Vai al contenuto

saimonfvg
 Share

Recommended Posts

@saimonfvg confesso che anche a me è venuta l'idea di una conversione da mtb, intanto tu hai avuto il coraggio di farla :)

poi non ho ancora capito che uso ne farei, visto che alla fine pedalo sempre il caro vecchio acciaio conversione, sia in città che fuori, e anche sullo sterrato... quindi per il momento la mia fortuna è che non trovo mai il tempo di smontare la vecchia mtb da cassonetto e lavorarci su :D

Mi sto solo divertendo a tempo perso. In realtà, l'azione che mi rende fiero più di ogni altra cosa è aver raggiato una ruota da 26 mtb con un mozzo ISO.

Il prossimo progetto sul bancone è il graziellone da 24 che presenterò appena avrò risolto la compatibilità tra attacco manubrio e manubrio. Ma resta il fatto che il vecchio acciaio pista con le bolle di ruggine resta sempre il miglior mezzo di trasporto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mesh Work. Con questa bici chiedo ufficialmente scusa a tutti coloro che nel 2013 ho insultato perché si prodigavano a convertire MTBs che a mio avviso erano di dubbio valore e di scarsa comodità nell'utilizzo. Cambiare parere è anche segno di crescita.

Loggati per vedere l'immagine

Telaio: mtb cinese primi anni '90. Trovato nel fiume nel '94. Risaldato all'altezza della congiunzione reggisella. Usato per circa vent'anni con cambi e freni. Regalatomi causa matrimonio di un amico e conseguente pulizia totale del garage da parte del gendarme (aka sua moglie). Indistruttibile.

Ruote: spaiate. Anteriore 650b con sgancio rapido, gomma nuova svendita ciclista. Posteriore 650b su mozzo ISO Ignoto1, pignone M2 da 19 denti. Raggiatura in quarta. Raggi recuperati dallo stesso cerchio (La ruota in precedenza era un'anteriore raggiata in terza). Gomma vittoria con 22 anni di carriera.

Sella: Flite titanium Rossin

Reggisella: Ignoto2 da 23,4 con spessori per 25.

Catena: kmc alleggerita

Guarnitura: Tripla Ignoto3, con pedali wellgo e straps Hold fast

Stem e Riser: Ignoto4 e Ignoto 5 con manopole del bike rent.

Spesa totale: 50 euro

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

se seghi qualcosa c'entrano le 700?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mesh Work. Con questa bici chiedo ufficialmente scusa a tutti coloro che nel 2013 ho insultato perché si prodigavano a convertire MTBs che a mio avviso erano di dubbio valore e di scarsa comodità nell'utilizzo. Cambiare parere è anche segno di crescita.

Loggati per vedere l'immagine

Telaio: mtb cinese primi anni '90. Trovato nel fiume nel '94. Risaldato all'altezza della congiunzione reggisella. Usato per circa vent'anni con cambi e freni. Regalatomi causa matrimonio di un amico e conseguente pulizia totale del garage da parte del gendarme (aka sua moglie). Indistruttibile.

Ruote: spaiate. Anteriore 650b con sgancio rapido, gomma nuova svendita ciclista. Posteriore 650b su mozzo ISO Ignoto1, pignone M2 da 19 denti. Raggiatura in quarta. Raggi recuperati dallo stesso cerchio (La ruota in precedenza era un'anteriore raggiata in terza). Gomma vittoria con 22 anni di carriera.

Sella: Flite titanium Rossin

Reggisella: Ignoto2 da 23,4 con spessori per 25.

Catena: kmc alleggerita

Guarnitura: Tripla Ignoto3, con pedali wellgo e straps Hold fast

Stem e Riser: Ignoto4 e Ignoto 5 con manopole del bike rent.

Spesa totale: 50 euro

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

se seghi qualcosa c'entrano le 700?

anche senza segare nulla si

@saimonfvg è il discepolo che ogni profeta vorrebbe

tvb 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Loggati per vedere l'immagine

Fatto fuori la sostituta.

comunque i piani per il futuro sono:

- prendere questo telaio è gettare la forca;

- prendere la forca dell'originale è gettare il telaio che ha un forcellino piegato;

- mixarli per continuare a meshare in giro.

 

Pedalate babbei. Capierocit.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

ho avuto un colpo al cuore per quella foto, che cazzo è successo @saimonfvg?

ieri su ig ho visto i video della mud max, allora per rabbia di non esserci potuto essere questo pomeriggio sono andato in un pistino da cross e ho tentato di fare un salto. Poi immagina...

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

ho avuto un colpo al cuore per quella foto, che cazzo è successo @saimonfvg?

ieri su ig ho visto i video della mud max, allora per rabbia di non esserci potuto essere questo pomeriggio sono andato in un pistino da cross e ho tentato di fare un salto. Poi immagina...

la faccia tutto bene?

da come è piegata sembra tu sia proprio atterrato di punta, che più de punta no se pol

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ho avuto un colpo al cuore per quella foto, che cazzo è successo @saimonfvg?

ieri su ig ho visto i video della mud max, allora per rabbia di non esserci potuto essere questo pomeriggio sono andato in un pistino da cross e ho tentato di fare un salto. Poi immagina...

la faccia tutto bene?

da come è piegata sembra tu sia proprio atterrato di punta, che più de punta no se pol

ho un livido di 7 cm di diametro sotto l'ombelico. Atterrato di spalla. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .