Vai al contenuto

pareri sulla Orbea Loki (mtb)


nikkytheyo
 Share

Recommended Posts

Di fatto questa è una hard tail, non è biammortizzata. Non lo so...io punterei su una bella front da xc.

Sarò di parte...ma:

Loggati per vedere il contenuto

Bel gruppo, bella forca e 29"...un carro armato

bella si...

8===D

anche se mi sa iniziamo a uscire dal mio budget...

mi dovrei decidere a guardare l'usato...a patto di trovare annunci, non dico in inglese, ma almeno non in lussemburghese...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

nikky quanto sie alto? Se stai sotto il 1,75m buttati su una 27.5 se sei sopra il 1.8m non ci pensare nemmeno e vai di 29. Punterei su una front, anche x evitare di spendere una fucilata, una full costa per forza di più anche di manutenzione.

 

quella che hai postato tu nello specifico, costa troppo. Forcella brrrrr e slx/deore come montaggio. :(

Se hai un budget un po' più alto rispetto a quello che ha postato (attorno ai 2000) ha senso una full, altrimenti conta che una 29full spendendo 1500€ arriva facilmente a 14 kg (montaggio cazzodiminchia), pare na cagata ma poi sembra di guidare un bulldozer, e addio al piacere di cominciare; prova a guardare canyon o rose.

 

anzi impara la lingua e vai a cercre l'usato che trovi sicuramente delle belle bici, li si che potresti trovare una bella full, come diceva bob, 120/120 con cui fai tutto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse c'entrano poco, non so, ma proprio oggi ho visto un video sulle nuove Cannondale Habit e sono rimasto a bocca aperta:

Loggati per vedere il contenuto

Qualcuna (la Habit 6) ha un prezzo tutto sommato abbordabile (Triton la fa sulle £ 1.200)...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

per trail ultimamente si intende andare in giro per sterrati e sentieri, niente salite o discese troppo scassate o techiche
quello che una volta veniva semplicemente definito "farsi un giro in mtb" :D

io se avessi un millino che mi avanza mi prenderei questa, magari con forca da 120

Loggati per vedere il contenuto

Questa mi fa impazzire su quella fascia di prezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

bella si...

8===D

anche se mi sa iniziamo a uscire dal mio budget...

mi dovrei decidere a guardare l'usato...a patto di trovare annunci, non dico in inglese, ma almeno non in lussemburghese...

 

Ehhhh...costa un centino in più di quella che hai postato.

Oppure veramente comincia a guardare l' usato.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@andrygroove

si alla fine l'usato anche a livello etico mi piace di piu'...pero' insisto sulla front, voglio farla scomoda all'inizio :)

fidati che una front non é scomoda, se ci metti i tubeless è veramente comoda e buona anche per scendere come si deve.

:) 

 

io ci giro felicemente!

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

fidati che una front non é scomoda, se ci metti i tubeless è veramente comoda e buona anche per scendere come si deve.

:) 

 

io ci giro felicemente!

 

29"?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

fidati che una front non é scomoda, se ci metti i tubeless è veramente comoda e buona anche per scendere come si deve.

:) 

 

io ci giro felicemente!

 

29"?

no perché sono nano 1.7m :(

 

 

27.5, e una vecchia 26 front da 80, rigida come solo l'alluminio oversize può, ma ottima, ci ho fatto veramente di tutto. Le ruote contano molto.

Modificato da andrygroove (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Nikky dipende da cosa ci andrai a fare

In se sta orbea non mi dispiace, però serio, 1200 euro per iniziare con l'idea dopo di vedere altro boh mi sembra azzardato.

Per Quello andrei su un usato e definitivo 120 full. 

Detto questo non sono aggiornato s cosa offre il mercato, ma se oggi dovessi spendere soldi in mtb non avrei dubbi: enduro votec.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

discesa/scassato=full è na cagata atomica. Io giro in front per freeride, a volte vado più forte di gente con la full e spesso molto più grosso di loro, nello scassato soffri ma se la sai far scorrere non perdi tanto, e la reattività del carro rigido non è eguagliabile nei salti e in curva...e per imparare è il massimo.

 

detto ciò:

Loggati per vedere il contenuto

 

prego ;)

il prezzo è un paio di centoni più alto, ma per l'uso che vorresti farne, e se volessi andare agli altri due estremi (cross country ed enduro) hai comunque una bici che te lo permette con zero o pochi cambiamenti e perfettamente rivendibile perchè moderna e "in voga" come tipologia ;) in più dartmoor è una garanzia, telai ben fatti, solidissimi, peccano un po' come peso ma a un prezzo simile con un montaggio simile direi che non è un problema e sei sicuro di avere una bici eterna.

sennò se vuoi vendo sempre la mia sul millino ma è un po' pesante come montaggio (160mm, gomme dh, monocorona con guidacatena, pedivelle da dh...)per l'uso che ne faresti tu xD

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Fruttolo, guarda, io ho una solo mtb...tutta rigida...non la cambierei con nessun' altra bici, ma però, a volte, su giri di 60/70 km la mancanza di sospensioni l' accuso....secondo me il discorso confort potrebbe far desistere una persona che si vuole approcciare ad un certo tipo di percorsi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sull'anteriore sono d'accordo, la mtb rigida oramai è solo una fisima da ciclonazisti...bella e leggera quanto si vuole ma ingestibile se non fai solo gare xc su percorsi preparati

il posteriore invece si risolve con le gommone, quando giri con una 2.5" a 1.8 bar sassi e simili si sentono più poco poco, anche perché o hai una full coi controcazzi e la piattaforma stabile sensibile ecc ecc, o altrimenti per non disperdere mezza pedalata nella sospemsione finisci a girare sempre bloccato come una front con in più il peso di ammo e carro...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ok ok mi sto convincendo sempre piu sull'usato...ho iniziato a guardare un gruppo fb qui tipo mercatino classico...

rimango dell'idea della hardtail per iniziare, si aper una questione di imparare a guidare sia per avere meno cazzi di manutenzione.

comunque ho già scartato l'opzione orbea, @BobsHaero hai ragione, iniziare spendendo 1200 euri mi pare una  cazzata (anche se ok, ormai lo so che le bici le uso, non è come quando ho preso la prima fissa che pensavo magari sarebbe finita in cantina dopo 2 mesi...)

 

@Fruttolo ora vado a cercare il tuo annuncio di vendita, per farmi un'idea, va là...

 

 

ah comunque un'ora fa ho fatto un giro su una freeride full di un amico qui, in mezzo ai boschi con anche una discesa su radici che a momenti mi uccidevo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto perché magari ti uccidi pure con una freeride andrei su una bici che ti permette di avere margine di errore.

Io ho iniziato a far dh con un frontino idiota e 100 mm, davvero, non è divertente, è il senso di morte che ti avvolge ogni secondo. Non impari molto col front. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .