Vai al contenuto

Come proteggere bulloni, raggi e altre piccole parti che possono fare ruggine


Fr@30
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, scusate la domanda da niubbo ma come posso fare per evitare che la mia nuova sfiammante Breda modificata possa vedere il meno possibile la ruggine nel tempo a venire? Passando una semplice calamita ho capito che ci sono più parti in ferro, tipo bulloni, perni ruote, raggi (ma sono verniciati) e ferma raggi (non so il nome esatto) esiste un prodotto? Cosa consigliate? Vernice trasparente epossidica a due componenti o ingrassare di tanto in tanto o altro? Allego qualche foto delle parti in ferro:

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

CIAO BELLI!
Link al commento
Condividi su altri siti

ma tipo non tenerla tutto l'anno sotto la pioggia?

Grazie ragazzi ma io la bici la vorrei usare sempre anche sotto l'acqua, estate e inverno sole o pioggia. Possibile che devo portarmi un panno se esco e becco dell'acqua?? Magari vi sembro esagerato ma non ho mai avuto una bicicletta così bella e non vorrei vederci della ruggine sopra :D

CIAO BELLI!
Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa migliore sarebbe avere tutto il possibile in inox, e lì passa la paura, ma vedrai che è ben difficile che facciano ruggine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra un mese il Breda ti sembrerà una merda,tranquillo.

Grazie sei un vero amico... pure tu Anzanello che hai cliccato mi piace!

Comunque per dirti chi hai di fronte, per me fino a che non ho conosciuto le fisse, quindi due mesi fa circa le bici potevano anche non esistere e MAI avrei pensato di prendermene una da oltre 100-150€ figurati una da 5-600€! Ho smesso di usare bici appena ho potuto guidare il motorino... e adesso ho 30 anni... Quelle che ho avuto nel frattempo le avrò usate 20 volte in 17 anni.

Poi ho provato una fissa e tutto è cambiato :D se esco cerco sempre di uscire in bici!

CIAO BELLI!
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Tra un mese il Breda ti sembrerà una merda,tranquillo.

 

Grazie sei un vero amico..., pure tu Anzanello che hai cliccato mi piace!

 

 

Comunque per dirti chi hai di fronte, per me fino a che non ho conosciuto le fisse, quindi due mesi fa circa le bici potevano anche non esistere e MAI avrei pensato di prendermene una da oltre 100-150€ figurati una da 5-600€! Ho smesso di usare bici appena ho potuto guidare il motorino... e adesso ho 30 anni... Quelle che ho avuto nel frattempo le avrò usate 20 volte in 17 anni.

 

Poi ho provato una fissa e tutto è cambiato :D se esco cerco sempre di uscire in bici!

 

CIAO BELLI!

ahaha fidati che ha detto solo la verita!io mi vergogno della prima bici a scatto fisso che mi son fatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si anche io ho visto delle Dodici e Cinelli da sbavo e sicuramente si porteranno anche benone che andranno "da se" ma io volevo una bici da palo e questa mi sembra la bici che più mi rispecchia. Comunque chissà ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si anche io ho visto delle Dodici e Cinelli da sbavo e sicuramente si porteranno anche benone che andranno "da se" ma io volevo una bici da palo e questa mi sembra la bici che più mi rispecchia. Comunque chissà ;)

io sono passato dall'acciaio all'alluminio e ora al carbonio!il passo è breve :D ma un breda per iniziare va benissimo!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

se ti capita di prendere acqua, quando arrivi a casa un bella asciugata con un panno e via..
di solito la prima parte che fa un filo di ruggine è la catena, ma la devi lasciare ferma e bagnata almeno un paio di giorni ed è comunque un velo che va via alle prime pedalate dopo averla oliata
asciughi bene anche quella, poi olio (goccia a goccia su ogni perno non quelli spray) e stai super tranquillo
se proprio vuoi prima di riusarla puoi togliere l'olio in eccesso con un panno per evitare che si attacchi la polvere (ma è più una cosa che si fa sulla mountainbike in periodi secchi comne questo)

Modificato da Dirtboarder (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io proporrei di sostituire tutta la minuteria con componenti in titanio così almeno eviti di doverla rimettere in garage quando piove

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .