Sign in to follow this  
Followers 0
ilmiolupo

Telai Alan non marchiati nuovi

8 posts in this topic

Ciao a tutti. Vorrei comprare un telaio Alan in carbonio con congiunzioni on alluminio. Sui siti di annunci ho trovato dei telai nuovi non marchiati e senza nessuna pantografia. Senza nemmeno i passaggi dei cavi, ne interni ne esterni. Le congiunzioni sembrano identiche alle Alan originali e marchiate. Dicono che provengono da fabbrica fallita a cui Alan faceva costruire i telai. Io però mi chiedo se siano telai sicuri, costruiti davvero come gli Alan originali. Oppure magari delle repliche non originali, o con congiunzioni Alan non rifinite e con tubi in carbonio magari nemmeno originali. Voi sapete qualcosa riguardo a questi telai? I miei dubbi riguardano molto la solidità nel tempo. Grazie e buone pedalate a tutti!!! Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk

potrebbero essere dei Vitus o i primi telai Look (tipo il kg76/96)?

hai un link?

Questo è l'annuncio Ho guardato e le congiunzioni sono identiche alle Alan. Vitus o altri avevano congiunzioni leggermente differenti. Telaio nuovo carbon http://www.subito.it/vi/110168822.htm Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk

son fondi di magazzino. ne ho visti vari ai tempi dal gervasio a biella. 

ma una domanda ? che senso ha comprare a 250 euro un telaio in carbonio di 20 anni fa... pure senza forcella ? 

1 person likes this

La Alan continua tutt'ora a fare un telaio molto simile, il Mito. Con passaggio cavo freno post interno. Questi dalle parole del venditore sembrerebbe il Mito appunto, quindi relativamente recente. Solo che non avendo i passaggi dei cavi interni mi chiedo se non siano dei tubi in carbonio non originali. Vorrei costruirmi una bici con quel tipo di telaio, semplicemente perché mi piace l'estetica e anche il peso davvero contenuto non guasta. Poi ovvio lo travasi a prezzo più contenuto sarebbe meglio... Intanto continuo a cercare... Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk