Vai al contenuto

Stamani è morto un ciclista mentre andava farsi benedire


Maurando
 Share

Recommended Posts

Ero là, con il gruppo ciclistico dei Pontederesi, per un eventuale giro di verifica della strada da fare in fissa  e mi son fermato.

Forse 1500 ciclisti!

Stamani c' era la "benedizione" delle bici presso il santuario di Montenero di Livorno, il vescovo, in perfetto dialetto livornese ha fatto anche una predica del caxx...
L' avrei mandato a quel paese. Non si è neanche degnato di andare a vedere cosa è successo. E' rimasto circondato dai suoi servacci ( mi vien da ridere o pena: erano due o tre preti che mi sembravano filippini ma non ne son certo ) e li ha mandati a chiedere l' elemosina. Poi ha invitato tutti a fare gli ex voto perché la sua madonna ci farà rinascere tutti con un miracolo. Ci mancava altro che ci dicesse che ci aspettavano sette vergini nell' aldilà. Siamo ormai ad un livello di imbecillità collettiva che non ha eguali. Me ne son tornato a casa disgustato. Lui era di buon umore e scherzava su tutto in modo canzonatorio. Mi ricorda un certo politico circondato di veline...

Scusate la divagazione:

Socrate - Ti sembra che sapere e credere, ossia 'scienza' e 'opinione', siano la stessa cosa?
Gorgia - No; direi che son cose distinte.
Socrate - E diresti bene. Infatti se uno ti domandasse: 'Gorgia v'è una opinione falsa e una vera?' tu risponderesti di si, credo.
Gorgia - Di si, certo.
Socrate - Ma la scienza può essere falsa e vera?
Gorgia - Assolutamente no.
Socrate - E' proprio vero, quindi, che scienza e opinione non sono la stessa cosa.
Gorgia - Infatti.
Socrate - Eppure vi ha persuasione sia in quelli che hanno scienza che in quelli che hanno solo opinione.
Gorgia - Lo credo bene.
Socrate - Dobbiamo stabilire, pertanto, due specie di persuasione: quella che produce opinione senza il sapere, l'altra che produce scienza.
Gorgia - Hai ben ragione.
Socrate - E allora dimmi, o Gorgia, quale delle due persuasioni produce nei tribunali e nelle altre adunanze la retorica intorno al giusto e all'ingiusto? Quella, cioè, da cui deriva opinione senza sapere, oppure l'altra da cui deriva il sapere?
Gorgia - Evidentemente quella da cui deriva opinione senza sapere.
Socrate - Dunque la retorica, a quanto pare, è produttrice di quella persua sione che induce all'opinione senza il sapere, e non alla scienza del giusto e dell'ingiusto.
Gorgia - Così è.
Socrate - Di conseguenza il retore non insegna nei tribunali e nelle altre adunanze nulla intorno al giusto e all'ingiusto, ma suscita soltanto una semplice credenza. Ed infatti, come potrebbe in così breve tempo insegnare ad una moltitudine di gente cose di così grande importanza?
Gorgia - Sarebbe effettivamente impossibile.


E poi tutti a prender la comunione per sentirsi buoni.

Andate a.....

Morirà anche lui, statene certi!

E' MORTO UN CICLISTA DAVANTI ALLE SCALE DEL SANTUARIO, MA LA FESTA CONTINUA!

Se qualcuno fa un  giro a Montenero o in qualche posto simile, può vedere la quantità incredibile di oro e di argento che c'è nelle bacheche.

Mi girano le palle.

M

  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

In tutto questo non è chiaro se l'ecclesiastico era a conoscenza del fattaccio.

No perchè tipo che cambia un po tutto, visto che stando a quanto letto l'uno era in chiesa sull'altare, l'altro sul sagrato, e che arrivi un'ambulanza o due -ammesso che dall'altare si possa vedere che arrivi- non vuol dire che ci sia qualcuno che muore, basta un colpo di sole, o addirittura essere li in via precauzionale senza necessità (come accade spesso nelle manifestazioni).

Poi si sa che bisogna essere anticlericali per essere cool..però..

Intanto oggi pregherò per questo nostro collega ciclista, che forse non è un cazzo, ma è quel che posso fare. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi ha invitato tutti a fare gli ex voto perché la sua madonna ci farà rinascere tutti con un miracolo.

credo che sapesse boh

comunque sono molto cul

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

In tutto questo non è chiaro se l'ecclesiastico era a conoscenza del fattaccio.

No perchè tipo che cambia un po tutto, visto che stando a quanto letto l'uno era in chiesa sull'altare, l'altro sul sagrato, e che arrivi un'ambulanza o due -ammesso che dall'altare si possa vedere che arrivi- non vuol dire che ci sia qualcuno che muore, basta un colpo di sole, o addirittura essere li in via precauzionale senza necessità (come accade spesso nelle manifestazioni).

Poi si sa che bisogna essere anticlericali per essere cool..però..

Intanto oggi pregherò per questo nostro collega ciclista, che forse non è un cazzo, ma è quel che posso fare. 

 

Eh! non ci siamo! Il vescovo sapeva tutto e ha fatto anche riferimento al morto,  in modo ridicolo, tanto rinascerà . Il tutto era all' aperto e le due ambulanze erano visibili dal palco a poche decine di metri  . Non sono anticlericale, ma la cosa ha disgustato molti...

M

In tutto questo non è chiaro se l'ecclesiastico era a conoscenza del fattaccio.

No perchè tipo che cambia un po tutto, visto che stando a quanto letto l'uno era in chiesa sull'altare, l'altro sul sagrato, e che arrivi un'ambulanza o due -ammesso che dall'altare si possa vedere che arrivi- non vuol dire che ci sia qualcuno che muore, basta un colpo di sole, o addirittura essere li in via precauzionale senza necessità (come accade spesso nelle manifestazioni).

Poi si sa che bisogna essere anticlericali per essere cool..però..

Intanto oggi pregherò per questo nostro collega ciclista, che forse non è un cazzo, ma è quel che posso fare. 

 

Eh! non ci siamo! Il vescovo sapeva tutto e ha fatto anche riferimento al morto,  in modo ridicolo, tanto rinascerà . Il tutto era all' aperto e le due ambulanze erano visibili dal palco a poche decine di metri  . Non sono anticlericale, ma la cosa ha disgustato molti...

M

Poi scusa perché dovrei essere anticlericale per essere cool, credo di avere un minimo di intelligenza per non essere cool....

Modificato da Maurando (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ok, dai giornali sembrava diverso, e io non c'ero. Non avevo colto il riferimento al rinascere inteso come "c'è scappato il morto".
In questo caso è un esimio coglione il vescovo, poco da fare. 
Ne ho conosciuti un po' e non sembravano così idioti.

Sarà la crisi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .