Vai al contenuto

piccolo consiglio per illuminazione e campanello


neotrix
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti..

avrei bisogno di un consiglio forse non tecnicissimo per la mia gazzetta.

Al momento la situazione del mio manubrio è quella nella foto che allego...

Avrei bisogno di trovare una soluzione per poter aggiungere un campanello, mi è fondamentale per girare in città..

Inoltre mi servirebbe anche un'idea per un faro anteriore, anche se è meno fondamentale perchè ne ho uno che riesco ad allacciare alla parte anteriore del telaio (sotto la serie sterzo) anche se così punta un po verso l'alto...

avete qualche idea?

 

grazie mille

 

lorenzo

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

SI TE LO CONSIGLIO... non sapendo fischiare anche io trovo che il campanello in città sia utile ...guarda puoi  provare a metterlo dove ci sono gli spessori ....tanto non è bello da nessuna parte almeno li è fuori dal manubrio oppure in fianco alla leva vicino all'attacco

Link al commento
Condividi su altri siti

per l'illuminazione:
una di quelle torcette dei cinesi che funzionan con le batterie AA, che sian waterproof, la puoi legare con una fascetta o due, e un giro di nastro isolante/ duct tape allo stem. 

costano un cazzo, vanno all'infinito, sono stracomode e nascoste, fanno una luce della madonna. 
uso spesso sul mielec sta soluzione, mai un problema.

me ne han regalata una a una fiera e uso quella, per dirti.

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

oppure le luci a led della knog spendi di più ... e non dimenticare di toglierle quando scendi dalla bici (hanno il potere di volatilizzarsi nel nulla in pochi secondi)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

per i campanelli puoi trovare del tipo bar-end (si inserisce all'estremità del tubo manubrio):

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere il contenuto

io ne avevo provato uno in un mercatino e poi l'avevo perso e non ne ho visti in giro più e ancora lo rimpiango

oppure ci sono con supporti per distanziali serie sterzo tipo:

Loggati per vedere il contenuto

(ma non so che diametro abbia)

o

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere il contenuto

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille a tutti per i consigli!! il problema dello spazio tra leva e attacco è sia il diametro del manubrio in quel punto è particolarmente largo e il fatto che la base di plastica sotto il campanello poggerebbe sia sullo stem che sulla leva freno e non so se riuscirebbe a suonare..forse la soluzione sulla serie sterzo è la più indicata...anche se di montaggio più macchinoso...

 

per quanto riguarda l'illuminazione mi consigliavate le knog perchè hanno un montaggio non sul manubrio?

 

avevo pensato anche ad una cosa del genere:

Loggati per vedere il contenuto

anche a singolo faro, ma forse un po scocciante e meno immediata da montare

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto bobs per le luci (prendi però le batterie 18650 che durano un sacco) qui trovi un po' di info http://www.fixedforum.it/forum/topic/17619-girare-di-notte-luci-e-sistemi-di-illuminazione/?do=findComment&comment=927058
per il campanello: non riesci a metterlo sullo stem?

Link al commento
Condividi su altri siti

il campanello che ho a disposizione non arriva al diametro dello stem...dovrei vedere se ne esistono di piu larghi

io ho quello di serie che ti danno d iserie con le bici decathlon che ci arriva tranquillamente prova a veder e se qualche conoscente ce l'ha buttato in un cassetto
altrimenti cerca di adattare il tuo con un paio di fascette da elettricista
o ancora vedi se riesci con una staffetta a fissarlo sulla vite dello stem o della leva freno

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

il campanello che ho a disposizione non arriva al diametro dello stem...dovrei vedere se ne esistono di piu larghi

io ho quello di serie che ti danno d iserie con le bici decathlon che ci arriva tranquillamente prova a veder e se qualche conoscente ce l'ha buttato in un cassetto
altrimenti cerca di adattare il tuo con un paio di fascette da elettricista
o ancora vedi se riesci con una staffetta a fissarlo sulla vite dello stem o della leva freno

ma immagino se non altro che ci hai cambiato vite giusto?

io anche ho uno di quelli di deca

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .