Vai al contenuto

Dësgenà D02


Hed3
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti

E da oramai un po' di tempo che mi sto interessando al Dësgenà D02, sia per le geometrie che per materiali e costruzione.

Cosa ne pensate di questo telaio? Come lo montereste? 

Per quanto riguarda le due versioni preferisco la criterium in quanto la pursuit è troppo tirata.

Probabile che tra qualche me setto ce ne sarà uno in gallery! :D

Grazie a tutti

 

Ps. Spero sia la sezione giusta

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io ne ricordo uno in gallery, ma non sono sicuro!

si, tra l'altro montato da dio

intendevo "un altro" ;-)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io ne ricordo uno in gallery, ma non sono sicuro!

si, tra l'altro montato da dio

intendevo "un altro" ;-)

Non era una reprimenda:-) era solo per dire che magari potevi chiedere un feedback da chi lo utilizza!

A me piacciono i tubi "ciccioni", ma, a mio parere, le saldature all'altezza del mc non mi sembrano fighissime, anche se il giallo proposto dal sito smorza l'effetto un po' grossolano della saldatura.

A quel costo, probabilmente andrei su altro!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io ne ricordo uno in gallery, ma non sono sicuro!

si, tra l'altro montato da dio

intendevo "un altro" ;-)

Non era una reprimenda:-) era solo per dire che magari potevi chiedere un feedback da chi lo utilizza!

A me piacciono i tubi "ciccioni", ma, a mio parere, le saldature all'altezza del mc non mi sembrano fighissime, anche se il giallo proposto dal sito smorza l'effetto un po' grossolano della saldatura.

A quel costo, probabilmente andrei su altro!

 

sono d'accordo, però a quanto pare, siccome il telaio è fatto da zero dopo l'ordine, si possono avere le saldature limate oltre che personalizzare il colore :)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io ne ricordo uno in gallery, ma non sono sicuro!

si, tra l'altro montato da dio

intendevo "un altro" ;-)

Non era una reprimenda:-) era solo per dire che magari potevi chiedere un feedback da chi lo utilizza!

A me piacciono i tubi "ciccioni", ma, a mio parere, le saldature all'altezza del mc non mi sembrano fighissime, anche se il giallo proposto dal sito smorza l'effetto un po' grossolano della saldatura.

A quel costo, probabilmente andrei su altro!

 

sono d'accordo, però a quanto pare, siccome il telaio è fatto da zero dopo l'ordine, si possono avere le saldature limate oltre che personalizzare il colore :)

io la butto lì, ma uno Storm Cunt?

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Io prenderei cioè mi farei fare da STORM un proto "krokodil" frame...

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Siamo li anzi choppah sara contento di fartelo su misura e come vuoi tu...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io prenderei cioè mi farei fare da STORM un proto "krokodil" frame...

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Siamo li anzi choppah sara contento di fartelo su misura e come vuoi tu...

Direi che anche da Desgenà sarebbero piuttosto felici di fartelo su misura e secondo i tuoi gusti.

Il D02 è un telaio pazzesco: il Pursuit è tiratissimo ma è bello da star male, il Crit direi che è il compromesso giusto.

Onestamente, trovo stucchevole questa tendenza di riportare tutto agli Storm. Non discuto sulla qualità (li ho visti dal vivo e sono una bella figata), ma ormai apparentemente esistono solo quelli sul forum! Dai ragazzi, va bene l'hype, ma tolleriamo anche altri gusti...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Andando oltre il lato estetico ma senza arrivare al tecnico nel raffronto tra cunt e d02

A differenza di prezzo come stamo messi? Quanto cosa uno e quanto l'altro? 

Storm lavora in casa e Desgena? Anche loro o si appoggiano a un terzo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andando oltre il lato estetico ma senza arrivare al tecnico nel raffronto tra cunt e d02

A differenza di prezzo come stamo messi? Quanto cosa uno e quanto l'altro? 

Storm lavora in casa e Desgena? Anche loro o si appoggiano a un terzo? 

Apparentemente il Cunt costa 730/780, il D02 870, con verniciatura e misure custom...

Anche Desgenà fa tutto homemade

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine sono giunto a una conclusione 

gli storm per carità sono dei telai bellissimi di gran stile, ma io cercavo qualcosa di più performante e allo stesso tempo handmade. Alla fine secondo me l'idea migliore è andare da Vetta e farmi saldare un bel telaione con le geometrie del Low// (che solo telaio costa la follia di 1200$) e il tubo obliquo grosso come il desgena. Totale 650€ in alluminio columbus airplane verniciato con forcella columbus Tusk Air

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è questo Corvlex di Forlì che fa dei telai onestissimi in alluminio (Tubi Deda Fire Comp Light) a 199€.

Con l'astronomica cifra di 240€ si possono avere anche geometrie su misura

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine sono giunto a una conclusione 

gli storm per carità sono dei telai bellissimi di gran stile, ma io cercavo qualcosa di più performante e allo stesso tempo handmade. Alla fine secondo me l'idea migliore è andare da Vetta e farmi saldare un bel telaione con le geometrie del Low// (che solo telaio costa la follia di 1200$) e il tubo obliquo grosso come il desgena. Totale 650€ in alluminio columbus airplane verniciato con forcella columbus Tusk Air

non per fare polemica , ma da possessore di Storm  mi chiedo, cosa intendi con "di più performante"?

Perché secondo me di più performante ci sono solo le gambe mentre di più bello c'è quello che ti piace di più.

E aggiungo che oggi come oggi per l'Alu sia più saggio pensare a Dedacciai , Columbus è ferma al 2002 ,se non erro ,con gli Airplane grande lavoro invece per quanto riguarda l'acciao

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .