Vai al contenuto

consiglio, ho bisogno di voi professionisti!


Romafix
 Share

Recommended Posts

allora ragazzi, mi rivolgo a voi che sicuramente siete più esperti di me.
stasera tornando a casa, all'interno dell'ascensore alzo la bici e l'occhio mi cade su questa crepa.

ora a me sembra un leggera crepa della cromatura, ma poi mi è venuto il dubbio visto che affronto buche,sampietrini,tombini e cazzi e mazzi dentro sta città de merda che non ama i ciclisti. Voi che ne pensate?
Specifico che la crepa non scende anche sotto la parte bassa della forcella, ma si ferma dove vedete in foto. 

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella parte alta della testa della forcella la crepa sembra passante.
Se fosse una crepa della cromatura (dovuta a botta) non credo seguirebbe il profilo della zona di sollecitazione.
Secondo me devi verificare per puro scrupolo...magari usarla in riserva un paio di giorni controllando l'evoluzione della situazione

e cambiare forcella

Link al commento
Condividi su altri siti

È facile. Trova un qualsiasi saldatore telaista o altro che abbia una bella fiamma e chiedi di scaldare quella zona. 

Quello che è già crepato si aprirà come una cozza e riuscirai a vedere chiaramente l'entità del danno.

 

Per non saper ne leggere ne scrivere, la metterei in un angolo in garage e ne prenderei un'altra, in ogni caso.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

seguendo i vostri consigli e per non perdere i denti in strada ho smontato tutto e attrezzato la CX per il commuting urbano che è più adatta alle strade di Roma. Grazie a tutti. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .