Sign in to follow this  
Followers 0
donbongio

Togliere anodizzazione

5 posts in this topic

Ciao a tutti, chiedo consigli a chi se ne intende più di me, vorrei togliere l'anodizzazione oro da dei componenti che ho in casa e farla diventare alluminio naturale.

Accetto consigli da chi l'ha già fatto e vorrei avere una recensione ben precisa ........ non delle supposizioni o prove, non per antipatia ma perché non vorrei rovinare i componenti 

Grazie in anticipo per la collaborazione 

Edited by donbongio (see edit history)

Io sto facendo questo lavoro su un telaio Alan. Era in pessime condizioni e verniciato in qualche modo. Cmq.. Ho fatto questo: Mister muscolo (che contiene soda caustica), lasci agire per un po' di tempo (30 secondi, 1 minuto) , pulisci, e vai di carta vetrata dalla più grossa (circa 400-600) alla più fine (1200). Dopodiché lucidi con pasta abrasiva dalla più grossa alla più fine ed ottieni alluminio lucidato a specchio. Ci vuole tempo e pazienza... Spero di esserti stato utile. :)

1 person likes this

Devo togliere l'anodizzazione da una guarnitura 

che io sappia l unico modo per togliere l anodizzazione è portare il pezzo a far decappare (di solito chi anodizza fa anche questo trattamento)

è un processo che si può fare con la soda caustica ! cerca su google che trovi una marea di tutorial :) 

edit. anche un mitico post su fixedforum ne parlava. 

ecco !

Edited by Vise (see edit history)