Sign in to follow this  
cianO

Problema passaggio cavi interni

9 posts in this topic

scrivo per dirvi che sto trovando problemi con il cambio ed il deragliatore della mia bici,il telaio ha il pasaggiò dei cavi interno e una volta che il cambio e sul pignone piu grande ha come un rallentamento nel tornare giù, c'è bisogno di qualche protezione al cavo?

Io monto questo movimento :

RMS_bike_421590020.thumb.jpg.646bff7fda5

sara che il filo ha poco spazio e non riesce a tendersi bene ?

voi cosa mi consigliate?

aspetto vostre risposte CIAO

molto probabilmente il movimento a cartuccia schiaccia il filo...non so com'è fatto dentro l'mc, ma forse puoi provare a limarlo....per 10 euro di mc io ci provederei....se non classico mc anni 70-80

ho tolto il rivestimento che era tra i due cuscinetti ma il filo non scorre lo stesso bene,ho smontato di nuovo il tutto ed i fili del cambio era gia rovinati perche poggiano sulle tubazioni (non so se mi sono spiegato bene).

Altre idee?

ho tolto il rivestimento che era tra i due cuscinetti ma il filo non scorre lo stesso bene,ho smontato di nuovo il tutto ed i fili del cambio era gia rovinati perche poggiano sulle tubazioni (non so se mi sono spiegato bene).

Altre idee?

io ho un telaio con il passaggio completamente interno, ha dei passacavi mobili che tengono dei tubi di gomma che fanno da guida. I passacavi sono molto simili a quelli che venivano saldati alla scatola mc fino agli anni 70, dovresti averli o così o fissi. Sei sicuro di aver posizionato tutto bene? non è che devi sostituire i cavi o la guina perchè rovinati in precedenza? 

Puoi mettere foto sia del mc che hai modificato che dell'interno della scatola mc così per curiosità

Ecco la foto della sede del movimento:2015-08-11_20.43.50.thumb.jpg.dae2181688iinvece il movimento adesso che ho tagliato le spessore che era tra i due cuscinetti e diventò un normale asse solo che al posto delle comuni sfere ha i cuscinetti.

Comunque diciamo che ho risolto,"ma voglio capire davvero come funzioni",Ho fatto passare le guano tra la sezione del tubo oblicuo il verticale e la parte anteriore e sembra funzionare bene.

Aspetto altre risposte

Bha....non è che sta foto aiuti....comunque non vedo cosa ci sia da capire, se funziona stai bene così,basta che la guaina non tocchi il movimento centeale perché se si attorciglia può capitare che il manubrio venga risucchiato all'interno del telaio ed i cavi tranciarti un piede