fantasma

notizie sparse

34 posts in this topic

a presto e benvenuto!

1 person likes this

grazie :-) e complimenti per il nick, un nome che incute rispetto

1 person likes this

.... al cazzo

6 people like this

Riflettendo anche su quello che ha detto frabike ho controllato le date e ho rilevato che, prima per problemi fisici e poi per mera distrazione, ho la bici ferma dal 2006. 

Altro che imprecazioni, una vergogna.

Vedo di darle una sistemata appena rientro a casa fra un paio di settimane e riparto.
1 person likes this

E riportata finalmente in vita la convertita, con gli adattamenti del caso (straps, sella in bolla, e un paio di altre robe di ignoranza pura che è meglio non citare), ho fatto qualche uscita.

Che dire, è un po' come andare in bicicletta, i meccanismi ci sono, vanno un po' oliati. La gamba deve crescere, l'esperienza pure, visto che in fissa di fatto non c'ero mai andato, e quasi niente anche in libera negli ultimi 13 anni.

Ho un 46/17 pieno di skid patch, e un paio di skiddini da 70/80 cm sullo sterrato ce li siamo pure fatti, ma il punto per me è la gestione della velocità fatta pedalando: quel modificare fluidamente la spinta. Venendo dalla corsa - e rimanendoci, è sempre la mia passione prima in fondo - il pedalare con la fissa mi è molto più consono.

Basta, adesso torno a fare gli appostamenti sul mercatino.
Edited by fantasma
Ridotto il font, che era esagerato (see edit history)
1 person likes this

Continuo a scrivere qui, ché da altre parti non mi sento pronto o meritevole (poi leggo questo e un po’ mi confondo: http://www.fixedforum.it/forum/topic/76171-cilindro-porter-porta-blindata/ ).

Questa mattina, gasato dalle letture di ieri sera della sezione 'hill bombing’ ( http://www.fixedforum.it/forum/forum/99-hill-bombing-e-salite-in-fissa/ ), sono andato al cavalcavia dell’autostrada a 3km da casa mia e me lo sono valicato 5 volte per versante. 

Niente Strava, so it didn’t happen, comunque litri di adrenalina versati, principalmente perché ho la bici col cavallo basso - 26,5 cm dal centro del MC a terra - e quindi ho dovuto pennellare traiettorie precise, o la semicurva alla fine di una delle discese mi avrebbe potuto punire dolorosamente. 

Quando si dice le piccole cose.
1 person likes this

Beh, interessante usare il proprio 3d di presentazione per raccontare le novità.

Cosa significa ho la bici con il cavallo basso... scusa? =)

1 person likes this

Beh, interessante usare il proprio 3d di presentazione per raccontare le novità.

Cosa significa ho la bici con il cavallo basso... scusa? =)

grazie :-)

"Cavallo basso" perché il movimento centrale è vicino al terreno e mi limita abbastanza nelle pieghe in curva.