Vai al contenuto

Telai Alan non marchiati nuovi


 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti. Vorrei comprare un telaio Alan in carbonio con congiunzioni on alluminio. Sui siti di annunci ho trovato dei telai nuovi non marchiati e senza nessuna pantografia. Senza nemmeno i passaggi dei cavi, ne interni ne esterni. Le congiunzioni sembrano identiche alle Alan originali e marchiate. Dicono che provengono da fabbrica fallita a cui Alan faceva costruire i telai. Io però mi chiedo se siano telai sicuri, costruiti davvero come gli Alan originali. Oppure magari delle repliche non originali, o con congiunzioni Alan non rifinite e con tubi in carbonio magari nemmeno originali. Voi sapete qualcosa riguardo a questi telai? I miei dubbi riguardano molto la solidità nel tempo. Grazie e buone pedalate a tutti!!! Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è l'annuncio Ho guardato e le congiunzioni sono identiche alle Alan. Vitus o altri avevano congiunzioni leggermente differenti. Telaio nuovo carbon http://www.subito.it/vi/110168822.htm Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

son fondi di magazzino. ne ho visti vari ai tempi dal gervasio a biella. 

ma una domanda ? che senso ha comprare a 250 euro un telaio in carbonio di 20 anni fa... pure senza forcella ? 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La Alan continua tutt'ora a fare un telaio molto simile, il Mito. Con passaggio cavo freno post interno. Questi dalle parole del venditore sembrerebbe il Mito appunto, quindi relativamente recente. Solo che non avendo i passaggi dei cavi interni mi chiedo se non siano dei tubi in carbonio non originali. Vorrei costruirmi una bici con quel tipo di telaio, semplicemente perché mi piace l'estetica e anche il peso davvero contenuto non guasta. Poi ovvio lo travasi a prezzo più contenuto sarebbe meglio... Intanto continuo a cercare... Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .