'autoassemblamento della mia futura bici.

ebay.com, la versione statunitense, è secondo me il sito più didattico fra gli ebay, senza nulla togliere ai siti cosiddetti monotematici, come questo interessante progetto di fixed forum.

Di rado, su ebay.it si riesce a trovare un oggetto interessante. Ieri però sono riuscito ad aggiudicarmi un manubrio da bici Condorino che dovrò modificare appena mi arriva.post-456-128838635877_thumb.jpeg

Non ho fretta ed il budget è molto limitato; sono partito da un telaio ''preso in prestito'' da una vecchia bicicletta tipo "R" mezza smontata, con freni a bacchetta, un bel telaio, che ho modificato scremandolo dai pistoncini, e che devo ancora verniciare.

Prossima ricerca sarà dedicata al movimento centrale, anche se non riesco a capire come si determini il tipo di filettatura dell'alloggio sul telaio. Chi sa mi dia dei consigli! Hanx

"Signor direttore, se si va avanti di questo passo, a chi, come me, è un pò duro d'orecchi, sarà reso impossibile fra broughams, tram e biciclette, di passeggiare per Milano. Pazienza per i broughams, che fanno molto rumore, e per i tram che hanno la via tracciata. Ma per quelle maledette biciclette che vi capitano addosso come tanti fulmini, nessuna pietà! Io già lo dico francamente: piglierò a colpi di rivoltella il primo che mi getterà per terra, e come me faranno spero tutti gli altri. Biciclisti avvisati, mezzo salvati." (...)

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visto che ti sei trovato un telaio con i freni a bacchetta, guarda anche la geometria del telaio, fai caso alla lunghezza del "carro" posteriore, che di solito in quel tipo di biciclettoni è lungo, prendi in considerazione il fatto che normalmente su i telai da pista il carro posteriore di solito è cortissimo....

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prendi in considerazione il fatto che normalmente su i telai da pista il carro posteriore di solito è cortissimo....

ok, però mica è detto che la fissa debba essere perforza derivata da pista... :)

Anche io sono molto tentato a fare una fissa da un telaio R...

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non avevo preso in considerazione le dimensioni del carro posteriore; di solito le attenzioni vengono concentrate sulle misure anteriori, che risultano importanti specie per i bestioni come me (1.90 per un quintale di peso), che temono di darsi le ginocchiate in bocca a causa di una bici troppo corta o troppo bassa...

comunque sono ancora all'inizio dell'autoassemblamento. sono partito da un telaio che avevo sotto mano, particolare, con richiami al telaio pista, il forcellino posteriore su tutti.

terrò aggiornati/e il forum per le news.. XDpost-456-128838635919_thumb.jpg

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