Vai al contenuto

Reggisella giusto


OfraO
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi! Mi sono trovato oggi a montare il mio nuovo acciaio pista (pinarello anni '70) e tra i reggisella che avevo in casa nessuno aveva il diametro giusto. Il 27.2 standard era troppo grosso e il 25.X (X perché non ricordo se fosse 25.6 o 25.8) troppo stretto e ballava da far paura. A questo punto immagino che la misura giusta sia un 26.X ma quale esattamente? Sono indeciso perché qua e là ho letto che ci sono sia 26.2 ma anche 26.4. Qualcuno è così gentile da aiutarmi? Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto chiave è che la misura standard non c'è. Bisogna misurare e provare. Normalmente è più semplice misurare il diametro del reggisella piuttosto che del foro sul verticale, ma insomma la soluzione passa dal calibro.

Questo per telai ignoti, alcuni telai più noti sono usciti sempre con lo stesso diametro e lì basterebbe saperlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmm ok grazie, andrò di calibro allora, cercando di avvicinarmi il più possibile. Per caso sapresti dirmi che possibilità ci sono di 26? Così misuro e poi vedo quella più plausibile (ad esempio 26.2 26.5 26.8 ecc.) grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, dato che sto avendo il tuo stesso problema, è 26.2.. Misurato con calibro. Tieni conto che nella mia Bianchi calza perfettamente sia il 26.2 che il 26.4....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi! Mi sono trovato oggi a montare il mio nuovo acciaio pista (pinarello anni '70) e tra i reggisella che avevo in casa nessuno aveva il diametro giusto. Il 27.2 standard era troppo grosso e il 25.X (X perché non ricordo se fosse 25.6 o 25.8) troppo stretto e ballava da far paura. A questo punto immagino che la misura giusta sia un 26.X ma quale esattamente? Sono indeciso perché qua e là ho letto che ci sono sia 26.2 ma anche 26.4. Qualcuno è così gentile da aiutarmi? Grazie!!

Pinarello 27,2.

Pulisci e ingrassa sia tubosella e sia dove va inserito.e vedrai che entra

Link al commento
Condividi su altri siti

per me devi misurare con il calibro, da quello che si diceva 27,2 veniva usato per i telai top di gamma (diciamo spesso), pinarello mi sembra facesse varie produzioni e non sempre tutte top di gamma...insomma calibro e provare io voto 27.

Link al commento
Condividi su altri siti

27.2 troppo sicuramente, non entrava neanche a martellate, ho messo prima un 26.8 ma anche se sembrava tenere alle prime buche iniziava a scendere, ho messo un 27.0 con grasso e tanta convinzione ed è entrato. Sicuramente non si muoverà...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Provo a chiedere qui: su un vecchio telaio ho un reggisella da 27 che entra a fatica, si vede bene che è stato scartavetrato per assottigliarlo, qual'è la misura giusta più probabile?

26.6/.8?

Modificato da and1 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Provo a chiedere qui: su un vecchio telaio ho un reggisella da 27 che entra a fatica, si vede bene che è stato scartavetrato per assottigliarlo, qual'è la misura giusta più probabile?

26.6/.8?

26.8 forse più diffuso

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .