Vai al contenuto

Bici monocorona easy


Ale398
 Share

Recommended Posts

ma se posso: la corona ovale perché in questo progetto?

Hai ragione ho scoperto che non serve credevo servisse per non fare uscire la catena dato l'incrocio.

A questo punto risparmione  :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se posso: la corona ovale perché in questo progetto?

Hai ragione ho scoperto che non serve credevo servisse per non fare uscire la catena dato l'incrocio.

A questo punto risparmione  :-)

in effetti l'incrocio è abbastanza ampio, e forse una ovale ti aiuterebbe solo a far cadere la catena più facilmente, haha

Link al commento
Condividi su altri siti

Deragliatore strada o non se a gabbia corta arriva a 28, non oltre

ma una tripla con pacco da MTB?

Link al commento
Condividi su altri siti

Deragliatore strada o non se a gabbia corta arriva a 28, non oltre

ma una tripla con pacco da MTB?

Ho notato pacchi pignone da 11-34 shimano deore ...con una corona 39 ci sto dentro e cambio deore 9v gamba lunga e relativo manettino .

La salita più hard la facevo con 39/28

Ho fatto il conto della serva su lordgun :

freni campa veloce+(comadi+pacco+catena+cambio) shimano+corona miche totale 150 euro

telaio guarnitura serie sterzo  movimento e ruote sono in trattativa su usato.

Si procede.....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sono andato alla ciclo officina per vedere il telaio.

Artigianale leggerissimo già montato corsa con roba di recupero pesa meno di 8 kg caspita è un 57 è mio ..a parte un segno sull'orizzontale ha colori che mi garbano ed è stato "pitturato" da Dessena.

Poi ci mettiamo a fare due conti 420 euro per telaio ruote, freni ,ss ,mc usati

+corona,cambio ,manettino,pacco pignoni,leve freno  nuovi.

Ma ti conviene ? Dice il venditore meccanico

E io si no forse.....

A 300 euro ti do la carrera già fatta.

Ok dove firmiamo ?

Quando la ritirerò ve la presenterò ahahaha

minchia che missile :-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quando hai un 39/25, cosa vuoi di piu? Cioè, dove cazzo abiti??

Risparmia sulla bici e comprati una casa in un posto meno inculato.

Allora come ho già scritto sono solo 300 metri ma al 22% con tornantini e tombini da prendere di traverso altrimenti la ruotina ci cade dentro, a peggiorare la situazione auto posteggiate(male) e transito di novelli Nuvolari. Il problema sono le ripartenze.

Con la Pegoretti cx salgo con meno problemi date le coperture e poi ho un comodo 34/28 e volendo un 34/32 (che non ho ancora usato).

Con la fissa scendo e spingo.

Sarò una sega io non dico di no.

La strada è brutta il posto è bello la vista pure non si può avere tutto  :-)

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ok ritirata :-)

domani se riesco posto la foto.

Telaio carrera one tg 55

forcella Columbus cromata

serie sterzo Rudelli Primax 1"

guarnitura shimano ultegra 6600 con calotte

corona 42/130 rotor black ovale

freni shimano ultegra br 6500

deragliatore posteriore shimano Acera 9v

pacco pignoni 11-32 shimano alivio

manettino shimano deore 9v

ruote shimano whr 550

coperture bontrager r3

reggisella e attacco ritchey

sella italia  flow 120 gr

pedali shimano

Link al commento
Condividi su altri siti

per la mia "easy" ho optato per questa soluzione: guarnitura triomphe 35 - 42 e attualmente con ruota libera

15-17-18-19-20-21-22

il rapporto più agile corrisponde a un 39 -24 o 42 -26 ca.

very very easy

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bella e pulita! Ruote top.

Ho una ruota libera 6v che arriva al 28, spero che il cambio ci arrivi! Altrimenti metto una 13-14-16-18-20-22-25

Mi lascia in dubbio la corona ovale: potendo utilizzare rapporti così agili forse non è necessaria e poi la corona la preferisco tradizionale.

 

 

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bella e pulita! Ruote top.

Ho una ruota libera 6v che arriva al 28, spero che il cambio ci arrivi! Altrimenti metto una 13-14-16-18-20-22-25

Mi lascia in dubbio la corona ovale: potendo utilizzare rapporti così agili forse non è necessaria e poi la corona la preferisco tradizionale.

 

 

 

 

Ovale me la ritrovo e me la tengo va bene e credo abbia più futuro di altre frociate inventate e poi durate poco....pare che le ovali siano molto apprezzate dai ciclisti da bdc.

La catena non esce anche cambiando velocemente e sotto leggero sforzo la guarnitura è brutta ma è uno spettacolo per altri motivi.

La bici è ottima ho scoperto che il telaio era un fondo di magazzino messo in uso circa due anni or sono .

Le ruote sono belle e basta non mi sembrano il massimo come scorrevolezza e sono passibili di futuri upgrade.....ma con gli adesivi originali erano cagose.

Comunque il giorno che la volessi far tornare una bdc classica con un gruppo Campa Athena silver e due ruote custom :-) :-)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho pedalato una corona ovale e la mia sensazione è quella di una cambiata su due denti in più (che da un bel aiutino) ma la bici non essendo mia, non ho avuto più occasione.

Le ruote non le conosco ma esteticamente sono belle, sei hai voglia prova a rivedere i cuscinetti, dai una bella lavata e rimonti il tutto con lubrificate idoneo. Non me ne intendo molto di ruote ma una coppia di GS belli inchiodati sono diventati scorrevolissimi, ovviamente questi sono raggiati in 4° con raggi inox da 2mm su cerchio per tubolare, più datate rispetto alle tue.

Sicuramente ci saranno altri parametri decisivi per determinare la scorrevolezza di una ruota, ma non li conosco e mi fermo alla semplice manutenzione.

Per me questa bici è ok + +

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ale398

Uso anche io una corona singola su pacco pignoni 7v.

Non so se la tua corona rotor sia concepita per uso single speed, ma se non lo è prima o poi sotto sforzo la catena cadrà, garantito...

Io ho risolto con dente di cane & bashguard ( così preservo il pantalone): spesa totale 13€!
 

 

Modificato da Luc (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .