Sign in to follow this  
Followers 0
Romafix

consiglio, ho bisogno di voi professionisti!

5 posts in this topic

allora ragazzi, mi rivolgo a voi che sicuramente siete più esperti di me.
stasera tornando a casa, all'interno dell'ascensore alzo la bici e l'occhio mi cade su questa crepa.

ora a me sembra un leggera crepa della cromatura, ma poi mi è venuto il dubbio visto che affronto buche,sampietrini,tombini e cazzi e mazzi dentro sta città de merda che non ama i ciclisti. Voi che ne pensate?
Specifico che la crepa non scende anche sotto la parte bassa della forcella, ma si ferma dove vedete in foto. 

IMG_1372.jpg

Nella parte alta della testa della forcella la crepa sembra passante.
Se fosse una crepa della cromatura (dovuta a botta) non credo seguirebbe il profilo della zona di sollecitazione.
Secondo me devi verificare per puro scrupolo...magari usarla in riserva un paio di giorni controllando l'evoluzione della situazione

e cambiare forcella

io non mi fiderei ad usarla. io eh.

1 person likes this

È facile. Trova un qualsiasi saldatore telaista o altro che abbia una bella fiamma e chiedi di scaldare quella zona. 

Quello che è già crepato si aprirà come una cozza e riuscirai a vedere chiaramente l'entità del danno.

Per non saper ne leggere ne scrivere, la metterei in un angolo in garage e ne prenderei un'altra, in ogni caso.

2 people like this

seguendo i vostri consigli e per non perdere i denti in strada ho smontato tutto e attrezzato la CX per il commuting urbano che è più adatta alle strade di Roma. Grazie a tutti. 

1 person likes this