Vai al contenuto

Domanda raggiatura


OmarFiore
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!!! Sono riuscito a trovare un paio di cerchi......il problema è che ho dei mozzi pista da 32 fori ma il cerchio anteriore ne ha 18 e quello posteriore 24.....è possibile raggiare comunque oppure no?? Ho pensato che il posteriore sia fattibile ma l'anteriore no quindi dovrei cambiare mozzo.....sto dicendo delle baggianate?? Aspetto risposte :) Grazie Omar

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente no. Ogni mozzo deve avere cerchi con lo stesso numero di fori. Al limite nel caso in cui hai cerchi con foratura simmetrica puoi raggiarci ruote con mozzi che hanno la metà esatta dei fori... ma è meglio comunque evitare.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi cambiamo cerchi capito :) raggiatura in quarta posteriore e anteriore radiale oppure anche questa in 4?? Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi cambiamo cerchi capito :) raggiatura in quarta posteriore e anteriore radiale oppure anche questa in 4?? Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

dipende cosa cerchi in una ruota, la posteriore in 4 è molto solida ed assorbe bene asperità e buche

se cerchi le stesse proprietà nell'anteriore vai uguale altrimenti cala fino al radiale sapendo che sarà sempre + rigida e inevitabilmente + "delicata""

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sai calcolare la lunghezza dei raggi puoi combinare mozzi e cerchi con fori diversi, ma è complicato e sconsigliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, radiale non ha incroci, ma se la fai radiale il numero di fori dei mozzi e dei cerchi a maggior ragione è meglio che sia lo stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Sidi ho già trovato i cerchi giusti!! Se nella posteriore faccio un semi radiale faccio una cacata? Perché no sono sicuro che vada bene per una fissa Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sidi ho già trovato i cerchi giusti!! Se nella posteriore faccio un semi radiale faccio una cacata? Perché no sono sicuro che vada bene per una fissa Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Radiale al posteriore non è mai buono, specie su una fissa...avresti una ruota troppo rigida (e anche più fragile)
Link al commento
Condividi su altri siti

al posteriore il radiale è sconsigliato perchè le sollecitazioni dovute alla trazione del mozzo tendono a rompere i raggi a lungo andare! hai bisogno di una raggiatura o in seconda o in terza ( sul 36 in quarta è sconsigliato ) sia per il 32 che per il 36 per rendere resistenze il cerchio

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è già una discussione apposita in cui parlare di tutte queste cose e cercar soluzione ai propri problemi. Così si arricchisce una discussione esistente e magari si aiuta anche qualcun altro. Quì chiudo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Jombe locked this topic
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .