Sign in to follow this  
Followers 0
tonzula

salve gente

3 posts in this topic

Ciao Forum

mi chiamo Davide ho trentotto anni e voglio una fissa!! qualche mese fa presi un progetto a metà di un tizio terminato montando una ruota libera, ma non mi ha mai convinto. Adesso ho smontato tutto e vorrei portare il telaio a far verniciare ma, leggendo questo forum, mi son venuti un sacco di dubbi. Vale la pena spendere un sacco di soldi per un telaio che invece non merita tutto sto trattamento e, soprattutto, un gruppo campagnolo super record da montarci su (guarnitura, mc, ss, freni)? super record tutto da vedere poi, perché a me sembra così, ma poi è da dimostrare. Comunque, mi affido a voi, che ne sapete una sacco, per avere il via libera o meno per la trasformazione.

Sto telaiaccio è una buona base di partenza, o ci devo fare una bici da passeggio??

intanto grazie mille  :-) 

fissa.thumb.jpg.ca4aaaa73c22ae5cc6ade579

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao!! se fossi in te lascerei stare e punterei su una conversione a partire da un bel telaio corsa, magari anni '80 o '90, stando sempre attento ai forcellini. Ne girano spesso di carini sul mercatino, spesso anche più completi di questo, ovvero con forcella serie sterzo e movimento centrale, e a prezzi decisamente vantaggiosi rispetto alle cinesate. Così ti faresti una bici più divertente da guidare e che ti stancherebbe dopo!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie mille OfraO. Il telaio non dovrebbe essere una cinesata, almeno non mi è stato venduto così!! Mi è stato detto che è un telaio da corsa francese degli anni 70, inoltre mi sembra molto leggero, anche se non ho avuto modo di pesarlo, cosa che avverrà a breve. Ovviamente questo non vuol dire che sia di buona qualità.

Terrò sotto'occhio il mercatino per vedere di trovare qualcosa di adatto a me, che sono alto solo 1.61!!!

Grazie ancora e buona giornata.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!


Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.


Sign In Now
Sign in to follow this  
Followers 0

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.