Vai al contenuto

ragazzi ho un problema serio ai "porcellini"


robbostate
 Share

Recommended Posts

dopo aver chiesto aiuto per aggiustare i porcellini posteriori ed essermi messo all'opera, ho oggi ho iniziato a lavorarci su, una sistetematina li ed una qua (ci è scappata una martellata) creste possa essere pericolosa da utilizzare o altro? mi serve aiuto. la ruota è dritta, ma la parte sinistra del carro è storta...o così credo

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

così a spanne o direi di no, al massimo prova a spessorare la ruota dalla parte sinistra così viene un po' più centrale e hai meno rischio batta sul fodere.. io farei così e poi inizierei a pedalare.. a spanne non mi pare pericolosa

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo che sia il telaio ad avere problemi, a vedere così sembra più un problema di campanatura.

Domanda idiota: hai provato a mettere la ruota nell'altro verso?

@robbostate

Modificato da miniflò (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La ruota è apposto, come la sua campanatura, ho provato ma niente. Credo sia un problema di carro. Ma posso pedalarci su?

altre considerazioni?

 

a questo punto può essere solo il carro, ma cavolo per piegare un telaio in quel modo ce ne vuole! comunque si può sempre ovviare al problema, probabilmente i forcellini erano dritti e adesso dovrai allinearli come erano prima. 

L'hai comprato usato o nuovo? ci puoi pedalare, ma controlla che non ci siano crepe

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo ci ho fatto 43.000km(per me è nuovo) in due anni e mezzo. Ho preso una bella caduta in una discesa di vico scivolando...la ruota va dritta e la linea catena è perfetta, c'è solo il fatto che dopo aver questo fatto. Crepe sembra che non c'è ne siano, c'è solo quello che si vede in foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo ci ho fatto 43.000km(per me è nuovo) in due anni e mezzo. Ho preso una bella caduta in una discesa di vico scivolando...la ruota va dritta e la linea catena è perfetta, c'è solo il fatto che dopo aver questo fatto. Crepe sembra che non c'è ne siano, c'è solo quello che si vede in foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me il problema è quello che ti evidenzio nella figura allegata: il forcellino si è piegato (in un'altra foto vista laterale si vede che è molto rovinato, forse la martellata) e l'asse del mozzo ora sta inclinato.

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo aver chiesto aiuto per aggiustare i porcellini posteriori ed essermi messo all'opera, ho oggi ho iniziato a lavorarci su, una sistetematina li ed una qua (ci è scappata una martellata) creste possa essere pericolosa da utilizzare o altro? mi serve aiuto. la ruota è dritta, ma la parte sinistra del carro è storta...o così credo

 

Loggati per vedere l'immagine

non saprei come aiutarti, ma quel piedino lì...

@MauroMN88 @TheNathan ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

esattamente, quell'inclinatura mi preoccupa. Ho una gran paura che si spacchi e mi faccio molto male....credi possa spaccarsi?

che c'entra il piede, mi stavano mantenendo la bici @riky76

Link al commento
Condividi su altri siti

esattamente, quell'inclinatura mi preoccupa. Ho una gran paura che si spacchi e mi faccio molto male....credi possa spaccarsi?

che c'entra il piede, mi stavano mantenendo la bici @riky76

Parli con me? Non so se quella stortura sia anche crepata, devi controllare tu o fartelo controllare da qualche esperto. Magari si può raddrizzare, benedetto acciaio.

Il piedino secondo me semplicemente interessava da un punto di vista "naturalistico" al buon @riky76 :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .