Vai al contenuto

AluGara - Poi coi Moser smetto...


saragozzass
 Share

Recommended Posts

Peccato per la livrea moser che aveva e che a me piace molto, ma se non c'era scelta, hai fatto bene a carteggiare^^'

Non capisco cosa hai fatto per riparare la crepa.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho paura per la ss

Ti dirò, all'inizio anch'io.

Poi ho notato che stringendola un po', per pura precauzione, all'inizio, durante, o alla fine del giro, non ci sono problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato per la livrea moser che aveva e che a me piace molto, ma se non c'era scelta, hai fatto bene a carteggiare^^'

Non capisco cosa hai fatto per riparare la crepa.

 

Già, le livree moser a me sono sempre piaciute, ma la verniciatura di questo, soprattutto su obliquo e orizzontale, tra ossidazioni pesanti, bolle e parti scrostate, era davvero mal messa.

Ne sarebbe saltata via un bel po' a breve, quindi ho preferito sverniciarne una parte e vedere com'era messo sotto.

 

Per quanto riguarda la crepa non l'ho esattamente riparata ma ho utilizzato un metodo già sentito in passato e che per ora pare tenere bene.

Ho praticato un foro col trapano alla fine della crepa, dove le parti erano ancora pressoché giunte, in modo che la crepa non possa espandersi oltre incontrando il foro circolare.

E' un po' lo stesso principio del tubo verticale su cui si va a mettere il collarino stringisella.

molto bene il foro di scarico ;) ma la pipa che roba è una nitto tarocca?

Sì, si tratta di una pipa cinese che scovai per caso su internet, che spedita viene a costare nettamente meno di una Nitto e si trova solo in finitura a specchio.

Ovviamente ha rifiniture e tolleranze non equiparabili, ma per una cosa del genere va più che bene.

 

molto bene il foro di scarico ;) ma la pipa che roba è una nitto tarocca?

Eccola qua:

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da saragozzass (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Appendici + riser è un qualcosa di ignorante di cui sono profondamente innamorato. Hai delle foto in cui si vede meglio?

Bella biga!

Link al commento
Condividi su altri siti

manca il dado di contrasto della serie sterzo ...forca corta ?

Rimettilo è più corretto.

Ci staranno 2 copertoncini da 31mm cx ? Sarebbe figherrima per me

Link al commento
Condividi su altri siti

il foro di scarico è un bel lavoro, furbo!

Invece la ss senza controdado è un po' una porcheria, non scappa da nessuna parte per carità, ma viene a mancare proprio il concetto dei due dadi che si serrano tra di loro e "fissano" la giusta regolazione... potresti cercare una forcella qualunque, e magari verniciartela da te se il colore fosse improponbile.

Bella bici e thumb up per il doppio freno, carine anche le leve!

I pedali? No cinghetti?

Link al commento
Condividi su altri siti

manca il dado di contrasto della serie sterzo ...forca corta ?

Rimettilo è più corretto.

Ci staranno 2 copertoncini da 31mm cx ? Sarebbe figherrima per me

già, come scrivevo nella descrizione, il dado manca perché la forca ha lo stelo troppo corto.

 

sul fatto che rimetterlo sarebbe la strada più corretta non ci piove :-), solo che quel poco filetto che vedi spuntare non basta al dado per aggrapparsi.

le soluzioni sono solo due: o quando avrò tempo e fondi cambio la forca, oppure con un po' di tempo cerco e trovo un dado il cui filetto cominci prima e si riesca ad usare anche col poco spazio che c'è.

per ora ogni tanto stringo e via!

 

riguardo ai Copertoncini, dovrebbero starci degli schwalbe cx pro, che sono dei 30.

 

il foro di scarico è un bel lavoro, furbo!

Invece la ss senza controdado è un po' una porcheria, non scappa da nessuna parte per carità, ma viene a mancare proprio il concetto dei due dadi che si serrano tra di loro e "fissano" la giusta regolazione... potresti cercare una forcella qualunque, e magari verniciartela da te se il colore fosse improponbile.

Bella bici e thumb up per il doppio freno, carine anche le leve!

I pedali? No cinghetti?

esatto, come scrivevo poco fa, cercare un'altra forca potrebbe essere una soluzione sensata, anche se al momento la bici è nata e viene usata come bici fatta con ciò che avevo, senza troppa ricerca di altre cose. 

In futuro, potendole dedicare più tempo, anche quella cosa andrà risolta!

 

per i pedali al momento non hanno cinghietti ma li avranno a breve, in garage non ne avevo più!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Eccola qua:

Loggati per vedere il contenuto

la comprerei solo per il cono anodizzato rosso.. anche se non si vede quando la monti.

Per la serie sterzo risolvi in qualche modo se la strada è appena un po accidentata ti si smolla subito e rischi di fare danni grossi, Io una volta ho sistemato una situazione simile limando il dado sotto e segando in due il dado sopra in modo che quest'ultimo abbia l'invito della filettatura proprio al bordo e possa prendere anche su poca filettatura.. se decidi di farlo e hai qualche dubbio scrivimi pure in mp ;)

Comunque anche se a me in genere le convertite non piacciono devo farti i complimenti, è venuta bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .