Vai al contenuto

Vi racconto una storia


elmoju
 Share

Recommended Posts

Mi sveglio venerdì (21 agosto, settimana scorsa) e Francesco, il mio "biciclettaiovechiostile" mi chiama avvertendomi che gli ultimi pezzi della mia BDC sono arrivati in negozio da lui. "biciclettaiovecchiostile" perché è uno di quelli che nel magazzo ha sempre quello che ti serve, uno di quelli che non butta mai niente e un biciclettaio che non ti spiega mai niente della bici, ma che sei abbastanza sveglio e lo osservi, impari molto di più (anche perché non è proprio quel genere di persona dalle mille parole). Quindi, mi alzo, prendo la mia Adorni da passeggio (il mio muletto per eccellenza) e volo in negozio da lui per montarmi il gruppo campagnolo e le ruote american classic che sono arrivate. Sono felice (dio solo sa quanto sono felice) perché finalmente ho pronta la mia BDC e posso pedalare quotidianamente come i pazzi e posso anche cominciare a pensare a farmi la mia prima fixie!

Pedalo la mia BDC fino a martedì e sono sempre più felice (cazzo, giro per Asti e sembro un bambino!), torno a casa, mi ficco nel letto perché il mercoledì bisogna andare a lavorare, mi alzo al mattino (ci siamo, ho quasi finito la rottura di palle, tranquilli) e lei, la mia BDC per cui ho investito soldi, tempo e amore, SCOMPARE da casa assieme ad un lcd da 40" e un paio di occhiali da sole merdosissimi e tutti rigati!

Ciao, 
sono Mauro, 31 anni, nella vita smadonno con siti web, social media, SEO, SEM. Rispetto questo pianeta e questa cosa mi avvicina sempre di più alle bici, credo in un mondo ecosostenibile e se un Dio c'è, farà cadere la sella a quel P**** di M**** che mi ha fottuto la BDC non appena avrà finito di spingere inpiedi e vorrà tornare a sedersi. In quell' esatto momento.

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Cazz mi spiace, ultimamente guardo ogni giorno siti di annunci per le mie ricerce, occhi aperti! Al solito, denuncia alle FdO e metti annuncio su rubbici, lascia qui un contatto così se qualcuno vede qualcosa sa come avvisarti subito.

@elmoju

Modificato da Matt91x (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo se ne sentono sempre più sovente di queste storie.....mi dispiace...ti auguro di ritrovarla Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cazz mi spiace, ultimamente guardo ogni giorno siti di annunci per le mie ricerce, occhi aperti! Al solito, denuncia alle FdO e metti annuncio su rubbici, lascia qui un contatto così se qualcuno vede qualcosa sa come avvisarti subito.

@elmoju

Grazie delle dritte, ora lo faccio

cioè te l'hanno rubata da casa mentre dormivi? dove l'hai lasciata la bici?

cmq @Visconte Cobram sposta nella sezione apposita

esatto, mentre dormivo. era nell'androne della scala mia privata. Credo siano entrati dal balcone e uscendo dalla porta di casa l'hanno vista (già me li immagino, col televisore in mano mentre scendono da sta scala)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cazz mi spiace, ultimamente guardo ogni giorno siti di annunci per le mie ricerce, occhi aperti! Al solito, denuncia alle FdO e metti annuncio su rubbici, lascia qui un contatto così se qualcuno vede qualcosa sa come avvisarti subito.

@elmoju

Grazie delle dritte, ora lo faccio

cioè te l'hanno rubata da casa mentre dormivi? dove l'hai lasciata la bici?

cmq @Visconte Cobram sposta nella sezione apposita

esatto, mentre dormivo. era nell'androne della scala mia privata. Credo siano entrati dal balcone e uscendo dalla porta di casa l'hanno vista (già me li immagino, col televisore in mano mentre scendono da sta scala)

ma tutto questo è successo nella pacifica e tranquilla Asti? :(

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cazz mi spiace, ultimamente guardo ogni giorno siti di annunci per le mie ricerce, occhi aperti! Al solito, denuncia alle FdO e metti annuncio su rubbici, lascia qui un contatto così se qualcuno vede qualcosa sa come avvisarti subito.

@elmoju

Grazie delle dritte, ora lo faccio

cioè te l'hanno rubata da casa mentre dormivi? dove l'hai lasciata la bici?

cmq @Visconte Cobram sposta nella sezione apposita

esatto, mentre dormivo. era nell'androne della scala mia privata. Credo siano entrati dal balcone e uscendo dalla porta di casa l'hanno vista (già me li immagino, col televisore in mano mentre scendono da sta scala)

ma tutto questo è successo nella pacifica e tranquilla Asti? :(

no aspetta, "pacifica e tranquilla" nella stessa frase dove ci metti anche "Asti" ciocca un po. ti posto le prime righe di un comunicato stampa di Febbraio '15:

Svaligiata una casa ogni due minuti. Asti, Pavia e Torino le province più colpite.

FONTE

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Solidarietà anche da parte mia. Condividiamo un paio di passioni (bici e web-building).

Purtroppo nelle FdO c'è poco da sperare. Per scoprire e prendere i ladri fanno esattamente NULLA.

A me in questi giorni hanno clonato il bancomat e mi hanno prosciugato il conto corrente; non c'era molto, ma quel poco che c'era mi serviva particolarmente in questo momento (problemi a gogo e ci mancava solo questo... :( ). Quando ho fatto la denuncia alla polizia postale, mi sono portato dietro quattro mesi di operazioni, sperando che potessero servire per identificare, magari, il negozio in cui la carta era stata clonata; inoltre, una delle operazioni disconosciute (tutte effettuate in Francia), riguardava una stanza d'albergo ed era quindi ben tracciabile. Bene, si sono tenuti solo la pagina in cui c'erano le operazioni fraudolente; parole del poliziotto che ha raccolto la denuncia: "non facciamo niente; la denuncia serve solo per il rimborso della banca" e io "quindi la fanno franca?" e lui "sì; oltretutto per l'estero non possiamo operare; non ci autorizzano". O_O

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate OT

La banca mi ha prontamente rimborsato gli importi delle operazioni fraudolenti a seguito mia denuncia.

Agli operatori "complici" gli ho scritto io

...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! mi spiace per il furto

se ti va segnalalo anche qua!

Loggati per vedere il contenuto

 

Quando passi da Torino fai un fischio!

grazie paoletta, fatto :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .