Vai al contenuto

Abbigliamento ciclistico in fibra di bambu'


Visconte Cobram
 Share

Recommended Posts

Insomma cercando in giro alternative al sintetico e alla merino ho scoperto che la fibra di bambù e' considerata una ottima candidata per gli indumenti baselayer e comunque dove si suda, in quanto ha caratteristiche di traspirabilita simili alla merino, non puzza come il sintetico e mi fa guadagnare punti salvapianeta.

Voi avete esperienza diretta/indiretta?

Vi linko un paio di siti

questo per i baselayers: 

Loggati per vedere il contenuto

e questo per jersey (pure fighi) e altro: 

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica esperienza è una tshirt per mia nipote presa alle barbados fatta di fibra di bambù^^'

Morbidissima e con un rasta disegnato sopra....quella coi miniponi era finita:-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

belle son belle. un po' care, forse.. in canapa non ci sono? ci fanno di tutto con la pianta della felicità..magari non ha le stesse qualità tecniche, ma io la prenderei lo stesso ;-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

belle son belle. un po' care, forse.. in canapa non ci sono? ci fanno di tutto con la pianta della felicità..magari non ha le stesse qualità tecniche, ma io la prenderei lo stesso ;-)

Quelle c'erano ma se le sono fumate arrotolate in quelle dei mini pony!

?????

Scusa Visconte, ma non ho saputo resistere. 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

belle son belle. un po' care, forse.. in canapa non ci sono? ci fanno di tutto con la pianta della felicità..magari non ha le stesse qualità tecniche, ma io la prenderei lo stesso ;-)

La pianta della Canapa non ha a che fare con la pinta della felicità...se non sbaglio sono solo della stessa famiglia, ma niente di più!

edit:
Mi sa che ho scritto na cazzata! 

Loggati per vedere il contenuto
 

FINE OT

Modificato da PoOL (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

belle son belle. un po' care, forse.. in canapa non ci sono? ci fanno di tutto con la pianta della felicità..magari non ha le stesse qualità tecniche, ma io la prenderei lo stesso ;-)

La pianta della Canapa non ha a che fare con la pinta della felicità...se non sbaglio sono solo della stessa famiglia, ma niente di più!

la "pinta" della felicità deriva dal luppolo... ;-) il mio era solo un modo di dire, manco sapevo che esistesse una pianta della felicità.. ma poi non era il tronchetto (provera) della felicità?

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

belle son belle. un po' care, forse.. in canapa non ci sono? ci fanno di tutto con la pianta della felicità..magari non ha le stesse qualità tecniche, ma io la prenderei lo stesso ;-)

La pianta della Canapa non ha a che fare con la pinta della felicità...se non sbaglio sono solo della stessa famiglia, ma niente di più!

la "pinta" della felicità deriva dal luppolo... ;-) il mio era solo un modo di dire, manco sapevo che esistesse una pianta della felicità.. ma poi non era il tronchetto (provera) della felicità?

edit:
Mi sa che ho scritto na cazzata! 

Loggati per vedere il contenuto
 

FINE OT

Modificato da PoOL (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco ottimo un'altro sito su cui sbavare, esteriormente non sembrano male, il dubbio deriva dal lato comodità ma non credo sia un problema dato che a quanto pare le vendono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da provare sicuramente.

Per quanto riguarda la canapa,essendo SxE questo è l unico uso che ne faccio.

 

www.greenme.it/mangiare/alimentazione-a-salute/9442-semi-di-canapa-usi-proprieta

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comodo il bambù, non fa schegge. 

Secondo me però in radica sono molto più belle ed eleganti.

in massello nazionale

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Comodo il bambù, non fa schegge. 

Secondo me però in radica sono molto più belle ed eleganti.

in massello nazionale

Tutto vero, ma è estate, sole, mare, barche...

.... in teak no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io una maglietta in fibra di bambù ce l'ho, però è tipo quelle in cotone, non da bici.

E' più morbida e confortevole, leggermente più pesante, e mi pare sia meno fastidiosa quando è bagnata, però io non la uso per praticare attività sportive.

Non volevo neanche scriverlo, perché in effetti il bambù si può lavorare in molti modi (*), per cui la mia esperienza non credo sia utile nel caso specifico.

_____________

(*) ci fanno pure le bici, per rimanere in tema.

Loggati per vedere l'immagine

 

Modificato da fantasma
una foto caricata per errore (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .