Vai al contenuto

ma un cx 26"? na cazzata?


BostonG
 Share

Recommended Posts

è qualche giorno che ho un'insana idea di usare una mtb, mettere forca rigida con ruota da 28 anteriore e lasciare la 26 dietro e buttargli su una piega

partendo da questa che ho in garage:

Loggati per vedere l'immagine

qualcuno vende a prezzo ridicolo una forca rigida da 28" per sterzo 1-1/8"?

devo smettere con le droghe pesanti?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

è qualche giorno che ho un'insana idea di usare una mtb, mettere forca rigida con ruota da 28 anteriore e lasciare la 26 dietro e buttargli su una piega

partendo da questa che ho in garage:

Loggati per vedere l'immagine

qualcuno vende a prezzo ridicolo una forca rigida da 28" per sterzo 1-1/8"?

devo smettere con le droghe pesanti?

frost molto probabilmente la vende, te lo giuro

@frost

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un copertoncino da 31mm e una ruota da 28" arrivi a 71 cm di diametro ....controlla se ci sta dietro ci metti una 29 e sei a posto io non metterei due diametri diversi

Link al commento
Condividi su altri siti

il diametro diverso era per compensare l'escursione da forca ammortizzata a forca fissa, quindi più bassa col rischio di abbassare troppo il movimento centrale

 

w la droga comunque

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

il diametro diverso era per compensare l'escursione da forca ammortizzata a forca fissa, quindi più bassa col rischio di abbassare troppo il movimento centrale

 

w la droga comunque

Ci sta, allora non sei proprio bruciato del tutto^^'

Link al commento
Condividi su altri siti

il diametro diverso era per compensare l'escursione da forca ammortizzata a forca fissa, quindi più bassa col rischio di abbassare troppo il movimento centrale

 

w la droga comunque

ma no la forca fissa generalmente "copia" un valore medio di forca ammortizzata per evitare di stravolgerti gli angoli! O pensavi di metterla strada? Perché in caso: basta con le droghe leggere e comincia con quelle pesanti.

 

io sarei per forca rigida, curva compatta e copertoni semislick...il buon @Vittodevemorire ci gira e si diverte come un bimbo delle elementari

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il diametro diverso era per compensare l'escursione da forca ammortizzata a forca fissa, quindi più bassa col rischio di abbassare troppo il movimento centrale

 

w la droga comunque

ma no la forca fissa generalmente "copia" un valore medio di forca ammortizzata per evitare di stravolgerti gli angoli! O pensavi di metterla strada? Perché in caso: basta con le droghe leggere e comincia con quelle pesanti.

 

io sarei per forca rigida, curva compatta e copertoni semislick...il buon @Vittodevemorire ci gira e si diverte come un bimbo delle elementari

Lasciala da 26, forca rigida e un bel v-brake (tanto me pare che i cerchi c' hanno la pista), ti sbatti ad' accoppiare due comandi corsa al gruppo che hai già, poi ti sciali.

 

 

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

il diametro diverso era per compensare l'escursione da forca ammortizzata a forca fissa, quindi più bassa col rischio di abbassare troppo il movimento centrale

 

w la droga comunque

ma no la forca fissa generalmente "copia" un valore medio di forca ammortizzata per evitare di stravolgerti gli angoli! O pensavi di metterla strada? Perché in caso: basta con le droghe leggere e comincia con quelle pesanti.

 

io sarei per forca rigida, curva compatta e copertoni semislick...il buon @Vittodevemorire ci gira e si diverte come un bimbo delle elementari

Lasciala da 26, forca rigida e un bel v-brake (tanto me pare che i cerchi c' hanno la pista), ti sbatti ad' accoppiare due comandi corsa al gruppo che hai già, poi ti sciali.

 

 

Loggati per vedere l'immagine

John Tomac is that you ? 

 

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Povera mtb. :( tanto carina...

cosa? Il cinelli di Vitto? Ma va la, la foto non rende giustizia. È molto meglio così! È quì è già con i copertoni laggeri, prima aveva su quelli da freeride! Epica

@Vise qualche settimana fa c'era molto vicino :...)  Vittorio Jennaro Tomac

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Povera mtb. :( tanto carina...

cosa? Il cinelli di Vitto? Ma va la, la foto non rende giustizia. È molto meglio così! È quì è già con i copertoni laggeri, prima aveva su quelli da freeride! Epica

@Vise qualche settimana fa c'era molto vicino :...)  Vittorio Jennaro Tomac

No no.. Dico il giant di quel pazzo di Boston.. É così carino, peccato sperimentarci sopra.. Io userei una mtb anni '90 più scassona e scassata
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Una roba del genere l'ho usata, ma la forca ammortizzata (una rock shox duke sl nel mio caso) rende tutto molto poco guidabile con la piega :( da guidare di forza e piuttosto stancante.

 

se va bene stiamo sui 1,4 kg di sola forca

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .