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Informazioni telaio CX


Davide_B
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Ciao ragazzi, cercando per il forum non ho trovato nulla, neanche guardando in questa sezione.

Girando per ebay mi è capitato tra i risultati di ricerca per un telaio da cx, quello venduto da ridewill (

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. Sembra la copia sputata di un breda in alluminio guardando la finitura e il rinforzo tra tubo piantone e downtube.

Qualcuno ha già avuto modo di averlo per le mani, di provarlo, di sentire di qualcuno che l'abbia provato? Non avrei alcuna velleità agonistica, vorrei solo una bici a cui mettere dei copertoni più grossi da usare su strade sterrate, da alternare alla bdc. Il fatto che non abbia i freni a disco mi limita un po', ma come ripeto, non dovendoci far gare, credo che un buon set di canti faccia comunque il suo sporco dovere.

Grazie a tutti.

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Ciao ragazzi, cercando per il forum non ho trovato nulla, neanche guardando in questa sezione.

Girando per ebay mi è capitato tra i risultati di ricerca per un telaio da cx, quello venduto da ridewill (

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. Sembra la copia sputata di un breda in alluminio guardando la finitura e il rinforzo tra tubo piantone e downtube.

Qualcuno ha già avuto modo di averlo per le mani, di provarlo, di sentire di qualcuno che l'abbia provato? Non avrei alcuna velleità agonistica, vorrei solo una bici a cui mettere dei copertoni più grossi da usare su strade sterrate, da alternare alla bdc. Il fatto che non abbia i freni a disco mi limita un po', ma come ripeto, non dovendoci far gare, credo che un buon set di canti faccia comunque il suo sporco dovere.

Grazie a tutti.

Non l'ho ancora comprato, ma sicuramente lo farò, per me, per 80 euro + 60 di forcella carbon vale la pena 

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Azz la domanda che volevo farvi anche io! Sto telaio cinese per il cx ci voleva proprio! E fare un sistema frenante ibrido? Tipo forcella ant per freni a disco e metterci il disco davanti e i canti dietro!

L'idea mi è venuta dalla mia mtb FRM che nel 2001 proponeva il carro post con attacchi sia disco che v brake e anteriore solo disco.

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Azz la domanda che volevo farvi anche io! Sto telaio cinese per il cx ci voleva proprio! E fare un sistema frenante ibrido? Tipo forcella ant per freni a disco e metterci il disco davanti e i canti dietro!

L'idea mi è venuta dalla mia mtb FRM che nel 2001 proponeva il carro post con attacchi sia disco che v brake e anteriore solo disco.

E osare e fa re sia disco che canti? chiedo...

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ma tanto.....chiccazzo frena?

per sto prezzo è mejo del pompino

 

unico difetto: ancora una volta niente attacchi per portapacchi, se ci fossero stati allora avrebbe avuto senso anche il freno a disco (anche solo anteriore), magari meccanico, che nelle discese con la bici carica ti da (forse) un minimo di affidabilità in più.

Riporto a questo proposito la testimonianza di un tizio cicloviaggiatore che ho ospitato "freni a disco? si, buoni, ma se poi si rompono e sei in mezzo al nulla chi è capace di ripararli? io viaggio solo con robe su cui sono capace di mettere le mani"

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Azz la domanda che volevo farvi anche io! Sto telaio cinese per il cx ci voleva proprio! E fare un sistema frenante ibrido? Tipo forcella ant per freni a disco e metterci il disco davanti e i canti dietro!

L'idea mi è venuta dalla mia mtb FRM che nel 2001 proponeva il carro post con attacchi sia disco che v brake e anteriore solo disco.

E osare e fa re sia disco che canti? chiedo...

se ho detto na cazzata ditemi eh, mi pareva una idea plausibile dato che, in teoria,  è il freno anteriore a occuparsi della maggior parte della frenata..Se nel CX non è così mi scuso per la castroneria e me ne torno sugli spalti.

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Azz la domanda che volevo farvi anche io! Sto telaio cinese per il cx ci voleva proprio! E fare un sistema frenante ibrido? Tipo forcella ant per freni a disco e metterci il disco davanti e i canti dietro!

L'idea mi è venuta dalla mia mtb FRM che nel 2001 proponeva il carro post con attacchi sia disco che v brake e anteriore solo disco.

E osare e fa re sia disco che canti? chiedo...

se ho detto na cazzata ditemi eh, mi pareva una idea plausibile dato che, in teoria,  è il freno anteriore a occuparsi della maggior parte della frenata..Se nel CX non è così mi scuso per la castroneria e me ne torno sugli spalti.

 

No no, io chiedo se con quattro leve avesse senso avere sia disco che canti

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Azz la domanda che volevo farvi anche io! Sto telaio cinese per il cx ci voleva proprio! E fare un sistema frenante ibrido? Tipo forcella ant per freni a disco e metterci il disco davanti e i canti dietro!

L'idea mi è venuta dalla mia mtb FRM che nel 2001 proponeva il carro post con attacchi sia disco che v brake e anteriore solo disco.

E osare e fa re sia disco che canti? chiedo...

se ho detto na cazzata ditemi eh, mi pareva una idea plausibile dato che, in teoria,  è il freno anteriore a occuparsi della maggior parte della frenata..Se nel CX non è così mi scuso per la castroneria e me ne torno sugli spalti.

 

non è una cazzata, strutturalmente. se non ricordo male i primi dischi comparsero in mtb proprio sulla ruota anteriore accoppiati al v-brake alla posteriore

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ma una foto di questo montato ce ne sono ? mai vista nemmeno mezza

se riesco a far fuori due o tre cosina che ho da vendere probabilmente lo potresti vedere (anche di persona) molto presto. :D

Ciao ragazzi, cercando per il forum non ho trovato nulla, neanche guardando in questa sezione.

Girando per ebay mi è capitato tra i risultati di ricerca per un telaio da cx, quello venduto da ridewill (

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. Sembra la copia sputata di un breda in alluminio guardando la finitura e il rinforzo tra tubo piantone e downtube.

Qualcuno ha già avuto modo di averlo per le mani, di provarlo, di sentire di qualcuno che l'abbia provato? Non avrei alcuna velleità agonistica, vorrei solo una bici a cui mettere dei copertoni più grossi da usare su strade sterrate, da alternare alla bdc. Il fatto che non abbia i freni a disco mi limita un po', ma come ripeto, non dovendoci far gare, credo che un buon set di canti faccia comunque il suo sporco dovere.

Grazie a tutti.

Non l'ho ancora comprato, ma sicuramente lo farò, per me, per 80 euro + 60 di forcella carbon vale la pena 

60 di forcella dove? quella che si trova sullo stesso sito viene 90 con canotto in alluminio. :)

hai trovato altro di più entusiasmante a buono preso?

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Azz la domanda che volevo farvi anche io! Sto telaio cinese per il cx ci voleva proprio! E fare un sistema frenante ibrido? Tipo forcella ant per freni a disco e metterci il disco davanti e i canti dietro!

L'idea mi è venuta dalla mia mtb FRM che nel 2001 proponeva il carro post con attacchi sia disco che v brake e anteriore solo disco.

E osare e fa re sia disco che canti? chiedo...

se ho detto na cazzata ditemi eh, mi pareva una idea plausibile dato che, in teoria,  è il freno anteriore a occuparsi della maggior parte della frenata..Se nel CX non è così mi scuso per la castroneria e me ne torno sugli spalti.

 

non è una cazzata, strutturalmente. se non ricordo male i primi dischi comparsero in mtb proprio sulla ruota anteriore accoppiati al v-brake alla posteriore

Personalmente nel cx il freno anteriore lo potrei anche togliere lo uso pochissimo c'è troppa poca aderenza, al contrario che in BDC dove lo uso tantissimo e uso poco il posteriore. C'è chi sulle cx disc monta un disco più grosso dietro che davanti al contrario delle MTB.  Per un utilizzo a 360 gradi monterei dei V-brake con leve dedicate, frenano quasi come i moderni freni da strada, hanno spazio per montarci le gomme che vuoi e si intoppano relativamente poco di fango. In alternativa i mini v-brake ma si intoppano di più. Uso v-brake ritchey con leve cane creek drop-v da anni e mi trovo benissimo.

Modificato da Dens (visualizza cornologia modifica)
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Azz la domanda che volevo farvi anche io! Sto telaio cinese per il cx ci voleva proprio! E fare un sistema frenante ibrido? Tipo forcella ant per freni a disco e metterci il disco davanti e i canti dietro!

L'idea mi è venuta dalla mia mtb FRM che nel 2001 proponeva il carro post con attacchi sia disco che v brake e anteriore solo disco.

E osare e fa re sia disco che canti? chiedo...

se ho detto na cazzata ditemi eh, mi pareva una idea plausibile dato che, in teoria,  è il freno anteriore a occuparsi della maggior parte della frenata..Se nel CX non è così mi scuso per la castroneria e me ne torno sugli spalti.

 

non è una cazzata, strutturalmente. se non ricordo male i primi dischi comparsero in mtb proprio sulla ruota anteriore accoppiati al v-brake alla posteriore

Personalmente nel cx il freno anteriore lo potrei anche togliere lo uso pochissimo c'è troppa poca aderenza, al contrario che in BDC dove lo uso tantissimo e uso poco il posteriore. C'è chi sulle cx disc monta un disco più grosso dietro che davanti al contrario delle MTB.  Per un utilizzo a 360 gradi monterei dei V-brake con leve dedicate, frenano quasi come i moderni freni da strada, hanno spazio per montarci le gomme che vuoi e si intoppano relativamente poco di fango. In alternativa i mini v-brake ma si intoppano di più. Uso v-brake ritchey con leve cane creek drop-v da anni e mi trovo benissimo.

hai foto montati per avere un'idea da profano?

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Personalmente nel cx il freno anteriore lo potrei anche togliere lo uso pochissimo c'è troppa poca aderenza, al contrario che in BDC dove lo uso tantissimo e uso poco il posteriore. C'è chi sulle cx disc monta un disco più grosso dietro che davanti al contrario delle MTB.  Per un utilizzo a 360 gradi monterei dei V-brake con leve dedicate, frenano quasi come i moderni freni da strada, hanno spazio per montarci le gomme che vuoi e si intoppano relativamente poco di fango. In alternativa i mini v-brake ma si intoppano di più. Uso v-brake ritchey con leve cane creek drop-v da anni e mi trovo benissimo.

hai foto montati per avere un'idea da profano?

Il modello di leve freni che monti sono specifici per i canti o per i v-brake? Perchè io monto cane-creek scr5 e hanno poca corsa per essere "performanti" con i cantilever

 

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