alvuz

Creare .gpx e aprirli dall'iPhone

7 posts in this topic

Sebbene sia un sostenitore della filosofia di viaggio #nogarminnorules, mi sono sempre proclamato contro l'utilizzo dei GPS solamente per non dover ammettere che sono troppo squattrinato per comprarne uno.

4ZutoHv.gif

Tuttavia, dovendo io recarmi in un paese vicino e dovendo farlo in fretta, ho pensato"hey, sarebbe figo se mi creassi una strada e la seguissi dal telefono "

tumblr_mrwdrzyjFH1rh1arjo1_500.gif

Così ho googlato un po' e ho scoperto un bel sito inglese che permette di creare delle tracce basandosi sulle mappe di Google Maps. A lavoro finito, basta salvare in download il percorso creato, in .gpx; dopodiché andate sull'App Store e scaricate Easy Trails LITE (gratis, ma apparentemente con tutte le funzioni di base)

E così, con la vostra traccia sott'occhio nel cellulare, avrete risparmiato quei pochi soldi che non bastavano per un Garmin e li potrete spendere in birra

Beer+fail_af4111_5460437.gif

Prego, non c'è di che!

tumblr_n8a6s7lofb1sr7oyro1_500.gif

3 people like this

Butta un occhio anche a Maps 3D, che ti fa creare/importare gpx direttamente da iPhone... E mentre pedali funziona e traccia tutto anche in modalità aereo (non consumi uno sfracello di batteria)

3 people like this

Butta un occhio anche a Maps 3D, che ti fa creare/importare gpx direttamente da iPhone... E mentre pedali funziona e traccia tutto anche in modalità aereo (non consumi uno sfracello di batteria)

ho cercato oggi maps 3d ma è a pagamento...qualcuno ha provato qualche altra app?!

Il 8/11/2015 at 13:46 , GianlucaC. ha scritto:

ho cercato oggi maps 3d ma è a pagamento...qualcuno ha provato qualche altra app?!

oruxmaps, per android. Devo testarlo in strada, ma per ora sembra funzionare

Il 24/1/2016 at 16:05 , nikfixed ha scritto:

oruxmaps, per android. Devo testarlo in strada, ma per ora sembra funzionare

+1 per oruxmaps. Funziona bene anche per segnarsi percorsi, punti di interesse... tutto insomma. Esportabile e gestibile con gps o gis

anche io ho usato oruxmaps su android e uso openrunner per creare le tracce