Vai al contenuto

Comprare Cannondale negli States


Mentetropicale
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

mi sono appena iscritto, e ormai da un po' sto in fissa con la fissa. Tramontata causa furto l'idea di convertire la mia bianchina da corsa anni 70 (a Milano rubano anche nei cortili interni le biciclette chiuse... ARGHHH), e visitando blog, siti, ecc. ecc. avevo ormai deciso di comprarmi la Mystic con lo sconto. 500 euri mi sembravano ben spesi. Da ciclistica la stavo quasi per ordinare, ma gli sconti sono finiti (non me ne va bene una).

Allora, siccome sto per andare una settimana a New York, ho pensato, ma perché non comprarmi una Cannondale Capo modello 07 lì? Dovrebbe costare meno, sensibilmente meno, rispetto ai 1300 euri chiestomi da un rivenditore italiota. Ho pensato un'idea stupida?

Qualcuno di voi ha esperienza di acquisti all'estero in loco? In aereo come me la porto? Qualche altra marca rispetto a Cannondale?

Insomma, ogni suggerimento è ben accetto.

Grasssie,

Igor

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

mi sono appena iscritto, e ormai da un po' sto in fissa con la fissa. Tramontata causa furto l'idea di convertire la mia bianchina da corsa anni 70 (a Milano rubano anche nei cortili interni le biciclette chiuse... ARGHHH)

domandare anke a ruggero se ne sa qualcosa di furti in cortile....

Link al commento
Condividi su altri siti

la bici viaggia come bagaglio, correggetemi se sbaglio, in stiva... puoi usare una borsa rigida o morbida oppure infilarla dentro un cartone specifico per bici, ben protetta (in aeroporto non penso vadano tanto per il sottile quando si tratta di caricare scatoloni...)

l'unico problema che potresti incontrare è alla dogana, se ti fanno aprire il pacco e si vede che la bici è fiammante potrebbero romperti le scatole e farti pagare il dazio, che è intorno al 35% per le bici intere... però poi devono dimostrare che la bici l'hai presa là, che non è un regalo etc etc risalire al valore del bene, ma i doganieri se vogliono romperti le scatole te le rompono... (un amico che ha un negozio e va spesso in nepal per acquistare preziosi me ne ha raccontate di cotte e di crude... roba da matti....)

Link al commento
Condividi su altri siti

Posto che la cannondale non mi piace per nulla come montaggio, la cosa migliore che puoi fare è comprare la bici insieme ad una bella sacca per trasporto in aereo, usi la bici, sporchi un po' la sacca e le bici è sempre stata tua, se ti chiedono qualcosa in dogana dici che la bici l'hai comporata in Italia e portata a NY e ora la stai riportando indietroe risolvi il problema delle tasse di importazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Posto che la cannondale non mi piace per nulla come montaggio, la cosa migliore che puoi fare è comprare la bici insieme ad una bella sacca per trasporto in aereo, usi la bici, sporchi un po' la sacca e le bici è sempre stata tua, se ti chiedono qualcosa in dogana dici che la bici l'hai comporata in Italia e portata a NY e ora la stai riportando indietroe risolvi il problema delle tasse di importazione

non devi dichiararlo quando parti? se ti controllano in partenza e vedono che non hai bici al seguito che succede se al ritorno la hai?

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai libero ,compra,usala se puoi,e skiaffala in un portabici(se ce l hai)e torna in italia con l oggetto dei tuoi desideri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai libero ,compra,usala se puoi,e skiaffala in un portabici(se ce l hai)e torna in italia con l oggetto dei tuoi desideri...

i doganieri non ti romperanno le scatole? hai già fatto sto giochino... ?

@Mentetropicale : se fai l'acquisto oltreoceano e tutto va liscio facci sapere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ,non ho mai avuto problemi,sono tornato con una specialized P3.Mi chiesero cosa ci fosse nella scatola,e io dissi "un forno a legna" il tipo si blocco ' un attimo,poi sorrise..e allora la buttai sullo stile del ragazzo Yo che gira il mondo.Cominciai a parlare in milanese"bella storia la bici sbra,la vibra e mega la storia e tesa,la P3 ci sta dentro"e li vedi che il tipo pensa che e' meglio che ti faccia passare perche gli stai ingolfando l area.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ,non ho mai avuto problemi,sono tornato con una specialized P3.Mi chiesero cosa ci fosse nella scatola,e io dissi "un forno a legna" il tipo si blocco ' un attimo,poi sorrise..e allora la buttai sullo stile del ragazzo Yo che gira il mondo.Cominciai a parlare in milanese"bella storia la bici sbra,la vibra e mega la storia e tesa,la P3 ci sta dentro"e li vedi che il tipo pensa che e' meglio che ti faccia passare perche gli stai ingolfando l area.....

da oggi sei il mio signore supremo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte,

ma adesso che Aldone mi ha detto che la cannondale è mal-montata, mal-nata, sono già preda di una crisi mistyca.

Ci penzerò su.

Sul mal -montata,nn ti saprei dire,ma sul mal-nata.mi piacerebbe sapere perche,giusto per curiosita'...

PS:Puoi vendere le parti stock,e finanziare parzialmente gli altri componenti,penso sia una tecnica comune a tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte,

ma adesso che Aldone mi ha detto che la cannondale è mal-montata, mal-nata, sono già preda di una crisi mistyca.

Ci penzerò su.

Sul mal -montata,nn ti saprei dire,ma sul mal-nata.mi piacerebbe sapere perche,giusto per curiosita'...

PS:Puoi vendere le parti stock,e finanziare parzialmente gli altri componenti,penso sia una tecnica comune a tutti...

ho detto che non mi piace com'è montata, molto cheap per un prezzo finale che non è cheap per niente, in particolare la guarnitura non si può vedere, il telaio da quel che ho letto in giro non è male.

Ovviamente visto che non è importata, non ne ho mai vista una da vivo, in genere le Cannondale hanno un pessimo rapporto qualità prezzo, ovvero costano care per quello che sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte,

ma adesso che Aldone mi ha detto che la cannondale è mal-montata, mal-nata, sono già preda di una crisi mistyca.

Ci penzerò su.

Sul mal -montata,nn ti saprei dire,ma sul mal-nata.mi piacerebbe sapere perche,giusto per curiosita'...

PS:Puoi vendere le parti stock,e finanziare parzialmente gli altri componenti,penso sia una tecnica comune a tutti...

ho detto che non mi piace com'è montata, molto cheap per un prezzo finale che non è cheap per niente, in particolare la guarnitura non si può vedere, il telaio da quel che ho letto in giro non è male.

Ovviamente visto che non è importata, non ne ho mai vista una da vivo, in genere le Cannondale hanno un pessimo rapporto qualità prezzo, ovvero costano care per quello che sono.

per me l'ultima frase è un po' azzardata.probabilemte il caad9 è la bici da corsa che ha il miglior qualità prezzo.

cinelli per quel prezzo ti fa ciao ciao con la mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho detto che non mi piace com'è montata, molto cheap per un prezzo finale che non è cheap per niente, in particolare la guarnitura non si può vedere, il telaio da quel che ho letto in giro non è male.

Ovviamente visto che non è importata, non ne ho mai vista una da vivo, in genere le Cannondale hanno un pessimo rapporto qualità prezzo, ovvero costano care per quello che sono.

per me l'ultima frase è un po' azzardata.probabilemte il caad9 è la bici da corsa che ha il miglior qualità prezzo.

cinelli per quel prezzo ti fa ciao ciao con la mano.

ma se guardi i prezzi dei bad boy ti spaventi

Link al commento
Condividi su altri siti

800 dollari pe runa bici nn mi sembra cosi eccessivo.Poi,Aldone,dipende cosa ci devi fare,ce gente ch eusa la bici solo per pedalare,non per buttarcisi dal sesto piano.A occhio,a me la C.dale piace,magari se cerchi,trovi pure i sales,la puoi far spedire a l posto dove vai a stare,e te la riporti indietro.A me nn dispiace nemmeno la Schwinn,per esempio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .