Vai al contenuto

pareri sulla Orbea Loki (mtb)


nikkytheyo
 Share

Recommended Posts

... è il senso di morte che ti avvolge ogni secondo...

hahahaah stommale

no lo so che eri serio, e rende bene l'idea.

ma fa riderissimo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto perché magari ti uccidi pure con una freeride andrei su una bici che ti permette di avere margine di errore.

Io ho iniziato a far dh con un frontino idiota e 100 mm, davvero, non è divertente, è il senso di morte che ti avvolge ogni secondo. Non impari molto col front. 

vabè chiaro che se vai a Pila con una xc muori hahaha ma una front pensata per l'uso discesa con freni e forcella degni è un'altra cosa dai

il margine di errore spesso è quello che ti fotte, molli e "ti siedi" "tanto la bici perdona" e invece boom, reazione inaspettata in un momento poco adatto e fai dei voli da paura :(

 

@nikkytheyo non c'è ancora annuncio perchè ufficialmente sarà in vendita da settembre :) se vuoi ti mando foto e descrizione

Modificato da Fruttolo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Come bici per iniziare non mi sembra male...però io da mtbiker le hardtail le lascerei solo a chi fa gare di XC...solo per questione di divertimento...logico portarti in giro una entry level biammortizzata è più complicato per il peso...ma vuoi mettere il divertimento?! poi avrai sicuramente la gamba non ci saranno sicuramente problemi...io pedalo una Trek Rumblefish 29" ha 120 di escursione ma mi diverto un mondo anche in discesa, io sicuramente non cerco il tempo o meglio esco per divertirmi e da quando ho una full mi sto divertendo un mondo!!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto perché magari ti uccidi pure con una freeride andrei su una bici che ti permette di avere margine di errore.

Io ho iniziato a far dh con un frontino idiota e 100 mm, davvero, non è divertente, è il senso di morte che ti avvolge ogni secondo. Non impari molto col front. 

vabè chiaro che se vai a Pila con una xc muori hahaha ma una front pensata per l'uso discesa con freni e forcella degni è un'altra cosa dai

il margine di errore spesso è quello che ti fotte, molli e "ti siedi" "tanto la bici perdona" e invece boom, reazione inaspettata in un momento poco adatto e fai dei voli da paura :(

 

@nikkytheyo non c'è ancora annuncio perchè ufficialmente sarà in vendita da settembre :) se vuoi ti mando foto e descrizione

verissimo, parlavo di front da xc del genere di quella postata (la mia aveva i vbrake e le 26)

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto per capire, sei alle prime armi e dici di voler fare giri tranquilli, solo sterrati nulla di che.....che prendi a fare una mtb?  basta un bici classica(oppure una con geometrie più rilassate) con due cerchi più larghi e ci metti su due gomme da gravel, 32 mm minimo a  salire....se vuoi ci cambi il manubrio e ne metti uno tipo salsa WOODCHIPPER.....

 

poi il solito amico ti porta sue giù per i boschi e per poco ti ammazzi.....

prenditi una pausa e poi decidi che attività vuoi fare in fuoristrada, tanto per imparare sia la front che le full vanno bene....

 

poi si vede che fare...

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

no no spètta spèètta

la differenza tra gravel e mtb la so bene.

alle prime armi proprio no: di mtb zero assoluto, ma di bici ormai ne capisco piu di qualcosa e ti garantisco che sul lato gravel ho dato.

qui parliamo di fuoristrada vero, rocce, radici... non ho mai detto di voler fare giri tranquilli, ho detto che voglio una bici che sia anche pedalabile, non una fatta solo per andare in discesa.

 

e comunque ribadisco che il mio scopo primo non era aprire un thread nel quale farmi dire che bici comprare, ma piuttosto chiedevo dei pareri su un modello particolare.

poi, ben venga che la discussione si articoli e diventi piu ampia,

ma "che prendi a fare una mtb?  basta un bici classica"... please don't.

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

@nikkytheyo

Hai guardato la canyon GRAND CANYON AL SLX 8.9?

Loggati per vedere il contenuto

Poco sopra i 10kg e montata figa.....un po' più alto il prezzo rispetto a quella che hai postato tu^^'

Io sto per allestire una mtb rigida e adesso leggendo quanto scritto in questo thread mi stanno venendo 1000 dubbi^^'..............so già come finirà............................comunque una biammortizzata "buona" costa troppo, mentre una front "bella" ci può stare come costi

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

In offerta anche un po' di carbonella......

Loggati per vedere il contenuto

Qualcuno mi stacchi dall'internet!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nekro l'internet è il male si sa...

comunque io ero partito convinto dalla grand canyon 6.9 poi mi sono perso...

sono pieno di dubbi,ma sono anche in ferie, ricomincio a farmi male sull'Internet settimana prossima :D

Modificato da nikkytheyo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Nekro l'internet è il male si sa...

comunque io ero partito convinto dalla grand canyon 6.9 poi mi sono perso...

sono pieno di dubbi,ma sono anche in ferie, ricomincio a farmi male sull'Internet settimana prossima :D

Io sono in ufficio da solo a far presenza.....situazione pericolosissima per il portafoglio.!

Buone ferie:-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Esteticamente mi sembra molto bella. Certo come prima bici mi sembra un po costosa, ma se hai soldi da investire.... Magari trovi l'offerta... Vedi un pò quello che tu piace fare e poi ti fai una bici mirata e adatta al tuo "terreno". Direi che è inutile farsi una full se poi hai tutta pianura... Esempio Comunque il rapporto qualità prezzo non mi sembra male. Ha i cerchi tubeless ready , per un alleggerimento futuro. La forca da 120 ad aria come prima bici, ci sguazzerai dentro. Le xc sono più veloci, fin che vai forte vanno bene ma se ti rilassi cominciano a scaricare parecchio sulle braccia e alla lunga sono meno comode. Questa mi sembra più divertente e rilassata. Una full per stare allo stesso livello, di una front, devi spendere molto di più ,se no ti ritrovi a pedalare un cancello da 14 kg. Poi con la front hai meno manutenzione. Se proprio serve... Se no l'ammortizzatore posteriore lascia perdere. Per le ruote: lascia stare le 26, le 29 vanno troppo meglio. Se sei basso o sai già che ti troverai ad affrontare parecchi tornati stretti allora puoi pensare al 27,5 , altrimenti vai di 29. ormai ricambi, novità, gira tutto intorno a questo formato. Morale, penso che l'approccio da tre intrapreso sia giusto, spenderei qualcosa meno, poi fatta esperienza e visti gusti e tracciati da fare avrai idee più chiare per prendere un mezzo più specifico, messo che ancora ti piaccia andare MTB.^_^

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .