Giorgio Casale

Alesare piantone reggisella

16 posts in this topic

Ciao a tutti,

sto to convertendo un telaio di una Olmo gran prix e volevo portare il piantone del reggisella dall'attuale 26.2mm a 27.2mm in modo da poter montare un Reggisella Gipiemme..

secondo voi il telaio a livello strutturale ne risente ?  Vedendo la consistenza dei tubi mi sembra che ci sia margine ma è meglio avere diversi vostri pareri..

thanks

lima il reggisella, è forse un tantino 1mm di differenza, però se ha molta "ciccia" non ci dovrebbero essere problemi.

lima il reggisella, è forse un tantino 1mm di differenza, però se ha molta "ciccia" non ci dovrebbero essere problemi.

risultato Fantozziano garantito ?

in che senso?

CAGATA MODE: e invece con un tornio, tornire il reggisella a 26,2, se la cartella lo permette chiaramente e magari dentro inserire poi un tubo di rinforzo mettendo due punti al tig sotto. se poi sai usare il tornio potresti pure farlo svasato o addirittura che combacino i due bordi..

CAGATA MODE OFF: ci sono tanti reggiseno già fatti da 26,2

Quando lo serri nel mandrino autocentrante del tornio lo distruggi....deve esser chiuso bene o diventa pericoloso. Senza contare che devi trovare chi te lo fa e se son disposti a farlo... Conviene comprarlo ;-) Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

• Like 1

Quando lo serri nel mandrino autocentrante del tornio lo distruggi....deve esser chiuso bene o diventa pericoloso. Senza contare che devi trovare chi te lo fa e se son disposti a farlo... Conviene comprarlo ;-) Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

per me è fattibilissimo.

io l'ho fatto per due reggisella, con un tornio non calibrato, senza averlo mai usato e andando avanti a occhio.

basta fare terrorismo per ogni cosa dai :)

l'unica accortezza è, come ho detto prima, valutare se c'è abbastanza "ciccia" da togliere, tirare via mezzo mm non è proprio pochissimo, se il reggi è già sottile li si che potrebbe diventare fragile.