Vai al contenuto

Alesare piantone reggisella


Giorgio Casale
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sto to convertendo un telaio di una Olmo gran prix e volevo portare il piantone del reggisella dall'attuale 26.2mm a 27.2mm in modo da poter montare un Reggisella Gipiemme..

secondo voi il telaio a livello strutturale ne risente ?  Vedendo la consistenza dei tubi mi sembra che ci sia margine ma è meglio avere diversi vostri pareri..

thanks

Link al commento
Condividi su altri siti

lima il reggisella, è forse un tantino 1mm di differenza, però se ha molta "ciccia" non ci dovrebbero essere problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

lima il reggisella, è forse un tantino 1mm di differenza, però se ha molta "ciccia" non ci dovrebbero essere problemi.

risultato Fantozziano garantito ?

Link al commento
Condividi su altri siti

lima il reggisella, è forse un tantino 1mm di differenza, però se ha molta "ciccia" non ci dovrebbero essere problemi.

risultato Fantozziano garantito ?

in che senso?

Link al commento
Condividi su altri siti

CAGATA MODE: e invece con un tornio, tornire il reggisella a 26,2, se la cartella lo permette chiaramente e magari dentro inserire poi un tubo di rinforzo mettendo due punti al tig sotto. se poi sai usare il tornio potresti pure farlo svasato o addirittura che combacino i due bordi..

 

CAGATA MODE OFF: ci sono tanti reggiseno già fatti da 26,2

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando lo serri nel mandrino autocentrante del tornio lo distruggi....deve esser chiuso bene o diventa pericoloso. Senza contare che devi trovare chi te lo fa e se son disposti a farlo... Conviene comprarlo ;-) Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando lo serri nel mandrino autocentrante del tornio lo distruggi....deve esser chiuso bene o diventa pericoloso. Senza contare che devi trovare chi te lo fa e se son disposti a farlo... Conviene comprarlo ;-) Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

per me è fattibilissimo.

io l'ho fatto per due reggisella, con un tornio non calibrato, senza averlo mai usato e andando avanti a occhio.

basta fare terrorismo per ogni cosa dai :)

 

l'unica accortezza è, come ho detto prima, valutare se c'è abbastanza "ciccia" da togliere, tirare via mezzo mm non è proprio pochissimo, se il reggi è già sottile li si che potrebbe diventare fragile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .