Vai al contenuto

W la globalizzazione


emabiond
 Share

Recommended Posts

Ieri sera a bici totalmente ferma e immobile improvvisamente psssssssss. Camera d' aria con neanche 300km andata. Vabhè dopo il made in Thailand proviamo il made in China. Però il designed del para niples è made in Italy anche se costruito in Taiwan. W la globalizzazione e il materiale scadente.

Loggati per vedere l'immagine
Inviato dal mio HTC Desire 620 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

raga ma dovete comprare le camere del deca.. mai bucato..

 

vabbe tranne una volta che ho preso una buca a tuono e ho pizzicato, ma mi sa che c'era poco da fare per qualunque camera..

Modificato da Santo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh la thailandese ha avuto ragione a rompersi..

Flap perfetto, uso queste route da anni, I problemi sono iniziati quando ho montato le camere mavic, è già la seconda che sostituisco nel giro do 4 uscite, ma la prima l' ho sostituita durante il giro, avevo trovato strano che fossil rimasto a terra benchè nulla avessi trovato passante e con pressione da manuale. Poi Sai quando sei in giro non ti metti ad analizzare nel dettaglio. Ma se a bici ferma in rimessa la camera molla improvvisamente (guarda caso proprio al limite del rinforso valvola) qualche approfondimento lo faccio. Inviato dal mio HTC Desire 620 utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Io il nastro flap lo avrei sovrapposto più avanti in modo che non ci siano scalini vicini alla valvola.

Poi sicuramente ci sono camere d'aria fatte diverse da altre, alcune migliori alcune peggiori.

Ultima cosa: mai pensato a tubeless? Io mi ci trovo divinamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

almeno per mia esperienza, le attuali camere d' aria non reggono neanche più la riparazione con le vecchie toppine che ancora si vendono. Una volta si mettevano anche 4 o 5 toppe. ora neanche una, che dopo un pò non reggono le riparazioni. Segno è che è cambiato il materiale e le zigrinature che sono su qualche modello,  impediscono la perfetta adesione delle toppine.

Per quanto riguara la rottura presso l' attacco della valvola, io uso questo metodo preventivo e per ora ha funzionato. Vedere foto.

Saluti,

M

 

 

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

io con kenda mai avuto problemi, ho avuto delle kenda su che a furia di rattopparle facevano le gobbe sul copertone

decathlon invece più volte forellini probabilmente strappi, dovuti alla troppa pressione 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Latticizzate: chi prova non torna indietro

sari interessato, ti andrebbe di parlarne?  Anche in mp se ti va! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vengo dalla mtb dove il tubeless ormai è lo standard così latticizzo anche le ruote delle mie fisse perché evito diversi problemi:

- pressione dei pneumatici sempre stabile (le camere d'aria un po' perdono..quelle in lattice sono molto elastiche ma perdono tantissimo)

- non puoi incorrere nel rischio di pizzicare

- costa poco più che usare le camere buone

- una volta imparato è velocissimo attualizzare

- diminuisce il peso e aumenta il rotolamento (meno inerzia e meno attrito)

- le valvole le riutilizzi quante volte vuoi (le camere d'aria le usi per fare le fionde)

- 9 volte su 10 non ti accorgi nemmeno di aver forato e se ti va bene quella volta che te ne accorgi ti basta dare due pompate d'aria (a fine stagione ho cambiato i pneumatici della mtb: 37 spine nella ruota anteriore..mai rimasto a piedi..solo ripristinato qualche volta la pressione ottimale arrivato a casa)

 

Parliamoci chiaro: se squarci il copertoncini sei a terra anche con la camera d'aria..quindi perché non provare il tubeless!

Per come fare c'è pieno di tutorial sul tubo

Io mi trovo divinamente con NoTubes e Schwalbe

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

e in 4 anni non hai mai cambiato il flap?!?!
anche quello va cambiato ogni tanto, anche se è integro visto quanta forma prende e infatti si vede che il buco della valvola si è allargato lasciando esposti i bordi del cerchio.

comunque penso sia dovuto allo sfregamento con i bordi del foro della valvola, magari durante il gonfiaggio (con la pompetta a mano) o tirando troppo per togliere la pompa dalla valvola

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

e in 4 anni non hai mai cambiato il flap?!?!
anche quello va cambiato ogni tanto, anche se è integro visto quanta forma prende e infatti si vede che il buco della valvola si è allargato lasciando esposti i bordi del cerchio.

comunque penso sia dovuto allo sfregamento con i bordi del foro della valvola, magari durante il gonfiaggio (con la pompetta a mano) o tirando troppo per togliere la pompa dalla valvola

Faccio circa 20.000 km all' anno (con bici diverse) in passato bucavo in media 2/3 Volta all'anno. Da un mese avevo montato quel tipo di camere, trovandomi a terra già 3 volte..... Inviato dal mio HTC Desire 620 utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

raga ma dovete comprare le camere del deca.. mai bucato..

 

vabbe tranne una volta che ho preso una buca a tuono e ho pizzicato, ma mi sa che c'era poco da fare per qualunque camera..

straquoto..
Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda:

Ho riparato due tubolari e mentre mi accingevo a montarli mi é sorto un dubbio. Uno é un po' frusto l'altro é quasi nuovo. Quello buono lo monto all anteriore e quello balordo al posteriore, giusto? 

Mr. B

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda:

Ho riparato due tubolari e mentre mi accingevo a montarli mi é sorto un dubbio. Uno é un po' frusto l'altro é quasi nuovo. Quello buono lo monto all anteriore e quello balordo al posteriore, giusto? 

Mr. B

Su una fissa? Perché su una fissa ti conviene fare esattamente l'opposto: quello buono dietro e quello smantrugiato davanti
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .