Vai al contenuto

MAZA -info storiche


Piter
 Share

Recommended Posts

 

@Piter infatti c'è ne sono pochissime bici maza poichè sono quelle tre o quattro persone come me o come te che vanno da emmezeta e gli chiedono un telaio...

@fabio97 non diciamo cagate, maza non ha lavorato solo conto terzi.
han fatto i terzisti per marchi blasonati, ma hanno prodotto anche loro biciclette. ogni tanto qualcuno le mette in vendita su subito.

e tacere se non si sanno le cose, tu hai il dente avvelenato.

io di maza non posso che essere contento, sia del loro lavoro, sia di avere a due passi da casa una realta' del genere.


poi per il discorso di iride al massimo lo diranno loro da chi se li fanno fare.. che sia maza vetta o renesto o mia nonna in carriola.

l'unico che potrebbe dire qualcosa con cognizione di causa qui e' @robben

poi sorvoliamo su quell'altro bomber che a domanda riguardante le info storiche posta due bici fatte per dei ragazzi di modena e provincia.

stay in topic.

 

Io ho postato le foto delle bici prodotte da Maza di amici che conosco personalmente per tirare in mezzo persone che,visto che,appunto,si sono fatte fare le bici da Maza magari anche loro conoscono qualcosa della loro storia ecc.. E poi comunque mi sembra di aver postato anche due bici degli anni 80/90 comparse sul forum in vendita,percio' direi di essere stato abbastanza in topic. Correggetemi se sbaglio..
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono informato e mi risulta che anche Leonino facesse fare i telai da Maza.. Se non ricordo male era un noto negozio di bici di Modena! Questa e' un'altra che ho trovato su subito..

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi @valix ha detto bene, le foto che ha pubblicato sopra sono tutte emmezzeta infine sono tutte riconoscibili perchè sono sbagliate dal carro posteriore

Ma che sbaglio è scusa? Inviato dal mio 8055 utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Nota personale: io di Maza ne posso parlare solo che bene. Prezzi onesti e persone che appartengono sicuramente ad un'altra era (con i suoi pro e contro).

 

Sulla storicità del marchio non posso aggiungere molto ma nella decade fine anni 80-90 sono stati terzisti anche per Somec per quanto riguarda acciai. Questo mi è stato detto dal figlio, a gennaio 2015, quando portai il Somec a sistemare. Mi disse subito: "abbiamo fatto dei lavori per Somec e non ricordo se fecimo anche dei pursuit così". Però la sua faccia diceva molte cose, aveva già visto quei telai e chiaramente quel marchio.

Peccato che tutte le volte che ci si va hanno moderatamente da fare e allora è anche difficile mettersi li a fare due chiacchere per benino.

Consiglio una visita nel loro "laboratorio" dove alzando gli occhi tutt'attorno si posso rinoscere diverse bombette, ahimè molte meno di qualche anno fa. Ci sono telai appesi di ogni genere.

my 2 cents.

w Maza.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma non litigate su chi ne sa di più o di meno e chi li conosce meglio o peggio. Sono bici stupende, specie il Master rosso con il piantone sdoppiato. Più che altro vorrei sapere se i Master fatti da loro sono spinati o no.

Grazie!

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma non litigate su chi ne sa di più o di meno e chi li conosce meglio o peggio. Sono bici stupende, specie il Master rosso con il piantone sdoppiato. Più che altro vorrei sapere se i Master fatti da loro sono spinati o no.

Grazie!

scusa l'ignoranza ma che vuol dire spinati?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma non litigate su chi ne sa di più o di meno e chi li conosce meglio o peggio. Sono bici stupende, specie il Master rosso con il piantone sdoppiato. Più che altro vorrei sapere se i Master fatti da loro sono spinati o no.

Grazie!

scusa l'ignoranza ma che vuol dire spinati?

Grazie!

Puntando i tubi e le congiunzioni con chiodi in acciaio (le spine) previa foratura.

Loggati per vedere il contenuto

Sarà mica l'officina dei Maza questa del video?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che non sia la loro, sicuramente il telaista non è uno di loro due. Non me ne intendo ma sembra che saldino direttamente sulla dima, da Maza ,quelli che ho visto saldare, non li fanno così ma fuori dalla dima.

 

Per quanto riguarda le spine non so dirti sinceramente (ho visto i tubi sgolati e le congiunzioni pronte per essere saldate e direi di no ma non sono sicuro). A telaio verniciato non si nota vero?

 

@legnogrezzo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che non sia la loro, sicuramente il telaista non è uno di loro due. Non me ne intendo ma sembra che saldino direttamente sulla dima, da Maza ,quelli che ho visto saldare, non li fanno così ma fuori dalla dima.

 

Per quanto riguarda le spine non so dirti sinceramente (ho visto i tubi sgolati e le congiunzioni pronte per essere saldate e direi di no ma non sono sicuro). A telaio verniciato non si nota vero?

 

@legnogrezzo 

Si nota, basta guardare dentro la scatola o al tubo sterzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

a 3.30 e 5:30 si vede la loro officina.

 

@legnogrezzo forse si vede anche mentre mette le spine su un master

Modificato da Piter (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Loggati per vedere l'immagine

 

 

se conosci il giapponese l'articolo completo è qui

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da matteozolt (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .