Vai al contenuto

Problema passaggio cavi interni


cianO
 Share

Recommended Posts

scrivo per dirvi che sto trovando problemi con il cambio ed il deragliatore della mia bici,il telaio ha il pasaggiò dei cavi interno e una volta che il cambio e sul pignone piu grande ha come un rallentamento nel tornare giù, c'è bisogno di qualche protezione al cavo?

Io monto questo movimento :

Loggati per vedere l'immagine

sara che il filo ha poco spazio e non riesce a tendersi bene ?

voi cosa mi consigliate?

aspetto vostre risposte CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

molto probabilmente il movimento a cartuccia schiaccia il filo...non so com'è fatto dentro l'mc, ma forse puoi provare a limarlo....per 10 euro di mc io ci provederei....se non classico mc anni 70-80

Link al commento
Condividi su altri siti

ho tolto il rivestimento che era tra i due cuscinetti ma il filo non scorre lo stesso bene,ho smontato di nuovo il tutto ed i fili del cambio era gia rovinati perche poggiano sulle tubazioni (non so se mi sono spiegato bene).

Altre idee?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho tolto il rivestimento che era tra i due cuscinetti ma il filo non scorre lo stesso bene,ho smontato di nuovo il tutto ed i fili del cambio era gia rovinati perche poggiano sulle tubazioni (non so se mi sono spiegato bene).

Altre idee?

io ho un telaio con il passaggio completamente interno, ha dei passacavi mobili che tengono dei tubi di gomma che fanno da guida. I passacavi sono molto simili a quelli che venivano saldati alla scatola mc fino agli anni 70, dovresti averli o così o fissi. Sei sicuro di aver posizionato tutto bene? non è che devi sostituire i cavi o la guina perchè rovinati in precedenza? 

Puoi mettere foto sia del mc che hai modificato che dell'interno della scatola mc così per curiosità

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
 Ecco la foto della sede del movimento:
Loggati per vedere l'immagine
iinvece il movimento adesso che ho tagliato le spessore che era tra i due cuscinetti e diventò un normale asse solo che al posto delle comuni sfere ha i cuscinetti.

Comunque diciamo che ho risolto,"ma voglio capire davvero come funzioni",Ho fatto passare le guano tra la sezione del tubo oblicuo il verticale e la parte anteriore e sembra funzionare bene.

Aspetto altre risposte

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bha....non è che sta foto aiuti....comunque non vedo cosa ci sia da capire, se funziona stai bene così,basta che la guaina non tocchi il movimento centeale perché se si attorciglia può capitare che il manubrio venga risucchiato all'interno del telaio ed i cavi tranciarti un piede

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .