Vai al contenuto

Aiuto cannotto sellino


rubix8
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi ho bisogno di un aiuto. Mi è stato regalato un telaio in acciaio anni 60 di una Giulietta Cicli. Il telaio in questione è davvero sano anche se l' eta si fa sentire, mi piacerebbe conservarlo se riesco anche se gli adesivi originali sono tutti KO. Addirittura ha il numero di telaio impresso.

Loggati per vedere l'immagine
La domanda è: Come faccio a togliere il cannotto del sellino?? È bloccato e la vite gira a vuoto. Che tipo di attacco è? Ultima domanda è come posso recuperare le cromature? Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Metti un po' svitol o wd40, canotto in morsa e ruota il telaio, dovrebbe togliersi. Un reggisella in acciaio così costa poco e lo recuperi facilmente 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ha il canotto ad espander tipo moder? se è bloccato fai un foro perpendicolare e mettici una sbarra per farlo girare, svitol o wd40 ad ettolitri.

non lo mettere in morsa che è troppo corto, se schiacci in tubo si incastrerà ancora di più nel telaio

Modificato da TheSnatch (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Sto provando col wd40 a go go. La cosa strana è che la vite gira ma non viene su. Mi sta venendo in mente di tagliare la vite e vedere il blocco a che punto si trova e magari con un tondino farlo abbassare e liberare il cannotto. Intento grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a svitare del tutto e a dare un colpettino leggero con na mazzetta di gomma..magari è solo bloccato da ruggine e sporco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi niente. La vite gira a vuoto e non si svita. Domani provo a tagliare la testa della vite e con una mazzetta vado di viulenza viulenta. Vi aggiorno. Intanto grazie. Il telaio è davvero bello cercherò di conservarlo anche se non sarà facile visto che è stato verniciato a bombola. Vedremo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .