robbostate

ragazzi ho un problema serio ai "porcellini"

21 posts in this topic

dopo aver chiesto aiuto per aggiustare i porcellini posteriori ed essermi messo all'opera, ho oggi ho iniziato a lavorarci su, una sistetematina li ed una qua (ci è scappata una martellata) creste possa essere pericolosa da utilizzare o altro? mi serve aiuto. la ruota è dritta, ma la parte sinistra del carro è storta...o così credo

676.JPG

677.JPG

678.JPG

679.JPG

così a spanne o direi di no, al massimo prova a spessorare la ruota dalla parte sinistra così viene un po' più centrale e hai meno rischio batta sul fodere.. io farei così e poi inizierei a pedalare.. a spanne non mi pare pericolosa

a toccare non tocca, è solo che si avvicina tanti un bel, non vorrei mi lasci a terra tra buche e altro

non credo che sia il telaio ad avere problemi, a vedere così sembra più un problema di campanatura.

Domanda idiota: hai provato a mettere la ruota nell'altro verso?

@robbostate

Edited by miniflò (see edit history)
1 person likes this

La ruota è apposto, come la sua campanatura, ho provato ma niente. Credo sia un problema di carro. Ma posso pedalarci su?

La ruota è apposto, come la sua campanatura, ho provato ma niente. Credo sia un problema di carro. Ma posso pedalarci su?

altre considerazioni?

a questo punto può essere solo il carro, ma cavolo per piegare un telaio in quel modo ce ne vuole! comunque si può sempre ovviare al problema, probabilmente i forcellini erano dritti e adesso dovrai allinearli come erano prima. 

L'hai comprato usato o nuovo? ci puoi pedalare, ma controlla che non ci siano crepe

Nuovo ci ho fatto 43.000km(per me è nuovo) in due anni e mezzo. Ho preso una bella caduta in una discesa di vico scivolando...la ruota va dritta e la linea catena è perfetta, c'è solo il fatto che dopo aver questo fatto. Crepe sembra che non c'è ne siano, c'è solo quello che si vede in foto

Nuovo ci ho fatto 43.000km(per me è nuovo) in due anni e mezzo. Ho preso una bella caduta in una discesa di vico scivolando...la ruota va dritta e la linea catena è perfetta, c'è solo il fatto che dopo aver questo fatto. Crepe sembra che non c'è ne siano, c'è solo quello che si vede in foto

Per me il problema è quello che ti evidenzio nella figura allegata: il forcellino si è piegato (in un'altra foto vista laterale si vede che è molto rovinato, forse la martellata) e l'asse del mozzo ora sta inclinato.

677.JPG.0e42fc03f8e7a4105658771d0e22ddcd.JPG

dopo aver chiesto aiuto per aggiustare i porcellini posteriori ed essermi messo all'opera, ho oggi ho iniziato a lavorarci su, una sistetematina li ed una qua (ci è scappata una martellata) creste possa essere pericolosa da utilizzare o altro? mi serve aiuto. la ruota è dritta, ma la parte sinistra del carro è storta...o così credo

679.JPG

non saprei come aiutarti, ma quel piedino lì...

@MauroMN88 @TheNathan ;)

1 person likes this

esattamente, quell'inclinatura mi preoccupa. Ho una gran paura che si spacchi e mi faccio molto male....credi possa spaccarsi?

che c'entra il piede, mi stavano mantenendo la bici @riky76

esattamente, quell'inclinatura mi preoccupa. Ho una gran paura che si spacchi e mi faccio molto male....credi possa spaccarsi?

che c'entra il piede, mi stavano mantenendo la bici @riky76

Parli con me? Non so se quella stortura sia anche crepata, devi controllare tu o fartelo controllare da qualche esperto. Magari si può raddrizzare, benedetto acciaio.

Il piedino secondo me semplicemente interessava da un punto di vista "naturalistico" al buon @riky76 :D

1 person likes this