Vai al contenuto

Bici monocorona easy


Ale398
 Share

Recommended Posts

@Ale398

Uso anche io una corona singola su pacco pignoni 7v.

Non so se la tua corona rotor sia concepita per uso single speed, ma se non lo è prima o poi sotto sforzo la catena cadrà, garantito...

Io ho risolto con dente di cane & bashguard ( così preservo il pantalone): spesa totale 13€!
 

 

Sram ha risolto il problema da tempo con le corone a denti alternati appuntiti e appiattiti e ha in commercio il gruppo completo X1 per la mtb

Loggati per vedere il contenuto

prima o poi ci arriveremo anche per le strada/corsa

Ripeto per ora resiste ma aveva già avuto un lungo collaudo alla ciclo officina dove è stato concepito.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ale398

Uso anche io una corona singola su pacco pignoni 7v.

Non so se la tua corona rotor sia concepita per uso single speed, ma se non lo è prima o poi sotto sforzo la catena cadrà, garantito...

Io ho risolto con dente di cane & bashguard ( così preservo il pantalone): spesa totale 13€!
 

 

Sram ha risolto il problema da tempo con le corone a denti alternati appuntiti e appiattiti e ha in commercio il gruppo completo X1 per la mtb

Loggati per vedere il contenuto

prima o poi ci arriveremo anche per le strada/corsa

Ripeto per ora resiste ma aveva già avuto un lungo collaudo alla ciclo officina dove è stato concepito.

io ho mantenuto il gruppo corsa 10v  togliendo le corone base e mettendo una absolute black cx narrow wide con bcd 130.. per i pochi chilometri fatti prema di rompermi la clavicola è tutto funzionato a meraviglia visto la corona fatta apposta :D 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

"prima o poi ci arriveremo anche per le strada/corsa"

ci sono, ci sono...solo che sono care! Nel ciclocross la corona singola si usa da decenni. Mi ripeto, per non spendere un patrimonio io uso paracorona e un dente di cane, entrambi recuperati a pochi euro. ( in più non sporco i pantaloni, vantaggio non da poco)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Puff svampata.......

Oggi ho fatto l'affare data via con aggiunta  di denari per :

wilier triestina cento 1 con gruppo Campagnolo super record 11v e ruote campagnolo vento asimmetriche nuove .

La mia prima bici in carbonio spero di non pentirmene .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz la Wilier era piccina picciò.....ho rimediato così :

De rosa Idol .

gruppo Campagnolo super record 11v

ruote Marchisio T700

Provata na bombizzima dove in salita facevo gli 11km /h ora faccio i 14 ma soprattutto mi stanco la metà.

Magari un giorno la posto in caffetteria.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz la Wilier era piccina picciò.....ho rimediato così :

De rosa Idol .

gruppo Campagnolo super record 11v

ruote Marchisio T700

Provata na bombizzima dove in salita facevo gli 11km /h ora faccio i 14 ma soprattutto mi stanco la metà.

Magari un giorno la posto in caffetteria.

 

Se usi la Idol per il commuting per gli sparoni cosa usi? Una bici da crono?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Azz la Wilier era piccina picciò.....ho rimediato così :

De rosa Idol .

gruppo Campagnolo super record 11v

ruote Marchisio T700

Provata na bombizzima dove in salita facevo gli 11km /h ora faccio i 14 ma soprattutto mi stanco la metà.

Magari un giorno la posto in caffetteria.

 

Se usi la Idol per il commuting per gli sparoni cosa usi? Una bici da crono?

Minchia che belli i crono non farmi venire la voglia eh :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Un giorno mi è stata imprestata una bicicletta diciamo trasversale è di fatto la bici di una ciclo officina ,data ai clienti come bici di cortesia.

Telaio da corsa acciaio forcella carbonio da 1" ,ruote moderne con pacco pignoni da mtb 9-10 v non ricordo ,corona ovale montata su guarnitura corsa ,deragliatore posteriore e manettino mtb.

Mi sono innamorato e mi è venuta voglia di farmene una.

La vorrei così :

-un telaio acciaio anni 90 con o senza congiunzioni  56-57 leggero ma non troppo tirato poiché monterei gomme da 28 mm

-monocorona ricavata da una guarnitura da corsa nera con corona ovale 44 46 denti

-pacco  pignoni da 9-10 v che abbia un pignone da 40 denti per le salite più hard

-sono indeciso se usare adattatore attacco over e riser over  oppure pipa da 1" con curva da corsa è tutta roba che già possiedo ma la scelta mi fa decidere se andare su un manettino mtb  oppure su leve ergopower.

-ruote probabilmente mi butterei sul moderno preconfezionato mavic o fulcrum entry level oppure su un usato sicuro.

-budget  400 euri totale.

 

Dato che a volte l'entusiasmo non lascia spazio alla ragione vi chiedo un aiuto e consigli ,oppure foto e immagini di qualcosa di simile che possa fornirmi ulteriore convincimento o idee.

Ho già la fissa la cx la bici vintage da salotto (in vendita), una single-vintage (in vendita) e diverse grazielle merda da palo e affini ,questa sarebbe una bici commuter più vicina alla corsa e quindi sportiva che alla city peso contenuto nei 9 kg.

Devo salirci sino a casa senza spingerla salitona del 22% per circa 300 metri ,alla fine di un giro o di una qualunque uscita in bici affrontare gli ultimi 300 metri così è una bella botta anche con allenamento.

 

Ciao! Io ho in vendita più o meno quello che stai cercando, se ti interessa. http://www.fixedforum.it/forum/topic/77826-svendita-di-emergenza-nuove-foto-nuovi-pezzi/
Su questo telaio ci stanno i 700x28

Link al commento
Condividi su altri siti

Un giorno mi è stata imprestata una bicicletta diciamo trasversale è di fatto la bici di una ciclo officina ,data ai clienti come bici di cortesia.

Telaio da corsa acciaio forcella carbonio da 1" ,ruote moderne con pacco pignoni da mtb 9-10 v non ricordo ,corona ovale montata su guarnitura corsa ,deragliatore posteriore e manettino mtb.

Mi sono innamorato e mi è venuta voglia di farmene una.

La vorrei così :

-un telaio acciaio anni 90 con o senza congiunzioni  56-57 leggero ma non troppo tirato poiché monterei gomme da 28 mm

-monocorona ricavata da una guarnitura da corsa nera con corona ovale 44 46 denti

-pacco  pignoni da 9-10 v che abbia un pignone da 40 denti per le salite più hard

-sono indeciso se usare adattatore attacco over e riser over  oppure pipa da 1" con curva da corsa è tutta roba che già possiedo ma la scelta mi fa decidere se andare su un manettino mtb  oppure su leve ergopower.

-ruote probabilmente mi butterei sul moderno preconfezionato mavic o fulcrum entry level oppure su un usato sicuro.

-budget  400 euri totale.

 

Dato che a volte l'entusiasmo non lascia spazio alla ragione vi chiedo un aiuto e consigli ,oppure foto e immagini di qualcosa di simile che possa fornirmi ulteriore convincimento o idee.

Ho già la fissa la cx la bici vintage da salotto (in vendita), una single-vintage (in vendita) e diverse grazielle merda da palo e affini ,questa sarebbe una bici commuter più vicina alla corsa e quindi sportiva che alla city peso contenuto nei 9 kg.

Devo salirci sino a casa senza spingerla salitona del 22% per circa 300 metri ,alla fine di un giro o di una qualunque uscita in bici affrontare gli ultimi 300 metri così è una bella botta anche con allenamento.

 

Ciao! Io ho in vendita più o meno quello che stai cercando, se ti interessa. http://www.fixedforum.it/forum/topic/77826-svendita-di-emergenza-nuove-foto-nuovi-pezzi/
Su questo telaio ci stanno i 700x28

Ti ringrazio della proposta.

Sono in tutt'altre faccende affaccendato .....ma tengo un occhio il prezzo è interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .