LANDRI

movimento centrale sfilettato ? devi buttare il telaio ?

11 posts in this topic

http://www.ebay.co.uk/itm/Sealed-Bearings-Threadless-Bottom-Bracket-For-Damaged-Frames-Threads-110-127-/261543679095?pt=LH_DefaultDomain_3&var=&hash=item3ce537d477

avete gia visto questa figata ? pare che metti dentro MC senza avere filetto disponibile... si blocca in automatico

se funziona bene e' un gran cosa

si potrebbero recuperare un sacco di telai dove si è sbriciolato il filetto

MIAO

7 people like this

@LANDRI lo uso e funziona bene MA:

— molti modelli fan cagare, sarebbe meglio prendere lo Zenith da velosolo

— perché tenga sarebbe meglio fresare a 45 gradi le calotte, per farlo aderire meglio ("chamfering") inglese

2 people like this

@LANDRI lo uso e funziona bene MA:

— molti modelli fan cagare, sarebbe meglio prendere lo Zenith da velosolo

— perché tenga sarebbe meglio fresare a 45 gradi le calotte, per farlo aderire meglio ("chamfering") inglese

interessante!

cmq la userei come ultima soluzione, piuttosto che buttare un telaio ;-)

ma ci saranno controindicazioni su scatole a 70 invece che da 68 come dicono?

@LANDRI pensa che io lo uso su di un telaio concepito per questo tipo di MC, per la precisione un Mavic 610. Pazzi olandesi!

@fastidio non credo che tenga su di una scatola da 70mm — puoi sempre fresare un millimetro per lato ;)

1 person likes this

Io li uso regolarmente in negozio per coloro che han vecchi telai con scatola MC standard francese e movimento a chiavelle e vogliono montare/cambiare la guarnitura per passare in perno quadro.

O altrimenti per i fenomeni che girano due mesi con le calotte svitate prima di rendersi conto che la loro guarnitura va a destra e sinistra (solitamente arrivano dicendo che "le marce davanti passano male e cade la catena") e quindi il filetto è sputtanato.

Mai avuto problemi di gente che sia tornata per stringerlo.

2 people like this

Io li uso regolarmente in negozio per coloro che han vecchi telai con scatola MC standard francese e movimento a chiavelle e vogliono montare/cambiare la guarnitura per passare in perno quadro.

O altrimenti per i fenomeni che girano due mesi con le calotte svitate prima di rendersi conto che la loro guarnitura va a destra e sinistra (solitamente arrivano dicendo che "le marce davanti passano male e cade la catena") e quindi il filetto è sputtanato.

Mai avuto problemi di gente che sia tornata per stringerlo.

@LANDRI pensa che io lo uso su di un telaio concepito per questo tipo di MC, per la precisione un Mavic 610. Pazzi olandesi!

@fastidio non credo che tenga su di una scatola da 70mm — puoi sempre fresare un millimetro per lato ;)

il problema del movimento centrale italiano non e' tanto la larghezza di 70mm contro i 68mm, ma il diametro interno, che essendo maggiore non permette a questo tipo di mc di fare la giusta pressione e rimanere in sede.

il problema del movimento centrale italiano non e' tanto la larghezza di 70mm contro i 68mm, ma il diametro interno, che essendo maggiore non permette a questo tipo di mc di fare la giusta pressione e rimanere in sede.

boh ma spessorando un filo, tipo lattina? in fondo non sono 36mm ita e 34,8mm eng? dici che il problema è la calotta di chiusura?