Davey Monkey

Dadi mozzo Decathlon stronzissimi

35 posts in this topic

Ciao, ieri come un pirla, dopo aver forato il posteriore e aver quindi estratto il cerchio per il cambio camera d'aria, ho spanato il dado del mozzo.

Sappiate dunque che nei cerchi "flip flop" del Decathlon i perni del mozzo hanno una filettatura stronzissima con una misura che solo loro c'hanno (li mortacci loro). Decathlon non li vende. Il commesso mi ha suggerito di comprare un altro cerchio!

Ho chiesto al mio biciclettaro di fiducia ma i dadi con la rondella zigrinata integrata di quella misura non saltano fuori.

La botta di culo è stata che avevo una vecchia MTB in garage smontata e casualmente i dadi del perno posteriore erano della misura giusta (se non fosse che ci vuole una chiave del 17 anzichè del 15 per serrarli.

L'unica cosa è che li ho cacciati su senza rondelle. I forcellini (Campagnolo) si segneranno o ci posso girare?

Giuro che appena posso ci caccio su 2 rondelle zigrinate larghe come un 45 giri.

puoi postare foto con calibro?
diametro / distanza tra due creste

sembra strano..

1 person likes this

Sarà il passo che hanno gli sturmey archer e i gipiemme economici, é un po piu fine del classico m10. Se cerchi i dadi degli sturmey doverebbero andare bene.

penso siano gli stessi che montano anche sui joytech... 

però io li avevo trovati dal ciclista (il quale dopo svariate bestemmie) me li ha ordinati...

1 person likes this

sembra strano..

Cosa è strano? Che li ho spanati? Il loro maggior difetto secondo me è il materiale con cui son fatti, sembrano quasi in alluminio!

sembra strano..

Cosa è strano? Che li ho spanati? Il loro maggior difetto secondo me è il materiale con cui son fatti, sembrano quasi in alluminio!

no man
ti ho chiesto le misure:
sembra strano abbiano inventato una filettatura fuori normativa solo per fare gli stronzi
anche perchè fare una cosa fuori standard, costa.

:)

8 people like this

si sarà "l'altro passo" quello stronzo che ormai è fuori moda e non trovi mai i dadi.

sono con te fratello, hai il mio sostegno morale.

1 person likes this

Anche Miche ha il passo diverso dall' M10 o sbaglio?