Vai al contenuto

Necessito info per resuscitare la mia bici


BeerCenzo
 Share

Recommended Posts

 

@BeerCenzo

Svitala non del tutto e dai due colpetti di martello sopra, sarà mezza arrugginita/ossidata.

Detto questo, se ci stanno vai di 28c, magari anche i Vittoria Randonneur

Missione compiuta! La forcella è smontata, l'unico elemento che non riesco a togliere è la calotta inferiore. Può essere che non vada sfilata ? 

I  cuscinetti non sono ingabbiati però, e dadi e calotte sono graffiaiti. Visto il costo pensavo di mettere una serie sterzo nuova. Val la pena ?

@Luc e @riky76    grazie dell' incoraggiameto!  Si, è della mia taglia ed il canotto dovrebbe venir fuori di una decina di centimetri stando comodo, anche se riguardo alla vernice mi sa che faccio la boiata... conoscendomi , fra un mese starei a rimuginare di non averlo fatto e smonterei tutto per farlo.

Ora veniamo al problema di oggi :D 

sono rimasto a metà con lo smontaggio del movimento centrale .Ho estratto la guarnitura non senza qualche smadonnamento visto i tappi ingottiti che si sono rotti svitandoli e mi hanno fatto penare per impanare l'estrattore.   Ora ho il movimento centrale che non ne vuole sapere di svitarsi. Consigli ? Mi sono guardato la filmografia dei tutorial ma non sono riuscito a smontarlo.  Ci devo mettere davvero molta forza ? Come faccio a dargli lo svitol visto che è chiuso ermeticamente ? 

Ora ho tolto la corona più piccola alla guarnitura. Devo solo recuperare dei controdadi e la posso rimontare ( la corona piccola era quella filettata ) .  consigli su qualche prodotto/metodo per sgrassare senza rovinare ? 

 

Ieri sono stato al decathlon per vedere delle gomme e magari farmele montare, ma l'assortimento era scarso e alla domenica non fanno manutenzione... per il momento mi appunto i Vittoria Rando!   e mi appunto anche i nomi, perché a fine lavori un paio di bevute offerte sono d'obbligo!

 

dunque "Cannotto" e non canotto

poi il consiglio mio è che le gomme te le devi montare da solo!!

Sia chiaro non voglio fare il professore, ma solo spingerti a fare più fai da te, con un poco di esperienza riuscirai a far da solo molte più cose

buon lavoro e bel telaio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi, 

allora, ho smontato praticamente tutto tranne il movimento centrale, 

dopo diverse ore di olio di gomito i risultati sono questi : 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

i cerchi non vengono più puliti di così, 

per la guarnitura sono ancora alla ricerca dei dadi per rimontarla. La corono più piccola che ho eliminato era quella filettata. Ho cercato in un negozio di bici e dal ferramenta, ma niente . Come risolvo ? 

Ripulendo mi sono accorto di questo numero stampato sul telaio , cosa indica ? 

Loggati per vedere l'immagine

ah... ho deciso di riverniciare, non mi giudicate male per questo, ma ecco le prime prove colore : 

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

Ieri mi sono arrivati i ricambi... ed ho sbagliato la misura del cannotto; l'ho preso da 27 ma non c'eranta... mi serve da 26.

Spero sia l'unico acquisto cannato. 

Questo fine settimana dovrei finire il colore e iniziare a rimontare tutto . 

Non rimonterò il cambio e perciò dovrò accorciare la catena. Mi consigliate qualche lettura per capire di che lunghezza la devo fare, e sopratutto che rapporto mi conviene impostare ? 

 

a presto 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Eccomi, come anticipato nelle presentazioni, per il momento ho una bici inservibile che vorrei portare a nuova vita :

[...]

p.s : sono arrivato su questo forum seguendo questo link : http://www.fixedforum.it/forum/topic/59225-duomatic-corten-convertita/?page=1  , anche se tecnicamente non so valutarla, esteticamente è stupenda.

 

  

ottimo direi per iniziare. Un po' di pazienza, asoclta i saggi e disinteressati suggerimenti di tutti e vedrai che sarai contento della tua dueruote! In bocca al lupo per il restyling!

PS: grazie per l'apprezzamento per la mia Duomaric Corten" (a tal proposito ti ho inviato PM, scusa per il ritardo). Ecco, vedete che pure una non-fissa come la mia ha contribuito a far un nuovo proselita? Bella lì!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .