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8nio

convertire ruote tubolari a ruote copertoncino

13 posts in this topic

Ciao a tutt*!

Domanda facile facile da niubbo..
E' possibile convertire delle ruote per tubolare a delle ruote per copertoncino salvando insomma mozzi e pacco pignoni e sostituendo solo cerchio ed eventualmente raggi?
Se si è molto costosa come operazione?

Della serie, è più conveniente comprarmi una coppia di ruote nuove? Con questa soluzione però potrei avere problemi di compatibilità fra cambio e pacco pignoni no?

Grazie per risposte!
un saluto,

Tony

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si è fattibilissimo. devi trovare una coppia di cerchi a copertoncino e andare da un buon ciclista e farti RI raggiare il tutto

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Secondo voi a costi come sarei messo (chiaramente orientativamente, dipende molto da con chi avrò a che fare, infatti lo chiedo anche per evitare approfittatori)? intendo manodopera + cerchi + raggi?
 

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Si si può fare ma credo che tra raggi nippli cerchi e mano d'opera superi i 100 euro .

ma perché eliminare i tubolari ? Oggi ci sono dei ritorni all'antico con tecnologia più nuova dal mastice alla latticizzazione  (in caso di foratura) questo te lo dico perché montando due tubolari mediocri te la cavi con 40 euro .

Comunque 2 foto aiutano a capire meglio per esempio se i mozzi che desideri mantenere sono validi e ne vale la pena.

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Ho visto

se restauri è un conto

se converti lascia perdere il mozzo posteriore ce ne vuole uno flipflop o pista.

Non si capisce che mozzi siano se in alluminio o ferro se Campagnolo o altro se dietro c'è lo sgancio rapido oppure no.

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Hai ragione. Nel caso la userei così, vedremo se convertire più in la.
Magari posto foto migliori a seguire.

Cmq da quanto mi hai detto posso salvarmi anche con dei tubolari di media qualità (quelli che monta sono Vittoria..), che è cosa buona e giusta, almeno fino a quando non mi capita qualche affare con una coppia di ruote per copertoncino.

 

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Quelli che monta vanno benissimo 18 euro cadauno alla Decathlon

 

Considera comunque che la scelta copertoncino o tubolare dipende da che campana senti suonare è una disputa antica come quella sui freni a disco sulle bdc.....

Edited by Ale398 (see edit history)

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Ah ecco... mah, non sono interessato a performance o competitività, i fattori che mi interessano sarebbero resistenza alla foratura e compatibilità con uso urbano (leggi strade del caxxo)

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Più che altro non mi pare una gran bazza la bici... 

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in che senso?

Che la bici non è un granchè, la richiesta non è poi così bassa, se vuoi cambiare anche i cerchi per mettere i copertoncini ci spendi almeno altri 100€ e a parer mio non ha senso

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Si infatti dopo averla vista non l'ho presa... come componenti non era male, ma era piccola ma sopratutto cara .-.

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